I migliori tagli capelli corti per donne over 40 anni

La voglia di rinnovare il proprio aspetto accomuna le donne di ogni età, in particolare quelle che hanno superato i 40 anni, e spesso chi vuole cambiare look sceglie un nuovo taglio di capelli lasciandosi ispirare dalle tendenze hairstyle più accattivanti del momento.

Le donne più esigenti sanno bene che per ringiovanire la propria immagine devono puntare su un hairlook capace di valorizzare il viso rendendolo più fresco ed addolcendo i lineamenti, nel pieno rispetto della propria personalità. Le ultime tendenze sul fronte hairstyle propongono delle idee che invitano le donne ad un ritorno verso la semplicità ed uno stile il più possibile naturale attraverso la scelta di tagli non troppo artificiosi e delle colorazioni piene e radiose quali: i castani sfumati e speziati, i biondi vibranti percorsi da riflessi glowy, i rossi intensi, i neri grintosi.

Tagli corti donne over 40

Nelle ultime stagioni si è assistito al ritorno della frangia che si accompagna bene con i tagli di capelli corti, l’importante è scegliere la variante che meglio si adatta ad ogni hairlook e volto; nell’ultimo periodo i parrucchieri propongono la versione lunga e piena pettinata su tutta la fronte oppure da portare aperta al centro, un’alternativa trendy è la versione più corta e sfilata ai lati; non è caduto nell’oblio il ciuffo scalato da poter adattare a cresta realizzando un volume corposo, oppure da portare fluido e basso al lato della testa.

Per quanto riguarda la texture sono tornati in voga i capelli mossi ma anche i ricci naturali con cui creare delle pettinature dall’anima metropolitana; spazio anche alla texture liscia in abbinamento a tagli startegici che acquistano un certo spessore optando per gli hairlook scalati oppure dall’effetto sfilato per dare corposità ai tagli corti.

  1. Short wavy bob

I tagli di capelli corti consigliati alle donne che hanno superato i 40 anni assumono le lunghezze di pixie cut oppure di bob nella versione messy con ciocche mosse che conferiscono dinamismo e rendono più sofisticati i lineamenti.

Tagli corti donne over 40

  1. Short bob con frangia

Al bob dal taglio pari, lungo fino ad altezza del lobo dell’orecchio nella versione liscia si può abbinare una frangetta sbarazzina nella declinazione della gringe: lunga fino alle sopracciglia e divisa in due aprendosi a tendina al centro della fronte. Questa versione del bob liscia e con frangia elegante conferisce un allure non solo femminile ma anche un tocco di freschezza.

Tagli corti donne over 40

  1. Taglio corto con cresta

Tra i tagli più accattivanti che promuovono lo short style dall’effetto ringiovanente bisogna segnalare le diverse declinazioni del pixie cut con ciuffo alto vaporoso che crea una cresta rock che richiama lo stile mannish.

Tagli corti donne over 40

  1. Taglio asimmetrico

Le tendenze capelli corti prevedono anche tagli asimmetrici caratterizzati da una doppia lunghezza conservando delle ciocche più lunghe sul davanti rispetto alla parte posteriore da accompagnare con la riga laterale ed un colore sfumato.

Tagli corti donne over 40

  1. Capelli corti dallo stile semplice

Si può realizzare un semplice taglio di capelli corti stratificato con riga laterale dal colore glowy che illumina il viso.

Tagli corti donne over 40

  1. Taglio medio corto

Chi non ama lo short style può sperimentare un caschetto medio con ciocche che sfiorano le spalle, in una nuance multisfaccettata dai riflessi radiosi, da declinare con riga laterale e frangia lunga.

Tagli corti donne over 40

  1. Halle Berry

Halle Berry è una delle celeb che ha ceduto al fascino del pixie con frangia.

Tagli corti donne over 40

Scorri con le frecce per visualizzare tutte le altre foto

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Lo short w bob mi piace molto così scarruffino, però io non sopporto la frangia. Non oso inoltre tagliarli perché ritengo si vedano di più le rughe e poi non ho un viso bello come queste attrici.

  2. Il 5 somiglia vagamente al mio taglio, solo un pò più spettinato ed irregolare:-) Trovo molto belli questi tagli anche per altre età, come giustamente hanno detto SaLa e Gam, io ai 40 non ci sono ancora ma porto il corto da taaanti anni!:-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *