Jeffree Star Cosmetics: chi è e quali sono i prodotti di punta

Al Cosmoprof 2017 non si è fatto altro che parlare di una novità destinata a far discutere, motivo di vanto oltreoceano e folle curiosità in Europa. Liquid lipstick coloratissimi, scrub labbra ai gusti più eccentrici, formulazioni cruelty free e vegane e un estro creativo originale, fuori dalle righe.

Di chi stiamo parlando? Ma di Jeffree Star Cosmetics, ovviamente!

Dopo l’arrivo di Kat Von D in Italia a far battere il cuore degli appassionati ci pensa l’eccentrico artista statunitense, poliedrica figura nata su My Space e che oggi vanta una personale linea di make up, svariati successi nell’ambito musicale e la stima delle celebs più affermate, Paris Hilton e Kelly Osbourne in prima linea.

In Italia Jeffree Star Cosmetics non è ancora disponibile, anche se la presentazione dei prodotti di questa coloratissima ed originale make up collection tra gli stand presenti al Cosmoprof fa di certo ben sperare.

Jeffree Star

E se l’arrivo di Kat Von D, tra l’altro amica del folle Jeffree Star nonché fautrice dei numerosi tatuaggi che dominano il corpo dell’artista, ci sembrava impossibile salvo poi la clamorosa smentita di qualche mese fa, perché non cullarci in questa meravigliosa make up collection che oggi vi presentiamo?

Preparate gli occhi, placate l’ansia e divertitevi con noi: Jeffree Star Cosmetics vi conquisterà a suon di tinte labbra dalla formidabile durata e colori al di là di ogni immaginazione.

Chi è Jeffree Star?

Non tutti i social vengono per nuocere. Difatti è proprio tramite My Space che Jeffree Star si è fatto notare sulla grande scena internazionale collezionando consensi e collaborazioni in tutto il mondo.

Con numeri da capogiro, l’eccentrico Jeffree ha coronato il sogno di una vita, nato per caso sfogliando i Cosmopolitan della madre modella e coltivato nella sua solitudine, data dalla precoce morte del padre in tenera età.

Jeffree accoglie la sofferenza trasformandola in qualcosa di positivo, sperimentando con i trucchi della madre creando sulla pelle un diversivo, un modo per esprimere sé stesso senza paura alcuna.

Quello di Jeffree è un sogno, la realizzazione di ogni ambizione, il riscatto su ogni sofferenza e ingiustizia subita.

A quindici anni comincia la sua scalata verso il successo, culminata con la presenza parecchio audace nei migliori club d’America dove si fa notare per le sue acconciature fluo e il make up pesante ma estremamente originale.

Folle, colorato, rompe le regole e ne crea di sue. Il successo di Jeffree Star conquista l’America e in poco tempo si ritrova a dominare le scene musicali, a rivestire i panni del make up artist d’eccezione per alcune acclamate celebrity ma tutto ciò non basta.

Nasce così Jeffree Star Cosmetics, make up collection nella quale le idee del poliedrico e folle artista diventano realtà in un mare di colore.

Tinte labbra coloratissime, dalla durata extra e il finish opaco; palette estrose, illuminanti ricchi di luce, packaging da urlo.

Ed è solo l’inizio. Jeffree Star Cosmetics promette di realizzare grandi cose, di andare ancora oltre. D’altronde il genio creativo si nutre di follia e improvvisazione, vi ricorda qualcosa?

https://www.instagram.com/p/BTCfXp5gx9w

Jeffree Star Cosmetics, tutto sulla make up collection più folle d’America

Ve lo diciamo subito: se siete alla ricerca di qualcosa di sobrio Jeffree Star Cosmetics potrebbe non fare al caso vostro.

Osare è la parola d’ordine in una make up collection che dell’audacia fa il suo simbolo. Nata per rompere le regole, si discosta dalle classiche capsule collection per il suo allure luminoso, un chiaro riferimento alla Luna e alle stelle che spesso ritroveremo in tutti i packaging della linea.

Luminosità estrema ed esagerata data dagli Skin Frost, particolari bronzer e illuminanti ideati per rendere la pelle uno scrigno prezioso, fonte di luce propria e verosimilmente baciata dalle stelle.

Non sono da meno le palette ombretti Jeffree Star Cosmetics, costituite da colori superbi alternati in finish frost, super matte e glitterati. Vivere come Jeffree Star richiede una buona dose di follia, qui riposta egregiamente nella pioggia di glitter che ogni ombretto cela al suo interno.

Ma il cavallo di battaglia dell’intera collezione è dato dalle tinte labbra Jeffree Star, vere opere d’arte moderna con il loro finish super opaco, no transfer e dalla durata fenomenale.

Jeffree Star

Amatissime dalle star d’oltreoceano e dalle beauty guru di tutto il mondo, queste tinte labbra firmate Jeffree Star Cosmetics uniscono la follia di colori inusuali (Tiffany è un chiaro riferimento al celeberrimo turchese) ad una resa rara da trovare in altri prodotti.

Tutti i prodotti Jeffree Star Cosmetics sono realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente poiché vegani, quindi costituiti da elementi di origine naturale e sono altresì cruelty free.

Estrosa sì, ma anche originale e degna di nota. Ve la presentiamo qui, elencandovi i migliori prodotti Jeffree Star Cosmetics in circolazione.

Jeffree Star Cosmetics: i prodotti più venduti

Il make up Jeffree Star si concentra particolarmente su labbra, occhi e viso. Nel portale ufficiale del brand vi è anche una sezione dedicata al fashion con capi d’abbigliamento realizzati sulla scia luminosa che caratterizza tutti i suoi prodotti.

Tinte labbra, palette ombretti e illuminanti rappresentano il punto forte di questa make up collection. Ma ad arricchire ulteriormente il tutto vi sono anche gli scrub labbra e l’inedita capsule collection realizzata in collaborazione con Manny Mua.

Make up occhi Jeffree Star Cosmetics

Androgyny Eyeshadow Palette Jeffree Star

Prima delle due palette occhi Jeffree Star, il nome è tutto un progetto e le aspettative sono del tutto rispettate nel pieno dei glitter di cui si fa portavoce. L’essenza androgina di questa speciale palette è data dalla doppia facciata del packaging, marrone con finiture dorate da un lato e rosa fluo dall’altro. E’ quella che Jeffree Star considera la sua personale versione della palette neutra, un mix di ombretti da esplorare e con i quali sperimentare nel vero senso della parola. Si compone di dieci ombretti, divisi in due finish: super matte e metallic. Gli ombretti super matte discostano dai classici matte per pigmentazione e resa. Sono più intensi, possiedono una scrivenza assoluta e si fissano sull’occhio senza troppi problemi. Le sfumature metalliche sono invece ricche di glitter, sprigionano una luce intensa che illumina del tutto lo sguardo e rivelano la bellezza di esso in una perfetta combinazione di colore e luminosità.

Palette ombretti Androgyny di Jeffree Star Cosmetics

Prodotto vegano e cruelty free, contiene:

  • Frosting, illuminante;
  • Safe Word, rosa neutro super matte;
  • Charm, arancione matte;
  • Déjà Vu, marrone metallico;
  • Dominatrix, marrone matte;
  • Androgyny, rosa scuro super matte;
  • Fetish, rosso metallico;
  • Military, verde matte;
  • Poison, blu opaco;
  • Swallow, blu notte super matte

swatch ombretti palette Androgyny

Ogni cialda riporta la trama di una stella, simbolo adottato dall’artista come sua firma.

La palette Androgyny è l’ideale per ricreare look neutri con il classico tocco luminoso del brand.

Prezzo: 45,80 euro

Beauty Killer Eyeshadow Palette Jeffree Star

Per beauty addicted seriali. Questa graziosa palette dall’animo apparentemente romantico presenta linee formali, un packaging delicato ma ha al suo interno la solita follia made in Jeffree Star.

Adatta per tutti gli usi, si compone di dieci ombretti ultra pigmentati e disponibili in tre finish: matte, frost e glitter.

Prodotto vegano e cruelty free, permette di sperimentare senza alcun limite col make up occhi per look estrosi, luminosi e coloratissimi.

Palette Beauty Killer di Jeffree Star Cosmetics

Contiene:

  • Star Power, rosa fluo matte;
  • Princess, lilla opaco;
  • Violence, viola frost;
  • Rich Bitch, dorato metallico;
  • Courtney, rosa neutro super matte;
  • Expensive, blu cobalto frost;
  • Confession, rosa scuro metallizzato;
  • Vanity, viola scuro opaco;
  • China White, bianco super matte;
  • Black Rainbow, nero super frost

Ogni cialda è contrassegnata da una stella, firma di Jeffree Star che ritroveremo in tutti i prodotti del brand.

Prezzo: 45,80 euro

Tutorial trucco occhi palette ombretti Jeffree Star Cosmetics Beauty Killer

Make up labbra Jeffree Star Cosmetics

Lip Ammunition

Rossetto Lip Ammunition Jeffree Star

Lip Ammunition è lo speciale rossetto Jeffree Star, cremoso come un gelato ma capace di fissarsi sulle labbra per ore poiché completamente no transfer e ultra pigmentato. Look anni ’90 imperdibile nei dieci colori in cui sono proposti, dai rosati tenui a quelli accesi, dai sensuali rossi agli audaci blu e lilla. Possiedono piena coprenza e si fissano per ore sulle labbra, sulle quali brillano grazie al finish glitterato, infuso di luce pura. 100% vegano e cruelty free, è privo di parabeni ed  è oltretutto gluten-free. La formulazione confortevole è data dalla presenza di oli vegetali come quello di ricino. Simpatici e originali i nomi di ciascun rossetto glitterato  Lip Ammunition: il riferimento a gelati e alla stessa vita privata di Jeffree Star non è un caso.

Swatch Rossetto Unicorn Blod di Jeffree Cosmetics

E vogliamo poi parlare del pack a forma di missile e costellato di stelle dorate? Imperdibile!

Prezzo: 19 euro

Velour Liquid Lipstick Jeffree Star

Le tinte labbra Jeffree Star sono un must. Tutti le vogliono, tutti le desiderano e tutti vogliono indossarle per baci folli! Di questa speciale linea sono state concepite più versioni, principalmente collegate al finish della tinta labbra stessa: le più famose sono quelle opache, vero must del marchio, ma a fare impazzire i fans sono i nuovi rossetti liquidi metallizzati.

swatch tinta labbra rossa Jeffree Star Cosmetics

Trentasei le tonalità disponibili, divise per finish e resa. Tre sono metallizzati con effetto duo-chrome: Dreamhouse, rosa fluo molto particolare e luminoso; Pussy Whipped, bronzer dorato e No Tea, No Shade, viola dal ricco fascino.

Tra le tinte labbra opache i più famosi e venduti sono sicuramente Celebrity Skin e I’m Nude, tonalità nude indossabili come una seconda pelle. Jeffree Star ha pensato anche a tinte più estrose, ovviamente. Come non citare Breakfast at Tiffany’s, riferimento al celebre turchese che tanto ci piace? C’è anche la tinta labbra nera, Weirdo, e Drug Lord, tinta labbra bianca.

Longlasting, full matte, 100% Vegane e cruelty free, sono prive di parabeni e altresì gluten-free.

Prezzo: 19 euro

swatch tinte labbra Jeffree Star Cosmetics

Tinta labbra Jeffree Star


Velour Lip Scrub

Rossetto o tinta labbra che dir si voglia, le labbra vanno preparate. Cosa se non meglio di uno scrub labbra Jeffree Star potrebbe fare al caso nostro? Questi simpatici e coloratissimi scrub labbra esfoliano alla perfezione le labbra, preparandole all’applicazione di prodotti longlasting come rossetti e tinte labbra. Sono costituiti da zuccheri ed elementi naturali come glicerina e olio di jojoba, agiscono sulle labbra con delicatezza ma estrema decisione al tempo stesso.

La loro particolarità? Più che scrub, sono vere e proprie delizie mignon di cui non poter fare a meno. Proposti in sette gusti inusuali, sono il frutto delle folli idee di Jeffree. Non aspettatevi quindi gusti e profumi classici, ma qualcosa come gomma da masticare alla fragola, mojito e persino birra di radice!

Prezzo: 14 euro

Make up viso Jeffree Star Cosmetics

Skin Frost

Splendere come stelle è la parola d’ordine. I classici illuminanti? Per Jeffree non sono abbastanza. Skin Frost è l’inedita gamma di illuminanti e bronzer ideati dal folle artista, caratterizzati da una luminosità senza eguali per brillare come una stella ovunque e come si voglia. Gli Skin Frost si applicano su viso, occhi e corpo. Compatti, sono altamente modulabili e facilmente sfumabili oltre che ultra pigmentati. 

Vegani, cruelty free nonché privi di talco, parabeni e ovviamente anche gluten-free, gli illuminanti Jeffree Star sono realizzati con una formula delicata adatta anche per il trattamento delle pelli più sensibili. Dodici tonalità permanenti, una in edizione limitata, spaziano dal classico Siberian Gold ai più folli Mint Condition, verde menta, e Onyx Ice, nero ricco di luce pura.

Swatch Illuminanti Jeffree Star tutti

Prezzo: 30 euro

La collaborazione con Manny MUA

Nasce dall’interessante collaborazione con lo Youtuber e Make up Artist Manny Gutierrez  la collezione Jeffree Star Cosmetics X Manny Mua.

Quattro imperdibili pezzi da collezione che conquistano per la loro rifinitura particolare, nella cui trama ad unirsi alla stella di Jeffree è la Luna di Manny per risultati strabilianti.

Due tinte labbra, I’M Shook (rosso corallo) e Daddy (nude con finiture marroncine), si accompagnano all’inedita versione di Skin Frost: Eclipse, spettacolare illuminante per stupire e conquistare anche nelle notti più buie.

Conclude lo speciale JSC X MANNY MUA Bundle, cofanetto limited edition che racchiude al suo interno le due tinte labbra e l’illuminante Eclipse.

Prezzo 60 euro, un’occasione per avere il frutto dell’unione di due estri creativi in un sol colpo.

Acquistare Jeffree Star Cosmetics in Italia

Purtroppo non è ancora possibile acquistare Jeffree Star in Italia, ma la comparsa dei suoi prodotti al Cosmoprof 2017 ci fa ben sperare in un probabile arrivo anche nel nostro bel paese.

E’ tuttavia possibile acquistare in Europa i prodotti JSC sul portale Beauty Bay, per ora unico e-commerce europeo convenzionato dal marchio.

Jeffree Star Make up: le nostre conclusioni

A noi Jeffree Star piace moltissimo: è originale, estroso, anche un po’ folle ma sa rendere al meglio l’idea di un make up artistico e trendy, fuori dalle regole.

Voi cosa ne pensate? Vi piace o ritenete sia troppo esagerato per i vostri gusti? Fatecelo sapere nei commenti!

Photo Courtesy: Jeffree Star Cosmetics Instagram


Leggi anche: tutte le recensioni di prodotti Jeffree Star (0)

28 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. L’italia per i migliori brand di make up un po’ ci penalizza ahimè
    Speriamo che escano veramente il prossimo anno

  2. Mi sono divertita moltissimo aleggere ogni parola di questi prodotti che devo dire per me erano veramente sconosciuti ,mi attirano moltissimo i rosseti ele tinte labbra ,li proverei davvero volentieri ,sperando di poterli trovare presto in Italia ,meno male che ci sono ragazze come te che ci permettono di fare un giro nel mondo alla scoperta di make up

  3. le palette sono stupende, certo sono ombretti che non passano inosservati e sono moolto eccentrici, ma quelle che mi fanno impazzire di più sono le tinte labbra *.*

  4. Io lo amoooo i prodotti di Jeffree Star si possono trovare anche su Maquillalia, sito spagnolo. Sono stati integrati da poco. Consiglio vivamente di provare queste tinte che sono davvero fenomenali. Io ho le colorazioni: Unicorno Bold e No Tea No Shade le amo

  5. Vedo questo marchio solo sul web ed è pazzesco. Pigmentazione e resa sono ottimi. Proverei indubbiamente tinte e palette. Spero arrivi presto in Italia come Kat Von D!

  6. Spesso ho sentito parlare di questo brand e spesso ammetto di aver guardato swatches, letto articoli etc. sui suoi prodotti. Ci sono un bel pò di cose che mi ispirano e che penso di provare prima o poi.. i prezzi sono un pò altini ma ci può stare. Cmq i rossetti liquidi e le palette spaccano!

  7. Ho provato due dei suoi Velour Liquid Lipstick (Leo e Androgyny) e li adoro! Hanno una scrivenza ed una durata spettacolari, sono i miei rossetti liquidi preferiti in assoluto! Sicuramente acquisterò anche una palette perché voglio testare anche i prodotti per gli occhi! *.*

  8. Fantastico!!! Non vedo l’ora di trovare i suoi prodotti anche nei negozi italiani! Sono ansiosa di provare le tinte ed i rossetti!!

  9. Sicuramente il personaggio é discutibile a causa di alcuni scandali.. Però per quanto riguarda il brand nulla da ridire, ho provato solo le due palette e sono sensazionali, un altro livello le sue polveri. Per non parlare del range dei colori, prodotti assolutamente unici, che amo. Sono molto curiosa di provare i suoi rossetti liquidi

  10. Bellissimo tutto, altro che esagerato! Ecco un altro brand di cui non si fa che parlare e devo dire che mi piacciono sia i pack che i colori proposti praticamente di tutto, dagli ombretti alle tinte labbra…Adoro le contaminazioni tra genialità e cosmesi!;-)

    • Hai detto bene: genialità e cosmesi producono effetti strabilianti, risultati dalla qualità eccelsa. 🙂 Jeffree mi diverte molto e trovo nel suo vissuto molti spunti da cui trarre ispirazione sincera. Il dolore trasformato in nota positiva, spunto per fare della sua passione un lavoro dagli sconfinati successi, è solo uno degli innumerevoli meriti per il quale questo ragazzo merita solo stima incondizionata.:-)
      I prodotti possiedono una bellezza originale, fuori dagli schemi. Una make up collection folle ma di rara bellezza, spero di poter provare un giorno con mano questi meravigliosi prodotti 🙂

  11. Io adoro Jeffree, mi fa ridere tantissimo, oltre che la sua linea é pazzesca.
    Piccola info: parte dei prodotti è acquistabile su Maquillalia. Io personalmente non ho provato ma sono disponibili anche nella versione italiana del sito, ragion per cui credo che possano essere tranquillamenti acquistati (ci sono anche le due palette )

    • Grazie per l’informazione, Lilith. 🙂 Sì, in effetti verificando adesso mi sono resa conto che anche su Maquillalia è disponibile l’intera collezione JSC, un altro e-commerce sul quale contare per l’acquisto di questi piccoli gioiellini in attesa che vengano resi del tutto disponibili anche in Italia negli stores nostrani. 🙂

    • Sono la perfetta rappresentazione della sua personalità, folli ma ricche di un fascino indescrivibile. Colore, estro e genialità si combinano alla perfezione! 🙂

  12. La palette Beauty Killer e le tinte labbra le vorrei assolutamente, senza se e senza ma: non faccio che sospirare ogni volta che ne vedo le foto su Instagram e spero davvero che verranno proposte anche in Italia o magari in un altro succulento fast tester, eheh. Intanto, grazie per averci fatto sognare con le tue meravigliose descrizioni.

    • Non lo dire a me, Lulli. *_* Ammiro le tonalità nude e respiro cuoricini al posto dello stesso ossigeno, puoi capire da questo quanto mi piacciano in realtà. 😀 Speriamo bene per l’Italia, vorrei sinceramente provarle e vederle dal vivo per tastarne l’infinita bellezza. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *