8 consigli su come illuminare gli occhi con il make up

Sia che si voglia creare un make up speciale in vista di una serata in compagnia degli amici, sia che ci si debba preparare per una semplice giornata di lavoro, è comunque importante scegliere un trucco che illumini lo sguardo e che trasmetta energia.

Ecco 8 consigli su come illuminare gli occhi con il make up, ricorrendo a piccoli trucchi e ad accorgimenti molto semplici si può avere uno sguardo lucente e occhi in primo piano.

come illuminare gli occhi con il make up

1) Parti dall’applicare una matita bianca o burro

Se vuoi dare luce al tuo sguardo nel beauty non dovrebbe mai mancare una matita per occhi di colore bianco o color burro. Applicane un po’ nell’angolo interno e nella rima inferiore dell’occhio: lo sguardo apparirà più luminoso e amplificato all’istante.

2) Assicurati di riposare a sufficienza

Spesso quando abbiamo uno sguardo spento è perché non riposiamo a sufficienza. Assicurati di dormire almeno 8 ore per notte, così da tenere a debita distanza occhiaie e borse sotto agli occhi. La mancanza di riposo può avere altri spiacevoli effetti, come occhi arrossati e gonfi, che di certo non aiutano chi vuole farsi notare per il suo sguardo magnetico.

3) Nascondi e tratta le occhiaie

Se, nonostante il riposo, sono comparse le odiate occhiaie hai due soluzioni: innanzitutto trattarle per favorire la loro scomparsa e nasconderle con un buon correttore. Puoi adottare due rimedi casalinghi molto efficaci per ridurre la visibilità delle occhiaie: prova ad applicare sulla zona qualche fetta di cetriolo o una fetta di patata cruda. Lasciale agire per qualche minuto e risciacqua gli occhi con abbondante acqua tiepida. Leggi anche: Occhiaie, 3 rimedi naturali da fare in casa!

4) Occhi gonfi? Ricorri all’albume d’uovo

Se il tuo problema sono gli occhi gonfi, gli albumi d’uovo crudi saranno un toccasana. Applicali, preferibilmente freddi, attorno agli occhi e lasciali agire per 3-5 minuti. Grazie alle sue proprietà astringenti e alla vitamina B, l’albume contribuisce a sgonfiare gli occhi e a restituirgli la loro naturale luminosità.

5) Incurva le ciglia

Può sembrare un suggerimento bizzarro, eppure le ciglia potrebbero togliere luce agli occhi se non sono sufficientemente incurvate. Ricorri a un piegaciglia e poi passa una generosa dose di mascara a effetto incurvante: lo sguardo sarà proiettato verso l’esterno e risulterà molto più luminoso.

6) Dai forma alle sopracciglia

Anche le sopracciglia, naturalmente, rivestono un importante ruolo nel definire la luminosità dello sguardo. Avere sopracciglia sottili e curate aiuta a dare definizione allo sguardo. Se desideri donare più luce ai tuoi occhi prova ad assottigliarle un po’.

Leggi anche: Sopracciglia perfette: tutti i consigli per non sbagliare

7) Passa un po’ di blush sulle guance

Anche un velo leggero di blush di una tonalità delicatamente rosa può essere di grande aiuto per illuminare indirettamente lo sguardo. Il blush, infatti, mette in risalto la parte alta del viso e a beneficiarne saranno anche gli occhi. Scopri cos’è e come utilizzare il Blush

8) Applica un ombretto luminoso

Applicare un ombretto luminoso è la perfetta conclusione della routine di make up per illuminare gli occhi. Per un risultato ottimale, l’ombretto va applicato in particolare nel’angolo interno degli occhi e sotto all’arcata soppracigliare.

Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti

Aggiungi una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *