Un tempo, il metodo migliore per ottenere delle labbra carnose era ricorrere alla chirurgia estetica. Spesso i risultati non sono, però, così soddisfacenti come si vorrebbe e, invece di ottenere delle labbra sensuali, si ha il cosiddetto effetto “canotto”, con una bocca che appare finta e sfigurata.
Per ovviare a questo problema ed evitare di correre rischi inutili, esistono dei metodi molto più alla portata di tutti e con effetti naturali. Questo evita soprattutto di andare a coinvolgere troppo la zona, rischiando di rovinare irrimediabilmente le nostre labbra per della semplice vanità!
Come rendere le labbra più voluminose con il make-up
Esistono molti metodi naturali per rendere le nostre labbra carnose, compresi degli appositi lip gloss venduti in erboristeria, con proprietà volumizzanti. Se però volete ottenere questo effetto solo per una serata ed evitare di andare a utilizzare dei veri e propri trattamenti sulle vostre labbra, si può ricorrere al trucco.
È infatti possibile, grazie a un po’ di make-up, creare degli effetti ottici che permettono di rendere le nostre labbra più voluminose. Il metodo che risulta più efficace, per dare questo effetto, non prende in considerazione l’utilizzo di rossetti colorati, ma, anzi, si gioca proprio sulla nudità delle labbra. Prima di tutto, bisogna applicare sul contorno labbra un correttore.
Questo permette di riflettere la luce, dando sin da subito l’impressione che le labbra siano aumentate di volume. Successivamente, bisogna contornarle con una matita, ovviamente anche questa nude, uscendo lievemente dal contorno delle labbra. In questo modo, si riesce a creare un effetto volumizzante senza che nessuno si accorga che, in realtà, siamo andate spropositatamente fuori dalla linea labiale.
Ci si può servire di questa tecnica anche con l’utilizzo di un rossetto colorato e, per ultima cosa, passare un gloss trasparente, per dare un tocco di luce.
Da leggere: Labbra carnose in pochi secondi senza chirurgia. Sogno o realtà?
Altro trucchetto per ottenere labbra carnose
Esiste un altro metodo per ottenere delle belle labbra carnose, sempre basandosi sull’uso del make-up.
- Innanzitutto, bisogna delineare il contorno delle labbra con una matita del colore che si preferisce. Successivamente –
- prestare attenzione perché si tratta di un passaggio fondamentale –
- è necessario passare un rossetto di una tonalità più chiara rispetto alla matita, in modo da accentuarne il contorno.
- Stendere poi un ombretto bianco perlato al centro del labbro sia superiore che inferiore, servendosi di un pennello a lingua di gatto.
- Applicare un correttore per nascondere eventuali sbavature ed evidenziare ancora di più il contorno delle labbra.
- Infine, stendere un gloss per dare ancora più luce. Si tratta di un metodo molto semplice e dai risultati incredibili!
Aspetta, c’è ancora qualcosa da leggere:
- Come truccare le labbra sottili per farle sembrare più carnose
- Come avere labbra più grandi e carnose
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Questi sono veramente dei consigli utilissimi per chi, come me, ha le labbra piccoline : )
Consigli utili, grazie.
Questi suggerimento me li segno e provo a metterli in pratica