I 20 migliori tagli corti per donne over 50

Tagli corti: I capelli sono una delle parti più importanti del corpo di una donna, oltre le mani e le gambe, ci rendono sensuali, belle, alla moda e giovani dentro e fuori. L’unico problema per molte donne over 50 è che non sanno se tagliarli o meno, molte vorrebbero mantenerli lunghi altre invece preferiscono fare tagli sbarazzini.

I tagli corti infatti hanno il vantaggio di togliere qualche anno facendoci sembrare delle giovincelle, per cui a una certa età, fare una follia mettendosi nelle mani di un bravo parrucchiere potrebbe essere una bella scelta. Ma quale taglio fare? Tutto dipende come sempre dalla forma del viso, un viso piccolo ha bisogno di un taglio cortissimo per mettere in risalto il contorno o gli occhi, mentre uno un po’più rotondo e pieno necessita di un taglio medio, non eccessivamente lungo.

Taglio capelli donne over 50

I tagli corti più belli del 2016

Tra i tagli corti più belli di quest’anno per le donne over 50 troviamo i bob strutturati e asimmetrici, con ciuffo laterale un po’sfrangiato e assolutamente non retto, dritto perché questi danno al viso un’espressione dura e rigida. Poi c’è il caschetto, uno dei tagli più conosciuti, visti in giro, scelti ed usati ormai da anni e per molte persone questo si rivela essere un taglio prettamente da ragazze, ma non è vero, è adatto a qualsiasi età. Se si vuole qualcosa di classico, un caschetto retto è l’ideale, mentre per una scelta particolare e singolare, un carrè va benissimo.

In ogni caso i tagli corti non solo sono belli da vedere e facili da sistemare, sono anche l’ideale per coprire alcune carenze, ciò vuol dire che chi ha pochi capelli non dovrebbe allungarli troppo perché la lunghezza sottolinea ancora di più i vuoti qua e la, invece i capelli corti spostano l’attenzione sull’eleganza, la freschezza e lo sguardo incredibilmente magnetico.

Vai alla foto gallery utilizzando la freccia destra qui sotto (anche quella della tastiera)

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Io gli ho sempre portati corti i capelli, a parte la rasatura dietro e quella laterale ho intenzione di farli crescere ora! 😀 Forse verso i 50 li taglio di nuovo!! heheh

Lascia un commento