20 Acconciature e tagli capelli per il viso ovale: le migliori

Sono tante le acconciature che permettono di valorizzare i lineamenti del viso ovale mettendo in primo piano la bellezza naturale delle donne che possono così fare sfoggio di un aspetto più attraente seguendo le principali tendenze capelli del momento. Questa forma del viso risulta alquanto versatile in quanto si adatta non solo a diversi tipi di tagli di capelli corti, medi e lunghi ma anche a vari colori e pettinature, la flessibilità del viso ovale consente alle donne di potersi liberamente ispirare alle attuali tendenze stagionali suggerite nel settore della moda capelli.

tagli acconciature viso ovale idee

I migliori tagli di capelli ed acconciature per viso ovale

Dal momento che si tratta di una forma regolare ed armoniosa non esistono restrizioni, è possibile optare per delle soluzioni femminili oppure più grintose senza dover ricorrere a strategie con le quali è possibile ottenere delle correzioni visive per camuffare eventuali piccoli difetti del viso relativi alle stesse proporzioni. Sulla scia delle tendenze più glamour del momento le donne possono optare per tagli di capelli di diversa lunghezza declinati nella texture liscia, mossa o riccia in associazione a dei colori luminosi e naturali che conferiscono alla chioma un twist seducente. La parola d’ordine per le donne con il viso ovale è quella di personalizzare il proprio look per poter sfoggiare uno stile glamour e moderno.

  1. Caschetto lungo mosso

I tagli di capelli di media lunghezza valorizzano la forma ovale, per dare profondità alla chioma si può optare per una texture leggermente mossa che rende più femminile ed elegante il proprio aspetto.

caschetto mosso per viso ovale
Fonte Instagram / @SALSALHAIR

capelli ondulati con sfumature per viso ovale
Fonte Instagram / @STEPHENGARRISON
  1. Capelli ondulati sfumati

I capelli lunghi  rendono più seducente il viso ovale che può essere ingentilito da un colore sfumato che si irradia sulle lunghezze fino alle punte a contrasto con le radici, il colore sfumato si ottiene con delle schiariture discrete di uno o due toni rispetto al colore naturale.


Pixie cut doppio taglio
Fonte Instagram / @EMILYANDERSONSTYLING
  1. Pixie cut doppio taglio

Per mettere in primo piano i lineamenti del viso si può scegliere un taglio di capelli corti stratificato, come ad esempio un pixie cut dal doppio taglio: più rasato nella zona della nuca con ciocche più lunghe dallo sviluppo verticale sulla parte alta.


capelli mossi effetto piuma
Fonte Instagram / @CAITYCAATT
  1. Capelli mossi effetto piuma

Le pettinature con capelli medi e lunghi animate da sinuose onde vaporose effetto piuma ottenute a partire dall’altezza degli occhi esaltano il viso ovale conferendo radiosità al viso.


capelli lisci colore Pop
Fonte Instagram / @KARAGORA
  1. Capelli lisci dal colore pop

Il long bob dal taglio sfilato con riga laterale può conferire all’ovale un allure chic, se invece si vuole regalare alla chioma un mood più rock si può accompagnare il taglio medio con un colore pop come il blu denim di gran tendenza nelle ultime stagioni.

Usa le frecce per visualizzare tutte le foto

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non ho mai dato un taglio netto alla mia chioma ma mi piacerebbe il caschetto lungo mosso…oltre ad essere di moda è stupendo e sbarazzino *.*

  2. io adoro il bob lungo… ma mi piacerebbe osare un pixie cut, anche doppio taglio; magari facendo una tinta pastello temporanea! 🙂

  3. Che belli questi tagli! Il mio preferito è il doppio taglio pixie cut!
    …Se mi facessi i capelli cosi’ credo proprio che mio marito potrebbe mettersi a piangere di gioia! ahahaha ;)))

  4. Viso estremamente ovale presente. Amo i tagli scarruffini, mi piace molto quello lungo che si chiama effetto piuma e, se non avessi rughe, quello corto pixie curt doppio taglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *