Truccare gli occhi stanchi in 5 passi

Gli occhi stanchi appesantiscono lo sguardo e, nel contempo, compromettono la freschezza e la bellezza del volto.

Ma come è possibile rimediare a questo diffusissimo inestetismo? I make up artist hanno messo a punto delle strategie ad hoc per camuffare nel migliore dei modi il gonfiore,  le occhiaie e lo sguardo spento. Di seguito troverete alcuni suggerimenti preziosi per ritrovare un aspetto radioso e rilassato.

come truccare occhi stanchi

Tecniche per mascherare gli occhi stanchi:

  1. utilizzare un correttore adeguato è il primo step per ridurre l’indesiderato effetto occhi stanchi; a tal fine si consiglia di optare per una nuance arancio che mascheri il colore bluastro tipico delle occhiaie;
  2.  l’utilizzo di una matita bianca (in alternativa è possibile scegliere i seguenti colori: oro, carne, beige, burro o argento) per delineare la rima inferiore interna dell’occhio, è d’obbligo in caso di sguardo stanco e di occhiaie; una matita dal colore chiaro, infatti, contribuisce ad amplificare e ad illuminare lo sguardo, conferendogli rilassatezza ed intensità;
  3. l’ombretto shimmer o sparkling, da applicare nell’angolo interno degli occhi, è un ottimo rimedio per donare un aspetto più vitale agli occhi stanchi; esso, infatti, è in grado di rendere lo sguardo più vivace e luminoso, cancellando con un colpo di spugna la stanchezza!
  4. applicando una sottile linea di eyeliner leggermente curvata all’insù, sarà possibile “risollevare” gli occhi stanchi; fate attenzione a non esagerare con lo spessore: si rischia di ottenere il risultato opposto!
  5.  anche le sopracciglia devono risultare ben definite e curate al fine di ridurre il gonfiore e la stanchezza degli occhi e di conferire loro istantanea luminosità.

Infine si ricorda che prima di effettuare il make up sarebbe opportuno realizzare degli impacchi freddi con la camomilla, in quanto sono in grado di sgonfiare le borse sotto gli occhi; si raccomanda altresì di applicare una crema viso idratante ad azione distensiva.

Altri interessanti tips sul trucco occhi

4 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *