Gli occhi color marrone sono l’emblema indiscusso della bellezza e del fascino mediterraneo; questa tonalità calda, infatti, conferisce allo sguardo magnetismo, profondità e anche un pizzico di mistero. Proponiamo di seguito 8 semplici consigli per valorizzare gli occhi marroni con un make up impeccabile.
1. Gli occhi nocciola e il loro potere cangiante
In primo luogo va detto che la percezione del colore dell’iride è influenzata da diversi fattori, come la luce e la tonalità del colore della pelle. Poiché gli occhi marroni sono caratterizzati da una vasta miscela di sfumature, giocando con le nuance del make up è possibile esaltare la gradazione di colore che preferiamo.
2. Esaltare le sfumature verdi
Se desiderate valorizzare le sfumature verdi dell’iride è possibile realizzare un make up occhi che giochi con le tonalità del viola: dal color lilla al lavanda, dal melanzana al prugna fino al viola intenso e al porpora. Per ottenere uno sguardo ancora più profondo e suadente si consiglia di aggiungere un tocco gold al make up.
3. Esaltare le sfumature dorate
Per valorizzare le sfumature dorate dell’iride marrone, è indispensabile utilizzare un ombretto verde smeraldo. Questa sensuale tonalità sarà in grado di fondersi con le dissolvenze del castano degli occhi e consentirà di realizzare un make up originale ed assolutamente vivace.
4. Con le sfumature dell’oro lo sguardo si fa prezioso
L’eyeliner e gli ombretti color oro o che contengono sfumature dorate, sono l’ideale per esaltare la bellezza degli occhi marroni. In tal senso è possibile optare per diverse soluzioni: il color rame o il bronzo con sfumature gold, le tonalità nude dal finish shimmer o il viola e il verde perlescenti. In base colore dell’iride con questo make up potranno prevalere le tonalità marroni o quelle verdi.
5. Trucco rosa per occhi marroni che risplendono
Un make up occhi realizzato con le nuance rosa è la scelta perfetta per coloro che hanno l’iride marrone. Se queste ultime presentano sfumature tendenti al blu si consiglia l’utilizzo di unanuance rosa luminosa e vivace; qualora prevalgano tonalità più scure è da preferire un rosa intenso.
6. Con gli occhi marroni l’eyeliner è multicolor
Non ponete limiti alla vostra creatività: con gli occhi marroni qualsiasi colore di eyeliner è perfetto! Dal viola al marrone, dal verde alle sfumature marine, il risultato sarà sempre uno make up da diva!
7. Il rossetto giusto per esaltare lo sguardo
Per esaltare la luminosità dello sguardo si consiglia di applicare sulle labbra un rossetto o un gloss la cui tonalità sia complementare al marrone: si pensi al color malva, al prugna, al color oro e al bronzo.
8. Trucco bronze per far brillare lo sguardo
Conferendo al volto una tonalità leggermente più calda, gli occhi marroni risulteranno più radiosi e sensuali. Si consiglia, a tal fine, di utilizzare fard, fondotinta o terra abbronzante per esaltare l’incarnato della propria pelle.
Potrebbe interessarti anche:
- Trucco occhi verdi, quale scegliere: consigli con foto
- Recensioni con foto e swatch di ombretti e palette
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
mi piacciono questi articoli.. anche io vorrei dei tutorial..
Ma senti quante cose!!! A quando dei tutorial o swatches?
Io ho gli occhi castani e mi vedo bene con tonalità di ombretto sul violetto chiaro.
Molto interessante. Io incredibilmente sto benissimo con il grigio, poco col rosa e il viola li fa sembrare verdi.
Anche io ho gli occhi marroni e in generale uso sempre queste tonalità di ombretto : )
io ho gli occhi castani e devo dire che questo articolo fa proprio al caso mio!Grazie
Proprio i miei occhi…nocciola tendenti al verde. Ottimi consigli 😀
Consigli molto interessanti!
Bell’articolo… consigli interessanti!