Kat Von D lancia pennelli da trucco e Contour Palette Vegan & Cruelty-Free

La celebre tattoo e cosmetics artist Kat Von D ha appena annunciato una notizia davvero emozionante, specialmente per chi segue un tenore di vita vegano o vegetariano. Lei e il suo marchio stanno lanciando una linea di pennelli da trucco e di palette per il contouring totalmente vegan e cruelty free.

Kat Von D lancia pennelli da trucco e Contour Palette

L’annuncio è stato fatto da Kat Von D sul suo profilo Instagram: “Siamo così entusiasti di lanciare un’intera gamma di pennelli da trucco #crueltyfree e #vegan per @katvondbeauty! Ho collaborato con i miei artisti #KvDArtistryCollective per creare pennelli di alta qualità, utilizzando le migliori fibre sintetiche nel mercato, che imitano lo stesso effetto dei prodotti costituiti da setole a base di animali. Viviamo in tempi incredibili, in cui la tecnologia rende facile prendere scelte compassionevoli riguardo i prodotti che acquistiamo, senza dover sfruttare gli animali“.

Kat Von D sembra essere una delle poche artiste del settore della bellezza a cercare costantemente di cambiare le cose in meglio. I suoi prodotti sono adesso completamente vegani e cruelty free proprio per venire incontro alle esigenze di tutti. Kat Von D ha milioni di fan e di clienti che condividono lo stesso amore per gli animali: per tale ragione, per il nuovo set di pennelli del brand ha deciso di utilizzare fibre sintetiche di alta qualità che forniscono quasi lo stesso effetto delle setole a base di animali. La società possiede già altri 7 pennelli cruelty free, ma secondo il suo annuncio, questa collezione sarà superiore alle precedenti.

Kat Von D lancia pennelli da trucco e Contour Palette

Kat Von D pennelli da trucco vegan 5

Ma questo non è tutto, perché Kat Von D ha sorpreso i fan del brand rilasciando anche la Shade + Light Crème Contour Palette. Si tratta di una tavolozza costituita da una formula completamente nuova, che offre risultati impressionanti e a lunga durata. Contiene sei diverse tonalità, che sono destinate sia al contouring con il fine di smagrire il viso, che a quello che ha come obiettivo la messa in evidenza dei lineamenti. La formula della nuova palette sta stupendo tutti per la sua incredibile cremosità e per la sua capacità di spalmarsi facilmente.

Kat Von D lancia pennelli da trucco e Contour Palette

In base alle recenti dichiarazioni di Kat, il brand è vegan e cruelty free dal 5 agosto, data a partire dalla quale tutti i prodotti del marchio sono stati realizzati secondo tali principi. La palette è già disponibile nei negozi di Sephora e online sul sito ufficiale di Kat Von D e su quello di Sephora.


Potrebbe interessarti anche:

12 Comments

Leave a Reply
  1. Da quando è approdata in Italia, ho provato quasi tutto; aspettavo per fondotinta e correttore perché ero troppo abbronzata…
    sono in fibrillazione pure io, per i pennelli in particolare!
    Sapete pure quando uscirà?

  2. Ottimo, un’amante dei pennelli come me non può che apprezzare questa scelta….non vedo l’ora di andarli a visionare dal vivo;-)

  3. Io amo Kat Von D! Il mio ragazzo per il compleanno mi ha regalato la palette di ombretti Shadow + Light, la adoro ** I miei amici invece mi hanno regalato la tinta labbra Lola, la tonalità più bella che io abbia mai visto. Poi uso i correttori, e per me che ho delle occhiaie molto marcate sono spettacolari, ultra coprenti e non fanno quell’orribile effetto mascherone che ho ritrovato in tanti altri prodotti… poi è tutto cruelty free e vegan e ultimamente mi sto avvicinando molto a questo mondo, vedremo, magari un giorno deciderò di abbracciare completamente quello stile di vita 🙂

  4. Meraviglia! Sono così affascinata dai cosmetici vegani, nonostante io non abbia questo stile di vita perché è importante usare sul viso prodotti validi con il minor quantitativo possibile di schifezze, specie se la pelle li assorbe (fondotinta, correttore, creme). È fondamentale mantenere la pelle sana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.