Wellaplex è il trattamento ristrutturante per capelli fortemente danneggiati da decolorazioni, tinte, stirature e altri processi chimici che mettono a dura prova la fibra capillare. Un sistema strutturato in tre fasi che si avvale del sistema Opti PH System per regalare forza, bellezza e protezione a tutto tondo.
Dapprima esclusivo per i saloni, da oggi arriva anche a casa con il terzo step del trattamento che agisce direttamente sui ponti bisolfuri della fibra capillare. Un sistema già visto in Olaplex che però qui viene riproposto in versione medium cost. Scopriamo come funziona, a cosa serve e come si usa.
Wellaplex, rigenerare i capelli dall’interno in tre step
Wella ha realizzato con Wellaplex il sogno di moltissime donne: decolorare e colorare i capelli senza danneggiarli, mantenendo un equilibrio perfetto tra lucentezza, forza e protezione. Grazie all’innovativo sistema Opti PH System la formulazione dei vari prodotti riesce infatti a penetrare all’interno della fibra capillare, agendo direttamente sui ponti bisolfuri del capello.
Ciò assicura una ristrutturazione intensiva che ha anche caratteristiche protettive, in quanto non solo il capello viene rinforzato ma si assiste anche ad un miglioramento generale della chioma. Più forti, sani, lucenti e soprattutto protetti, i capelli tornano a nuova vita.
La gamma è specifica per capelli fortemente danneggiati da trattamenti chimici, soprattutto decolorazioni e colorazioni. Le tre fasi del trattamento permettono di avere capelli forti e sani anche durante la decolorazione e la colorazione, intervenendo già nelle fasi più critiche.
Se quindi il tuo problema è avere capelli danneggiati, resi ulteriormente più sfibrati e secchi dai frequenti cambi di colore dal chiaro allo scuro e viceversa, allora Wellaplex è la gamma che fa per te.
Come funziona Wellaplex?
Il trattamento è articolato in tre fasi. Le prime due si effettuano esclusivamente in salone, dove ad essere utilizzati sono Wellaplex NO.1 Bond Maker e Wellaplex NO.2 Bond Stabilizer, prodotti utilizzati durante e dopo il trattamento.
Entrambi i prodotti vanno utilizzati solo da specialisti, attenendosi rigorosamente alle istruzioni riportate sulla confezione. La terza fase è invece quella di mantenimento dove Wellaplex NO. 3 Hair Stabilizer agisce come uno stabilizzatore per mantenere i capelli vitali, forti e sani anche a casa.
Wellaplex segue la scia di Olaplex, di cui riprende il suffisso finale e la stessa logica di funzionamento. Entrambi infatti agiscono sui ponti bisolfuri da prodotti estremamente ricchi e rigeneranti. Specifici per determinati tipi di capelli, si rivelano essere prodotti esclusivi dall’efficacia professionale garantita.
NO.1 Bond Maker
La prima fase inizia con Bond Maker Wellaplex, un additivo che viene miscelato insieme alla mistura decolorante o colorante. Unendo pochi grammi di prodotto si ottiene una formula con la quale i capelli vengono colorati o decolorati senza il rischio di danneggiarli, sfibrarli e disidratarli.
Ricostruisce i ponti bisolfuri della fibra capillare, migliora la penetrazione delle molecole coloranti e decoloranti assicurando così un risultato perfetto privo di danni. Agisce durante la posa, non compromettendo tempi e risultati. Per capelli perfetti, forti e sani anche dopo un cambiamento estremo.
NO.2 Bond Stabilizer
Con la crema stabilizzante Bond Stabilizer Wellaplex comincia la seconda fase del trattamento. E’ con il suo aspetto vellutato e la sua texture cremosa che si ristabilizza l’equilibrio del capello post decolorazione e colorazione.
Se la prima fase protegge, la seconda rinforza. Questa speciale crema va infatti applicata dopo il trattamento su radici e lunghezze, al fine di ripristinare il naturale PH del capello e rafforzare ulteriormente la fibra capillare. Risultato? Capelli più corposi, sani ed elastici.
NO.3 Hair Stabilizer
Da usare una volta a settimana per mantenere i benefici del trattamento. Una crema intensiva per capelli che mantiene soffici, disciplinati e forti anche a casa. Può essere usato anche da solo per eliminare l’effetto crespo e dare maggiore vitalità al capello.
Il suo utilizzo è facile e intuitivo. Basta usarne il giusto quantitativo come impacco pre-shampoo e risciacquare abbondantemente. I capelli godranno di nuova vita all’istante.
Dove acquistare e prezzi
Il trattamento Wellaplex viene effettuato nei saloni convenzionati dal marchio Wella. Le prime due fasi non possono essere effettuate a casa in quanto esclusive dei saloni. Chiedi al tuo parrucchiere di fiducia se è il trattamento che fa per te.
Wellaplex NO.3 Hair Stabilizer puoi invece trovarlo nei negozi specializzati, nei saloni aderenti e su Amazon ai prezzi indicati.
Potrebbe interessarti anche:
- Wella SP Luxe Oil Elisir – Recensione completa
- Linea Wella Fusion riparazione capillare 2.0: Recensione
- Elements Wella Professionals: Recensione maschera capelli restitutiva
- Kérastase Extentioniste Thermique, trattamento protettivo per capelli lunghi
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non sapevo che fosse una linea così ben strutturata con tante referenze!
belli questi prodotti, non avendo questa esigenza li posso consigliare in famiglia e alle amiche
Mi sono sempre trovata bene con i prodotti Wella. Sicuramente un ottimo trattamento per proteggere i nostri capelli!
Fantastico! Personalmente spero di non averne mai bisogno, ma sapere che esiste è tranquillizzante e poi posso consigliarlo alle amiche.