Di questi tempi sempre più frequente è l’occasione del colloquio di lavoro: quante ragazze alla ricerca di un lavoro, si scoprono maggiormente preoccupate di come vestirsi per incontrare un potenziale datore di lavoro che per un appuntamento galante.
Già , molte di voi probabilmente lo sanno: che vi piaccia o no, la prima impressione è quella che conta, anche per ciò che riguarda il lavoro.
Soprattutto perchè la nostra mise en beauté è in grado di raccontare molte cose su di noi e le nostre abitudini, anche quelle che possono interessare ad un futuro datore di lavoro: ad esempio le unghie mangiucchiate possono dare l’idea che non siamo in grado di gestire adeguatamente lo stress, oppure uno smalto sbeccato può sembrare indice di scarsa cura per i dettagli e di trascuratezza in generale.
Ecco dunque che vi do qualche dritta per scegliere un look adatto senza passare la notte in bianco a rovistare nella trousse: ho affrontato tanti di quei colloqui che puoi fidarti siciuramente del mio consiglio!
La prima regola in queste occasioni più che mai è: a little goes a long way.
Non farti fuorviare dal fatto che molti annunci di lavoro richiedano, per esempio, una commessa o barista di bella presenza: sapere che sarai selezionata anche in base al tuo aspetto fisico potrebbe spingerti ad esagerare con il make up, ma così facendo rischi di avere un’aria poco professionale. Per questo genere di posizioni il look deve essere curato ma naturale e mai eccessivo.
Prima di dimostrare ai tuoi futuri datori di lavoro di essere organizzata, devi dimostrarlo a te stessa: prepara per tempo i prodotti che intendi utilizzare onde evitare di perdere tempo cercandoli nella trousse appena prima di uscire, rischiando di fare tardi ed assicurarti la brutta figura.
Se prevedi di affrontare più colloqui, come accade sempre più spesso, valuta attentamente se acquistare qualche prodotto che ti manca tra questi:
BB cream.
Affronta la prova con luminosità ! Oltretutto ti accorcia i tempi per prepararti: eviti di dover tirare fuori dal beauty sia crema idratante che fondotinta. Se hai la pelle grassa non dimenticare un velo di cipria: elimina l’effetto lucido che può dare idea di trascuratezza. Solo pennello: no assoluto alla spugnetta che ti espone al rischio di ottenere un mascherone!
Potrebbe interessarti anche: Tutte le recensioni di BB cream
Sugli occhi, vai di colori neutri, dal beige al taupe passando per il rosa cipria.
Dovresti possedere un ombretto beige chiaro da applicare su tutta la palpebra mobile e un ombretto tortora non troppo scuro con cui intensificare la palpebra mobile. Attenzione a non macchiare la palpebra appena truccata con il mascara: per evitarlo, tieni la testa leggermente inclinata all’indietro.
Sulle labbra, vai sempre di tonalità nude: scegli un tocco di gloss o un rossetto non troppo dissimile dal colore naturale delle tue labbra. Evita i rossetti nude dal finish mat che tendono a “sbattere” e prediligi un effetto leggermente satinato senza esagerare. Anche qui, cerca il più possibile di evitare sbavature soprattutto in questa occasione che ti richiederà di parlare a lungo: fissa il lipstick con un velo di cipria.
Leggi anche: Rossetti: guida completa alle tonalità nude!
Non esagerare con il blush e le terre abbronzanti per mantenere sobrio e luminoso l’incarnato ottenuto con la BB cream. Scegli tonalità che non si discostino troppo dal tuo incarnato ed armati di una velina per rimuovere e/o sfumare gli eccessi di prodotto.
Potrebbe interessarti anche:
- Il trucco labbra ideale per che ha labbra screpolate
- Bellezza: 7 consigli per essere splendide anche senza trucco
- Come preparare il viso per una buona tenuta del make-up!
- 10 importanti accorgimenti per una pulizia viso perfetta
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Concordo a pieno! Bisogna essere curate, ma non troppo appariscenti! ;D
la semplicità è tutto 😉
Sono le regole che seguo già sempre per andare all’università e a tirocinio