La rivoluzione arriva sotto forma di profumo. È quanto auspicato da Balenciaga, il celebre marchio di moda spagnolo che attraverso le parole del direttore creativo Alexander Wang annuncia l’uscita sul mercato di B, la fragranza che tenta di attribuire una nuova impronta alla maison.
Con le sue note di iris, cedro, ambra, mughetto e legno, B si presenta con un aroma floreale più deciso e caratteristico e va a spezzare quella che era la tradizione della casa, da sempre apprezzata ma forse priva di una peculiarità in quanto a profumi.
La fragranza che vedrà luce nell’ottobre 2014 è il risultato di una lunga ricerca condotta in prima persona da Wang, da mesi alla ricerca degli odori giusti per le strade delle più importanti città e durante le occasioni cosmopolite della Settimana della moda.
Un cambio di rotta alla ricerca dell’animo di Balenciaga che può essere riscontrato anche con la vista, a partire dalla boccetta. Trasparente, dalla quale si intravede il colore roseo del suo contenuto, la confezione presenta una particolare scheggiatura a richiamare la location parigina della loro boutique più famosa.
Un aroma ed un packaging definiti dallo stesso Alexander Wang come «l’essenza del marchio, il suo DNA».
Sembra bello, non resta che aspettare l’uscita. 😀
curiozissima
da provare assolutamente 😛