Anticipazione taglio capelli 2021: ecco quali saranno le tendenze!

Caschetti morbidi, onde sinuose e frange sbarazzine. Il 2021 strizza l’occhio al passato, proponendo acconciature femminili in stile retrò, impreziosite da un tocco di modernità!

Il 2020 è stato un anno particolare… Ogni aspetto della nostra vita ne ha risentito. Anche la moda è cambiata, tornando a stili semplici, minimalisti, con acconciature poco elaborate.

Il 2021 vuole prendersi la rivincita! Osando di più, sperimentando, provando look grintosi e ultra femminili.

Tagli capelli

Stop ai tagli anonimi, senza forma. Vogliamo correre al livello successivo, con acconciature impeccabili, che richiamano gli anni d’oro: frange sfiziose, caschetti retrò e lunghe chiome morbide, da vera Diva.

Ecco quali saranno i tagli di capelli più trendy del 2021!

Capelli scalati strutturati

Scalare i capelli dona immediata consistenza ai capelli fini. Concentrati sulla metà bassa della capigliatura per dare movimento e struttura, senza togliere troppo volume.

Taglio capelli 2021
CREDIT: @CHRISJONES_HAIR

Acconciatura corta e riccia

Nulla è più sexy e sbarazzino, di una testa arruffata piena di riccioli. Ogni amica invidierà la tua acconciatura!

Taglio capelli 2021
CREDIT: @SALSAlHAIR

Capelli lunghezza collo

Il caschetto allungato che cade femminile sulla clavicola, è il taglio perfetto per esaltare il collo con eleganza. Il colore più gettonato? Il biondo cenere.

Taglio capelli 2021

Caschetto morbido e ondulato

La vecchia Hollywood è tornata di moda! Eyeliner nero, rossetto rosso e un caschetto pettinato di lato, con onde morbide e sensuali, saranno ciò che ti servirà per calarti nella parte!

Taglio capelli 2021
CREDIT: @LUCYHALE

Caschetto in stile Mia Wallace

Pulp Fiction è un film cult rimasto nella storia, anche per il look sfoggiato dai protagonisti. Ricrea l’acconciatura di Uma Thurman per essere irresistibile.

Taglio capelli 2021

Caschetto in stile anni ’90

Ricorda il look di Victoria Beckam; impeccabile, chic, netto e lucidissimo.

Taglio capelli 2021

Taglio corto e texturizzato

Rendi la chioma più voluminosa con questo stile scalato con punte libere e ribelli, dalle lunghezze differenti e onde morbide.

Taglio capelli 2021

Frangia con ricci

Ricci e frangia saranno l’accoppiata vincente del 2021. Questo splendido taglio non necessita di descrizioni. Provalo… E basta! Il tocco in più? Scegli una tinta color zenzero, una delle nuance più in voga del momento.

Taglio capelli 2021
CREDIT: @NATALIEANNEHAIR

Frangia lunga a “sipario”

Ecco una frangia più elegante e retrò, che dona un aspetto romantico (e un po’ nostalgico) a chi la indossa.

Taglio capelli 2021
CREDIT: @STUDIOLIONESS

Taglio allungato sul davanti

E’ il modo più semplice per trasformare un caschetto classico, in un’acconciatura moderna e grintosa.

Taglio capelli 2021
CREDIT: @NATALIEANNEHAIR

Taglio Stile anni ’70

Ami i capelli lunghi? Prova questo look in stile “figlia dei fiori”, con onde morbide che cadono ai lati del viso. Illumina la chioma con qualche colpo di luce a contrasto.

Tendenze taglio capelli 2021

Capelli scalati con frangetta

Sbarazzini, ribelli e sexy! Rendi unici i tuoi capelli con questo taglio ultra stiloso, che valorizza le personalità giocose e creative.

Taglio capelli 2021

Caschetto spesso fino al mento

E’ un look semplice ma grintoso, senza troppi fronzoli. Prova questo caschetto al mento, senza scalature. Da portare di lato.

Taglio capelli 2021
CREDIT: @MARISACUTS

Caschetto texturizzato con frangia

E’ una rivisitazione del classico caschetto, con onde morbide e frangia spessa. Uno dei tagli di capelli 2021 che vedrai più spesso sulle riviste.

Taglio capelli 2021
CREDIT: @CHRISJONES_HAIR

Frangia cortissima

E’ un trend che sicuramente non passerà di moda! Prova la frangetta anche sui capelli lunghi e ricci.

Taglio capelli 2021

Caschetto lungo

Un taglio a mezza lunghezza, senza troppi strati, renderà la tua chioma voluminosa e invidiabile. Da sfoggiare in ogni occasione, con outfit di ogni genere.

Taglio capelli 2021

Capelli ricci medio lunghi

E’ un look versatile, che non richiede grande manutenzione, ma di grande effetto! Valorizza il look con giochi di colore luminosi, per rendere unico il tuo stile.

Taglio capelli ricci 2021
CREDIT: @NATALIEANNEHAIR

Come Mia Farrow

Sei pronta ad osare? Prova questo taglio corto, anzi cortissimo. Trasformati in un ribelle (e irresistibile) folletto!

Taglio capelli 2021
CREDIT: @VERONICA_NUNEZ

Caschetto lungo e soft

E’ molto facile da acconciare anche a casa; la parte anteriore dei capelli è leggermente più lunga rispetto a quella posteriore. Questo look valorizza l’ovale del viso, sfinando i lineamenti eccessivamente rotondi.

Taglio capelli 2021

Beach wave capelli

Una chioma femminile, sexy, con capelli lunghi, ondulati e vaporosi. Trasformati in Beyoncé e vai contro tendenza!

Taglio capelli 2021

Ricci voluminosi, alle spalle

E’ un’acconciatura aggraziata e signorile, da portare con lunghi abiti da sera. Il volume all’altezza delle spalle esalta il look impeccabile.

Taglio capelli 2021

Capelli corti con lunghezze differenti

La frangia laterale e le ciocche allungate dietro le orecchie sono irresistibili. E’ giudicato uno dei look più gettonati del 2021. Facile da mantenere anche a casa, grazie alle linee morbide e volutamente imprecise.

Taglio capelli 2021

Il nuovo taglio a triangolo

Noto anche come taglio a piramide, è da sempre considerato difficile da indossare. Questa versione moderna cambia le carte in gioco, rendendolo accessibile e versatile.

Taglio capelli 2021

Frangia laterale

Molto in voga agli inizi del 2000, torna ora di moda, ancora più femminile e raffinata.

Taglio capelli 2021

Hai trovato il taglio di capelli che fa per te? Comincia il 2021 alla grande, lasciandoti alle spalle look obsoleti e poco appariscenti. E’ il momento di “strafare”!


Potrebbe interessarti anche:

5 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Mi è sempre piaciuto osare, lasciando anche campo libero al parrucchiere su come tagliare. Da lunghi a corti senza preoccupazioni..ma il 2020 è stato appunto molto particolare e sono stata forse un paio di volte in salone per taglio e colore ed ora i miei capelli sono di nuovo lunghi. Tutto sommato non mi dispiacciono ma Le proposte che hai dato in questo articolo sono bellissime, adoro tutti i caschetti e i tagli stile bob lungo alle spalle o più corto..vedremo! L’importante sarà rivoluzionare, anche dandoci un taglio netto!! 🙂

  2. Par una vita ho portato il “taglio corto con lunghezze differenti” proprio come in foto, ora invece somiglia di più all’ “allungato sul davanti”, liscissimi e sulle spalle…Direi che per il 2021 sto a posto!:-)

  3. Ho sempre snobbato il caschetto, ma questi proposti sono uno più interessante dell’altro, ma per ora mi basterebbe dare ondulazione ai miei lunghi spaghetti.

  4. Bellissimi..tutti..se avessi i capelli lisci non ci penserei 3 secondi però a farmi il taglio cortissimo *-* è il mio preferito tra quelli proposti. L’ultima volta che ho tagliato i capelli è stato cmq a luglio e ho lasciato fare al parrucchiere, quindi adesso ho un taglio scalato medio che asciugo riccio..veloce, smart. Il caschetto anche cmq mi piace, l’ho portato spesso in passato

  5. belli questi tagli, il mio taglio è il caschetto morbido e ondulato con riga di lato pure dello stesso colore, quindi sono già pronta per il nuovo anno 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *