Sferzante come l’onda nella quale ci si sta per tuffare, Acqua Essenziale Blu di Salvatore Ferragamo richiama l’elemento liquido in ogni particolare, dall’essenza all’aspetto del flacone.
Degno successore di Acqua Essenziale che ha visto la luce lo scorso anno, il nuovo profumo della Maison Ferragamo punta a far vibrare i sensi dell’uomo: nelle note di testa c’è il cardamomo verde che viene accostato all’aroma energetico del pompelmo e alla freschezza del bergamotto, senza trascurare la nota cristallina del paradisone.
Per le note di cuore presenza importante è quella decisa del legno di cedro Atlas, della classica lavanda e del cascalone, che dà alla fragranza un respiro ancora più acquatico. Infine per le note di fondo troviamo la forza dell’esotico patchouli, la ricchezza della fava tonka e l’accattivante sensualità del benzoino e dell’ambox.
Insomma un altro felice prodotto dell’abilità del celebre profumiere spagnolo Alberto Morillas (a cui si devono successi come Acqua di Giò, CK e Flower by Kenzo) reso ancora più prezioso dalla confezione.
Protagonista della campagna pubblicitaria è ancora una volta il modello statunitense Garrett Neff, la cui bellezza spigolosa ed essenziale (ma innegabile) si sposa alla perfezione con l’immagine sottointesa dall’Acqua Essenziale Blu di Salvatore Ferragamo: quella di uomo pronto a tuffarsi nella vita, senza paura di affrontare anche le acque più profonde.