Come valorizzare i capelli sottili con il taglio giusto – 7 foto e consigli

Uno dei più ricorrenti desideri femminili è quello di avere una chioma fluente e voluminosa. Ma non tutte hanno le signore hanno questo dono per natura: alcune devono ricorrere all’intervento del parrucchiere mentre, per altre, a causa di capelli troppo fini, sembra davvero impossibile ottenere una capigliatura vitale e vaporosa. Proprio a loro dedichiamo questa raccolta di tagli trendy per valorizzare i capelli fini.

tagli capelli fini

I capelli sottili non sono facili da gestire, perché, a differenza di quelli più spessi e resistenti, si spezzano facilmente, sono maggiormente predisposti alla formazione delle antiestetiche doppie punte e hanno una pessimatenuta della piega.

La regola aurea per coloro che hanno capelli fragili e sottili è quella di tagliare spesso le punte, al fine di evitare che si biforchino. In secondo luogo si consiglia di utilizzare detergenti di qualità che non appesantiscano il capello.

Caschetto e long bob

Caschetto Long Bob

Se sei stufa della solita coda di cavallo per camuffare i tuoi capelli troppo sottili, potresti optare per un caschetto o per un long bob abbastanza scalati, che saranno in grado di conferire alla tua chioma il giusto volume.

Taglio corto con ciuffo laterale:

Taglio corto con ciuffo laterale

Amatissimo dalle rockstar, questo taglio valorizzerà i tuoi lineamenti e ti renderà incredibilmente sexy. Da non dimenticare che il ciuffo, più lungo della lunghezza della capigliatura, va portato leggermente cotonato, in modo tale da conferire pienezza alla chioma.

Taglio rock:

Taglio capelli fini rock

Cosa c’è di più sensuale di un taglio boyish style scalato e sbarazzino? Grazie all’utilizzo di prodotti ad hoc (gel, cera, spuma) potrai garantire il giusto volume e la giusta morbidezza alla tua capigliatura. Assolutamente consigliato a tutte le donne che hanno un’anima rock!

Taglio stile elfo:

Taglio capelli fini stile elfo

Sfoltisci e dai movimentato alla tua chioma: solo in questo modo potrai guadagnare il giusto volume! L’elfin taglio è l’ideale per chi ama un look glam e al passo coi tempi.

Taglio scalato in stile punk

Taglio scalato stile Punk

Se non sei una ragazza che ama le regole, opta per una scalatura in stile punk! Dai movimento con spazzola e asciugacapelli e utilizza prodotti per lo styiling che rendano la capigliatura più corposa. E come tocco finale non dimenticare di utilizzare un mascara colorato per capelli!

Taglio lungo scalato

Taglio lungo scalato

Se proprio non puoi fare a meno dei capelli lunghi, opta per un taglio scalato in grado di conferire alla chioma un adeguato volume. Ricorda, inoltre, di andare spesso dal tuo hair stylist di fiducia per spuntare regolarmente i capelli (ricordi la regola aurea?).

Shaggy bob

Taglio capelli shaggy bob

E’ un taglio veramente cool e di tendenza: si tratta di un bob scompigliato che arriva poco oltre il mento e che consente di dare volume e movimento ai capelli sottili. Per spettinarli è opportuno servirsi di un’apposita cera.

Potrebbe interessarti anche:

3 Comments

Leave a Reply
  1. Anche io li ho finissimi ed i miei capelli non si avvicinano neanche un po’ a quelli nelle foto…

  2. Io li ho sottilissimi 🙁 ho fatto di recente un taglio molto scalato per dare volume ed effettivamente sembrano molto più corposi adesso 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *