Trend capelli 2016: tagli lunghi con riga centrale

Per l’autunno-inverno 2016 vige una regola ben precisa: niente mezze misure. Quest’anno le donne dovranno essere decise e sicure delle proprie scelte. O si taglia di netto, oppure si fanno crescere i capelli tenendoli su extra lunghezze.

taglio capelli lunghi con riga centrale

Decisamente bocciati i tagli medi, come il caschetto alla spalla. Ciò che fa da padrone sui principali social network sono chiome fluenti e abbondanti, di morbide onde o capelli lisci come la seta. Se rientrate nella categoria di chi non si taglia i capelli da cosi tanto tempo da non ricordare nemmeno l’ultimo taglio, allora siete fortunate poiché fate parte della “classe” di chi detta legge ed è un esempio per tutte.

Per essere però un faro di luce, bisogna avere capelli curati, sani e in ottima forma. Ritorna dagli anni ’70 la riga centrale e chi meglio di una chioma voluminosa per valorizzarla? Alla semplicità e al romanticismo di questo trend si aggiunge la frangia, così da dare una marcia in più al volto.

Se l’assenza di un taglio grintoso e ribelle si fa sentire, potete giocare sulle lunghezze con tinte e sfumature. Si accosta benissimo a questo stile l’ombrè, visto in particolare su modelle e star del cinema. Unendoli insieme si ottiene un connubio perfetto di eleganza e giovinezza.

Chi ha la fortuna di avere i capelli del colore naturale che si desidera, può incrementare la bellezza della propria chioma con una fila laterale e delle morbide onde in stile anni ’70, così da valorizzare ancora di più il volto. Alle sfilate di moda newyorkesi si sono visti capelli lunghi e voluminosi, abbinati a un make-up nude per viso e volto e labbra super glossate con i trend di stagione, colori pieni ma al tempo stesso molto luminosi.

Non dimenticate che chiome di questo spessore richiedono tanta cura.

Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ecco,quando avevo i capelli lunghi erano proprio come quelli della foto,lunghi,lisci riga al centro…molto 70’s…adesso corti,senza mezze misure!

  2. Io ho la fronte altissima e purtroppo la riga in centro mette in evidenza questo mio difetto! 🙁 Al di là del mio caso personale però devo dire che mi piace molto! 🙂

  3. la riga al centro non mi piace come mi sta,devo ammetterlo, preferisco sempre quella sul lato con un bel ciuffo o una frangia. bella l’idea cmq dell’eliminazione delle mezze misure… ho sempre ammirato i capelli lunghissimi di molte ragazze ma non ho mai avuto la costanza di farmeli crescere…io sono più da taglio netto e folle xD fino a due o 3 anni fa li avevo a maschietto addirittura xD cmq grazie dell’articolo 🙂

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *