I lucidalabbra volumizzanti funzionano? Ecco la verità!

In questo articolo scoprirai se i lipgloss volumizzanti labbra funzionano veramente oppure sono solo un illusione ottica. Gli esperti ci hanno risposto così

Le labbra sono il punto focale del viso; armoniose, morbide e femminili. Complice la moda, durante gli ultimi anni abbiamo assistito ad un exploit di bocche carnose, esageratamente finte. Pur non amando gli eccessi, molte di noi non disdegnerebbero un po’ di volume extra. Ecco perché abbiamo deciso di analizzare un cosmetico che tutt’oggi fa discutere, di cui non conosciamo le effettive qualità: i lucidalabbra volumizzanti funzionano?

I classici lipgloss lucidano semplicemente le labbra, ne enfatizzano le dimensioni grazie ai giochi di luce ed illuminano i rossetti classici. Quelli volumizzanti donano uno strano pizzicore, agendo sulle effettive dimensioni della bocca. La domanda che tutti ci poniamo è: funzionano davvero?

La maggior parte dei dermatologi ha risposo in modo unanime; la risposta è si! Ciò non significa che il gioco valga sempre la candela. I lucidalabbra volumizzanti producono lo stesso effetto dei filler di acido ialuronico? Sono dannosi per la nostra salute?

Continua a leggere il post e scopri tutta la verità!

Labbra belle
Ti piacerebbe avere le labbra così belle?

I lucidalabbra volumizzanti funzionano? Cosa sono esattamente?

I lipgloss volumizzanti contengono particolari ingredienti che stimolano le labbra “pizzicandole”, creando l’effetto di volume temporaneo. La sensazione percepita è solitamente sopportabile e decisamente soggettiva.

Questa curiosa tipologia di cosmetici ha lo scopo di donare un effetto temporaneo volumizzante sulle labbra, eliminando il fastidio delle iniezioni riempitive (con i rischi e gli effetti collaterali annessi). Attenzione! Nessun cosmetico potrà mai replicare l’effetto della medicina estetica, parliamo infatti di risultati contenuti, meno eclatanti.

Gli ingredienti solitamente presenti nei lucidalabbra effetto volume funzionano anche come idratanti; la lieve irritazione prodotta dagli agenti stimolanti mantiene umide le labbra, per più ore.

Molte celebrities utilizzano questi cosmetici quando non hanno tempo di eseguire l’abitudinario “ritocchino”; si tratta di uno stratagemma estremamente utile per ottenere labbra più turgide e piene con effetto immediato.

Stai pensando di ricorrere alle iniezioni riempitive? Trucca le labbra con un rossetto nude, chiaro e applica una passata di gloss volumizzante. Avrai una sorta di preview del risultato finale, decidere il da farsi sarà più facile!

Prima e dopo lipgloss volumizzanti? NO
Prima e dopo l’utilizzo del lipgloss volumizzante? No, l’effetto sarà molto ma molto più blando e temporaneo.

Quali ingredienti dovremmo cercare quando acquistiamo un lipgloss volumizzante?

Gli ingredienti inclusi in questi cosmetici fanno la differenza; si tratta di un mix di principi attivi assemblati per creare una leggera irritazione della pelle, che fa apparire le labbra più grandi.

Diversi esperti mondiali hanno dimostrato l‘effettivo aumento del volume della bocca, supportato da un buon grado di idratazione. L’acido ialuronico applicato localmente contiene 10 volte il suo peso in acqua, la medesima reazione avviene sulle labbra quando applichi un lip plumper ricco di tale ingrediente.

La lieve reazione da contatto fa apparire le labbra effettivamente più grandi; purtroppo la questione è soggettiva. Alcune persone non possono infatti applicare i lucidalabbra volumizzanti, poiché avvertono estremo fastidio, che potrebbe addirittura tramutarsi in infezione.

Gli esperti raccomandano la ricerca di ingredienti idratanti delicati, come l’acido ialuronico e il collagene, evitando gli agenti aggressivi o dannosi, responsabili di fastidi poco gradevoli.

Il collagene e l’acido ialuronico aumentano il livello di idratazione, levigando e riempendo naturalmente le labbra. Attenzione all’olio di menta piperita e alla cannella; aumentano il flusso sanguigno portandolo verso la superficie, su alcuni soggetti provocano irritazione.

Quali sono i migliori lucidalabbra volumizzanti?

Tra i prodotti maggiormente gettonati troviamo:

Dior Addict Lip Maximizer Plumping Gloss (Euro 30 circa)

E’ un trattamento rivoluzionario per le labbra studiato dalla maison Dior. Rimpolpa e idrata a lungo, con risultati immediati. Contiene sfere riempitive ialuroniche e di origine marina che nutrono e ammorbidiscono la pelle. Applicalo prima del gloss o sopra il tuo rossetto preferito, per ottenere volume extra. Usalo ogni dì per 15 giorni, noterai labbra trasformate e ultra sexy. Il gloss profuma di menta e vaniglia, è fresco e delicato.

E’ disponibile in 3 tonalità, nelle maggiori catene di distribuzione cosmetica come Sephora. Puoi trovarlo anche online.

Hi Fi Shine Lipgloss Urban Decay (Euro 20 circa)

E’ ultra lucido, a lunga tenuta, non appiccica ed è super confortevole sulle labbra. La formula idratante è ricca di Vitamina E e olio di menta piperita, che nutrono e volumizzano la bocca in una sola passata, lasciando un gradevole sentore di vaniglia e menta. E’ disponibile in 24 nuance; dai colori vivaci a quelli neutri e delicati, con quattro diversi effetti (metallizzato, olografico, cremoso e cremoso trasparente).

Puoi trovare il lucidalabbra volumizzante di Urban Decay sul sito ufficiale del brand.

MAC Grand Illusion Glossy Liquid Lip Colour (Euro 20 circa)

E’ disponibile in 14 colorazioni metalliche perfette per ottenere in pochi istanti un look ipnotico e olografico. Scorre piacevolmente sulle labbra, valorizzandone le dimensioni. La formula ricca di perle iridescenti dal finish ultra brillante non appiccica, dona freschezza e colora la bocca in modo uniforme, a lungo. Le labbra appaiono più piene e rimpolpate all’istante.

Puoi trovarlo sul sito ufficiale MAC Cosmetics e nei negozi monomarca del brand.

Sei soddisfatta delle tue labbra? Oppure desidereresti un po’ di volume extra? Scrivilo nei commenti!

Lipgloss volumizzanti testati e recensiti:

Scritto da patriziapinkbox

Danzatrice del Ventre, Cantante, Beauty Blogger e Content Writer.
Personal web site www.patriziamotta.eu
Beauty Blog: Pink Box il Portale delle Donne http://pinkbox.altervista.org/

Patrizia Pink Box - Google +

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Studiando le formulazioni, so che possono esistere attivi con un blando effetto ottico…Per il resto, utilizzare sostanze di sintesi che possono arrecare seri danni per uno scopo tutto sommato poco necessario , anche no:-)

    • Esatto, blando effetto ottico direi si! Di certo sperare l’effetto “canotto” è pura illusione… Che poi non è manco bello 😀 😀

    • Io li uso, mi piacciono più che altro perché sento le labbra fortemente idratate (io le ho molto secche). Però bisogna scegliere quello giusto 🙂

  2. Ho labbra medie e non ho mai sentito il bisogno di cambiarle, ma ogni tanto mi piace applicare prodotti di questo tipo e finorami sono limitara a quelli che le rimpolpano solo otticamente.

  3. Ho le labbra abbastanza carnose di mio, non ho mai cercato un prodotto volumizzante però devo dire che sarei curiosa di provarli comunque. Ogni brand anche i più importanti propongono in gamma questi gloss volumissanti davvero interessanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *