Buongiorno! Ferragosto è alle porte! Città . mare o montagna; ovunque voi siate non lasciatevi scappare l’occasione di festeggiare al meglio la serata più calda (si spera!) dell’estate.
Si sa, per noi ogni festa è buona per sfoggiare nuovi look, sbizzarrirci con diverse idee e brillare tutta notte! Ecco di seguito tre idee make up per Ferragosto, perfette per le vostre locations.
FERRAGOSTO IN CITTA’
Come portare un po’ di mare dove regna sovrano l’asfalto? Con i colori! Perchè non osare quindi con un audace make up occhi che punta sulle nuances dell’acqua? Verde intenso e carico, con una generosa aggiunta di glitter per richiamare il riflettersi delle stelle nel mare.
Preparate la vostra base viso come d’abitudine, scegliete poi i vostri ombretti adatti al caso e stendeteli sulle palpebre, sfumando anche sotto l’occhio. Disegnate una linea nera con matita waterproof o eyeliner, in modo da intensificare lo sguardo. Se i vostri occhi sono grandi o regolari, passatela inoltre nella rima interna inferiore. Create poi un punto luce al centro della palpebra mobile, applicando glitter cangianti in polvere. Fate attenzione a non farli cascare sulle guance! Per ovviare al problema passate preventivamente un’abbondante dose di cipria (che eliminerete alla fine con un maxi pennello), oppure ricorrete al metodo del nastro adesivo per catturare i glitter ribelli!
Applicate una leggera passata di blush per scolpire gli zigomi e terminate arricchendo le labbra con un lucidalabbra sui toni del nude. Raccogliete i capelli in modo da mettere in risalto gli occhi.
FERRAGOSTO AL MARE
Spiaggia, salsedine, bagno di mezzanotte e cielo stellato… Beate voi! Come non rinunciare alla femminilità anche in queste occasioni? Semplice, con il make up waterproof! Preparate una leggera base viso con prodotti a prova d’acqua. BB Cream e correttore sono perfetti. Per donare un tocco di colore alle guance utilizzate un blush in crema, oppure, in alternativa, una leggera passata ben sfumata di rossetto long lasting.
Lasciate gli occhi piuttosto naturali; curate in particolar modo le sopracciglia, delineandole con apposita matita. Passate un po’ di matita nera waterproof sopra e sotto l’occhio, anche in modo impreciso, quasi fosse uno smokey eyes, in modo da mimetizzare eventuali sbavature. Applicate un illuminante sulla palpebra mobile, i riflessi lunari faranno scintillare i vostri occhi!
Applicate un’abbondante passata di mascara resistente all’acqua e come tocco finale scegliete un rossetto mat, sui toni del rosso, grintoso e definito. Optate per le tinte labbra, durano a lungo ed hanno funzione waterproof. Lasciate i capelli liberi e selvaggi, proprio come appena uscite dal mare!
FERRAGOSTO IN MONTAGNA
La brezza delicata di chi starà al fresco permetterà un trucco più intenso, poiché il rischio “sbavature da caldo” sarà in questo caso poco probabile! Scaldate quindi il vostro Ferragosto portando in montagna i colori intensi; puntate l’attenzione sugli occhi, scegliendo il nero e l’oro.
Preparate una perfetta base viso, ad effetto porcellana. Applicate un leggera passata di terra per scolpire con un po’ di contouring. Utilizzate per gli occhi lo stesso procedimento descritto nella prima proposta ma sostituite l’ombretto verde con quello color oro. Non caricate troppo gli occhi col nero, lasciate che la sfumatura sia delicata. Impreziosite le labbra con un bel rossetto mat, sui toni del prugna, il vostro look sarà intenso ed elegante. Raccogliete i capelli con un’acconciatura morbida che incornici il viso, come per esempio una treccia a lato.
Spero le mie idee vi siano piaciute, a presto!
Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
- Tante idee con foto su come truccarsi a Natale e Capodanno
- Accessori fai da te per truccarsi meglio!
- Trucco anni ’80: il decennio degli eccessi! Foto e tutorial
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Idee ben assortite, grazie mille per i consigli!!!
Grazie a te Maylea 😀 😀
Grazie per queste bellissime idee make up per il ferragosto 🙂
Grazie a te Roby!!! 😀 😀
il mio sarà un ferragosto in città , seguirò le tue dritte 😀
Grazie Sala! Mi fa piacere 😀 Anch’io temo sarò in città .. Anche se avrei preferito il mare 🙂 😀