Le extension e le ciglia finte regalano una marcia in più allo sguardo e sono la salvezza di chi ha ciglia sottili e poco pronunciate. Sono resistenti, facili da applicare e durano tanto, ma attenzione: per un risultato ottimale bisogna seguire scrupolosamente le regole per l’applicazione e la rimozione.
Ecco 10 cose da sapere su extension e ciglia finte se hai intenzione di valorizzare i tuoi occhi o se sei semplicemente curiosa di saperne di più.
Rivolgiti a un professionista
Affidandoti a un salone rinomato e che gode di una buona reputazione avrai la garanzia di ricevere un servizio di qualità e l’utilizzo di extension, ciglia finte e colle realizzate con materiali controllati e anallergici. In questo modo eviterai il rischio di contrarre infezioni, di andare incontro a reazioni allergiche o a danni alle tue ciglia naturali.
Fai controllare costantemente le extension
Se decidi di applicare delle extension sulle tue ciglia devi sapere che dovrai farle controllare periodicamente. Si consiglia di effettuare la manutenzione ogni 4-6 settimane, per controllare la tenuta della colla e l’aspetto delle ciglia finte.
Controlla la colla che utilizzi
Se hai optato per l’applicazione fai da te delle ciglia finte, magari in vista di un’occasione speciale, scegli una colla dermatologicamente testata. Sarai sicura di ridurre al minimo irritazioni e infezioni batteriche.
Non indossare sempre le ciglia finte e le extension
Per preservare la salute delle proprie ciglia è molto importante prendersi dei periodi di pausa e non indossare extension e ciglia finte 365 giorni l’anno. Sospendendo temporaneamente il loro utilizzo, darai modo alle ciglia di rafforzarsi.
Fai attenzione a rimuoverle correttamente
Anche nella fase di rimozione di ciglia finte ed extension si corre il rischio di danneggiare le ciglia naturali. Per questo, è consigliato di rimuoverle molto delicatamente e con grande precisione. Se non ti sei rivolta a un salone, tampona sull’intera lunghezza della base delle ciglia finte un po’ del prodotto per la rimozione della colla. Conta fino a 5 poi inizia a sollevare le ciglia a partire dalla coda dell’occhio.
Risparmi tempo e denaro
È vero che l’applicazione delle extension è piuttosto costosa, ma considerando il risparmio di tempo e di denaro da investire nel make up, può valerne la pena. Avere delle ciglia folte e dall’aspetto perfetto ti permette di ridurre notevolmente i tempi per il trucco: così al mattino sei già pronta per andare al lavoro e alla sera puoi concederti un’uscita speciale essendo sempre sicura del tuo sguardo.
Leggi anche: Sopracciglia perfette: tutti i consigli per non sbagliare
Quando applichi le ciglia finte, ricordati di passare prima il mascara
Questo è un errore che fanno in molte: se vuoi applicare sugli occhi le ciglia finte, applica subito una base di mascara sulle ciglia naturali. In questo modo favorirai l’aderenza delle ciglia finte e avrai uno sguardo più definito. Per nascondere la base ti basterà passare un po’ di eyeliner o una riga di ombretto scuro.
L’intensità del risultato finale dipende dallo spessore delle ciglia naturali
Per alcune questa può essere un’amara verità, ma se non si ha la fortuna di avere tante ciglia forti e solide non si potrà avere uno sguardo superintenso. Questo perché le ciglia sottili non riuscirebbero a reggere un set completo di extension.
Se aderisci alla filosofia veg fai attenzione
Le extension per ciglia sono realizzate in visone, seta o materiali sintetici. Se sei una fervente animaliste o aderisci alle filosofia veg informati in anticipo.
Le ciglia finte hanno 100 anni, le extension 10
Mentre le ciglia finte arricchiscono lo sguardo femminile da quasi in secolo, le extension sono una vera novità: le prime hanno fatto la loro comparsa 10 anni fa in Corea del Sud.
Come avere delle perfette sopracciglia ad ali di gabbiano
Le extension per ciglia sono bellissime, il risultato è fantastico, il problema è il costo! Mi ero informata e si trattta di 100 euro per metterle e poi 50 ogni 2 settimane per il refill… troppo per le mie tasche!
L’altro problema è che se non trucchi gli occhi in altri modi ok, ma se ami il make up, quando ti strucchi rischi di tirartele via… o.O
Le ciglia finte invece le trovo molto più pratiche, non da indossare tutti i giorni, ma per qualche occasione speciale! ;D
ne ho sentito parlare molto in questo periodo ma sono sempre stata un po’ titubante….
adesso ho le idee più chiare vedremo se mi convincerò totalemnte
Ne ho sentito parlare ma non avendone bisogno (ne ho molte e piuttosto lunghe) mi limito a mettere il mascara per rendere lo sguardo più intenso.
Per fortuna non ho bisogno di extension, ma grazie per le informazioni!