Torna Eternity for Man di Calvin Klein, e lo fa affidandosi al volto inconfondibile di Christine Turlington teneramente avvinghiata al marito Ed Burns. A variare è l’accezione “night” della fragranza, che fin dal packaging rivela il fascino crepuscolo degli aromi utilizzati.
Una bottiglia dal design spartano e con il tappo in acciaio, il cui vetro digrada da un grigio fumo ad un colore man mano più scuro, nasconde un profumo gradevole e speziato. Infatti le note di testa sono immediatamente percepibili come coriandolo, paprika e prugna, ma come è caratteristico del primo impatto con un profumo, sono anche piuttosto volatili. Le note di cuore, più avvolgenti, sono di salvia, lavanda e foglie di viola. Infine le note di fondo, quelle che accompagnano per il resto della giornata una volta scomparse le note do testa e di cuore, sono di legno di sandalo, di cedro e di vetivè.
Particolarmente intrigante l’accostamento dei vari aromi con la prugna, che è l’aroma che resta forse più di tutti.
Questa icona dell’amore eterno (l’eternity in questione a questo allude), che ha festeggiato lo scorso 2013 i 25 anni della creazione della prima fragranza femminile (era il 1988) è nato nella sua versione maschile nel 1990 è ancora una volta presentato, come si diceva all’inizio dall’eterea (ed eterna) supertop Christy Turlington, che a 45 anni suonati sfolgora in tutta la sua bellezza amoreggiando sulla spiaggia con il marito, il regista Burns.
Calvin Klein Eternity Night for Fall 2014 sarà disponibile all’acquisto dal mese di Agosto 2014.
La confezione è molto carina, le note olfattive sono interessanti, da provare! 🙂
Mi piace 🙂
Calvin klein ha dei profumi davvero ottimi.