Alien profumo, la femminilità viene dallo spazio

Alien profumo è la quintessenza della femminilità. Un successo senza eguali che nel tempo ha conquistato i cuori di milioni di donne grazie all’etereo fascino di cui si forgia nei tratti inconfondibili del prezioso scrigno dove esso è contenuto.

Laddove il tempo sembra essere sospeso, la speranza infonde nuova luce in un mondo privo di emozioni grazie alle gesta di una Dea solare che sprigiona nuova energia grazie ad Alien. Un profumo che è semplicemente storia, un’emozione senza tempo.

Quello di Thierry Mugler è il ritratto della donna potente, nella quale la forza e il fascino si uniscono per dare vita ad una sensualità avvolgente, decisa ma anche elegante, sublime. La stessa eleganza rappresentata dal packaging più che unico di questo profumo, un raro gioiello da profumeria.

Aline Profumo

Prezzi aggiornati al: Set 22, 2020 18:01

Alien Profumo di Thierry Mugler, alle origini del mito

Alien viene lanciato sul mercato nel 2005, successore del noto Angel, di cui portava la pesantissima eredità lasciatogli in carico.

Avvolgente, non solo un profumo ma soprattutto un viaggio extra sensoriale senza tempo né limiti, Alien è quello che si considera il profumo femminile per eccellenza. Tratti unici in un’essenza ambrata-boisé-fiorita, è lo strumento che ogni donna dovrebbe possedere per una sensualità condita da un pizzico di mistero aureo.

Un profumo che irradia, riscalda, affascina. Un raggio di luce che sulla Terra porta speranza e sulla pelle nuovo fascino, esattamente quello che secondo Thierry Mugler è il vero senso di Alien: un messaggio positivo per sentirsi sempre speciali.

Aline Profumo

Alien Profumo, un gioiello in profumeria

Elegante e prezioso, un gioiello da profumeria. Alien denota i tratti di un raro talismano di bellezza, la cui superficie brilla di un viola intenso che ricorda una pietra preziosa, simile all’ambra.

Il profumo Alien sembra davvero provenire dallo spazio. In tutti i formati proposti dallo stilista in questi dieci anni di successi, forme ed elementi si sono amalgamati per dare vita a boccette preziose, capolavori di natura ultra terrena che inebriano i sensi e danno vita ad una sensazione mistica, di raro stupore.

Il suo stile è inconfondibile, il viola intenso, magico. Un amuleto, una preziosa testimonianza del vasto spazio che oltre la Terra si espande in eterne dimensioni.

Alien Profumo, tratti unici per un profumo unico

Quella del profumo Alien è una rivoluzione. Perché nel vasto mondo della profumeria spicca la sua capacità di essere prezioso ma in maniera gentile, con una nota di riguardo verso l’ambiente e l’ascolto perenne dei desideri della donna moderna.

Alien è completamente ricaricabile; la sua boccetta può essere riempita all’infinito senza buttarla, una scelta ben apprezzata dal pubblico e che lo rende maggiormente prezioso nel suo genere.

Diversi sono i formati, forme e dimensioni: dal mini Alien di 15 ml da borsetta a quello da 90 ml, passando per le opzioni ricaricabili e non. L’ideale per chi vuole provare il magico mondo di Alien in tutta la sua essenza.

Piramide olfattiva

Fragranza ambrata-boisé-fiorita, il profumo Alien garantisce un’esperienza sensoriale splendente e vibrante, illuminata da sensazioni positive dal calore avvolgente.

Tra le note di testa troviamo il Gelsomino Sambac, intenso tocco da subito riconoscibile grazie al suo carattere deciso, mentre è nel cuore che il legno Cashmeran riscalda e avvolge tutto con un tocco sensuale e persistente. Sul fondo troviamo invece l’ambra bianca.

I formati disponibili in Italia

L’incredibile successo del profumo Alien ha spinto Thierry Mugler a realizzare e rendere disponibili ulteriori nuovi formati e varianti della sua celebre creazione.

Molte sono quelle ad oggi uscite, ma in Italia è possibile trovare solo cinque versioni, qui di seguito elencate con relativi prezzi e formati:

Alien Eau De Parfum

L’iconica versione originale del profumo, ambita boccetta preziosa da chiunque ricerchi l’esperienza completa di Alien.

Viola intenso, packaging storico, note olfattive invariate. Disponibile nei formati da 30 e 60 ml non ricaricabili e 30,60,90 ml ricaricabili.

  • Famiglia olfattiva: Ambrato Boisé Floreale
  • Note: Gelsomino Sambac, Cashmeran, Ambra bianca –

Prezzo: da 59 a 111 euro (fonte Sephora)

Alien Profumo


Alien Eau De Toilette

Soft, è un Alien rivisitato in un packaging più sobrio e un viola meno intenso e con note olfattive leggermente alleggerite dalla presenza del mandarino tra le note di testa.

Disponibile nei formati da 30 e 60 ml non ricaricabili.

Prezzo: da 43 euro a 71 euro (fonte Sephora)

Alien Profumo


Alien Essence Absolue

Nel 2012 viene proposta una versione moderna di Alien in questa essenza dai tratti orientali, nel quale il celebre profumo richiama note olfattive più intense, misteriose  e avvolgenti.

E’ un tesoro olfattivo nato dall’unione di tre rivelazioni: quella fiorita con gelsomino Sambac e Iris, quella mistica con legno di Cashmeran e quella ambrata-vanigliata.

Praticamente irresistibile, questa dorata versione di Alien è un prezioso infuso di luce e bellezza.

Formati da 30 e 60 ml.

Prezzo: da 76 a 106 euro (fonte Sephora)

Alien Profumo


-Alien Eau Extraordinarie Gold Sparkle

Ispirato al cristallo di Rocca, inno alla positività e all’armonia, è nel nome della Dea Solare che questo nuovo Alien sprigiona la propria bellezza tramite un’essenza prettamente fiorita.

Essenza di Neroli, fiore di Tiarè e Eliotropo fanno la differenza, l’ideale per chi preferisce un Alien più delicato.

Formati da 60 e 90 ml.

Prezzo: da 62 a 82 euro. (fonte Sephora/Amazon)

Alien Eau Extraordinaire


-Alien Seducing Offer Ricaricabile

Un piccolo passo alla volta. Praticità, intuizione, bisogno costante di donarsi un tocco prezioso. Per chi vuole immergersi gradualmente nel mondo tutto viola di Alien, questo piccolo formato consente di avere sempre con sé l’elisir di seduzione in un pratico gioiello da borsetta.

Prezzo: 27 euro (fonte Sephora)

Alien Voile d'Éclat


Alien Profumo, le opinioni di chi lo ha provato

Chi lo ha provato giura di non aver mai provato un’essenza di tale bellezza. C’è chi non potrebbe più farne a meno, chi invece lo detesta. I pareri sono diversi e numerosi, divisi in varie forme di pensiero.

O lo si ama follemente o lo si odia senza mezzi termini, così come è solito affermare Thierry Mugler a proposito della sua creazione.

Piace perché unico, dotato di quell’avvolgente essenza che lo rende un profumo adatto proprio a tutte, mai pesante ma nemmeno troppo leggero. Lascia una scia inconfondibile di rara bellezza e chi lo prova può rimanerne estasiato, rapito e ammaliato da una bellezza per l’appunto spaziale, ultra terrena.

Chi invece lo detesta è del parere che si tratti di un profumo pesante e non adatto ad un uso quotidiano, fin troppo stucchevole.

E voi lo avete provato? Cosa ne pensate?

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Mi piace molto questa fragranza sia per la sua persistenza ,come del resto il precedente Angel ,sia per l ‘ eleganza quasi barocca delle sue confezioni averlo sullo scaffale in bella mostra vicino agli altri fa la differenza .Devo dire che lo preferisco ad Angel, che a volte poteva divenire troppo persistente sia per me che lo indossavo che per chi mi passava accanto.Bella recensione ,sulla categoria profumi che sono la mia passione

  2. Le confezioni sono molto particolari e si prestano bene a qualsiasi tipo di regalo peccato però che costino un occhio della testa.

  3. Che bella presentazione! Per fortuna sono ricaricabili, quel pack è un vero gioiello…ho visto più volte il classico ma non l’avevo mai attenzionato, credo proprio che andrò a sniffare per curiosità!!

    • Te lo consiglio, Sun! 🙂 E’ un vero e proprio gioiello e la fragranza personalmente mi piace tanto, è un profumo unico nel suo genere. 😀

  4. Anch’io ho la versione classica e la adoro. E’ avvolgente e persistente, uno dei miei profumi preferiti. Articolo interessante e dettagliato, come sempre 🙂

  5. Io possiedo Alien quello classico, Ed e’ buonissimo! Inoltre per molto tempo ho utilizzato anche Angel.. Molto buono anche quello.
    Sono buonissimi tutti i profumi di Thierry Mugler!!! Li adoro.. Bell’ articolo Missb! :))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *