Direttamente dalla New York Fashion Week arrivano le tendenze per i capelli della primavera/estate 2015 e indovinate un po’? Continua l’imperversare della treccia, che ormai da qualche anno sembra diventata il chiodo fisso degli hair stylist. Spostati con le frecce avanti e indietro per visualizzare tutte le foto.
Sono presenti infatti sulle passerelle in mille modi e maniere, possono essere centrali o laterali, a 4 o 5 ciocche invece che a 3, che partono dalle tempie oppure dalla parte bassa della nuca. Sono riproposte addirittura le due trecce, quelle alla Pippi Calzelunghe, per capirci. Insomma nelle prossime stagioni, le trecce daranno modo a voi e al vostro parrucchiere di sperimentare moltissimo.
Il secondo must sono i capelli raccolti e anche in questo caso le varianti sono pressoché infinite. Partiamo quindi da un elegantissimo chignon basso intrecciato, con un velo di capelli che va quasi a coprire un occhio, per virare verso uno chignon spettinato e sbarazzino, talmente alto da essere spostato quasi verso la fronte, oppure verso il semi-chignon laterale. Comunque, viste le tendenze, chi non volesse rinunciare a nessuna delle due opzioni può optare per una stretta treccia bassa, con riga in mezzo, da legare poi a chignon.
Infine due parole sulla coda di cavallo: per essere annoverata tra le tendenze della prossima stagione deve essere al tempo stesso semplice, con capelli lisciati a piastra, ma molto strutturata: i capelli vanno tiratisulla testa e gonfiati sulla nuca, poi legati alla perfezione senza far sfuggire nemmeno un capello.
Insomma, dal passato si riesumano idee con un occhio al futuro: la fantasia di ognuna di voi saprà poi trovare la soluzione migliore per adattare ognuna di queste pettinature al proprio viso.
molto sofisticate le acconciature. la treccia dell’immagine 5 è assurda mentre la mia acconciatura preferita è quella di della decima immagine..BELLISSIMA!
Treccie e coda sono irrinunciabili per me: in primis per la comodità e poi sono veloci e semplici da fare!! Continuiamo così…anche se è vero, non ci sono look per le ragazze riccie (io sarei riccia ma la mia amata piastra mi ha fatto felice lisciandomi ogni giorno i capelli!! 🙂 )
fantastico !!! Allora sono super alla moda!! Porto spesso, avendo i capelli lunghissimi, coda di cavallo e treccia!!! Contentissima 🙂
E per i capelli ricci? Quali sono le novità? 😀