Puoi arrotolarla tra le mani, quasi fosse un giocattolo anti stress. In realtà Manta è una vera e propria spazzola per capelli, fra l’altro giudicata tra le migliori al mondo.
E’ nata in Gran Bretagna; è così geniale da aver vinto tutti i premi disponibili nel Regno Unito, nella categoria dei prodotti di bellezza.
Finalmente è sbarcata anche in Italia, su Amazon, disponibile in versione bianca o nera.
Con il suo cuscinetto in silicone, le setole rotanti e l’impugnatura di facile presa, Manta si rivela uno strumento rivoluzionario, di un altro livello rispetto alle tradizionali spazzole per capelli.
E’ estremamente delicata, districa i nodi senza spezzare e massaggia il cuoio capelluto. Manta è stata inventata da un parrucchiere britannico, Tim Binnington, studiata appositamente per aiutare la moglie durante i trattamenti di chemioterapia.
Combinando il silicone piatto e flessibile con le setole rotanti a 360 gradi, Tim ha creato una spazzola per capelli in grado di modellarsi e flettersi in base alla forma della tua testa, nel modo più delicato possibile.
La sensazione è quella delle dita, che dolcemente scorrono tra la chioma, accarezzandola, senza strapparla, districando dolcemente ogni nodo.
Manta deve il suo successo al design ultra innovativo; non esisteva nulla di simile sul mercato cosmetico, fino ad ora! Funziona come “un’estensione della tua mano”; basta passarla sulla testa per togliere i grovigli. Si modella come morbida gomma.
Come usare la spazzola per capelli Manta
Come detto poco fa, Manta è completamente diversa da ogni altra spazzola. La prima volta che la terrai in mano, resterai sorpresa!
Sui capelli bagnati sotto la doccia
Utilizza l’innovativa spazzola sui capelli umidi, quando sei sotto la doccia. Questo passaggio è fondamentale per ottenere risultati migliori, mantenendo al top la salute dei capelli e del cuoio capelluto.
La chioma bagnata è più vulnerabile. Una spazzola tradizionale romperebbe i capelli. Ma non Manta!
Applica il tuo balsamo preferito da sotto il collo fino alle punte; quindi impugna Manta e fai scorrere delicatamente la mano tra i capelli.
La spazzola magica estrapolerà esclusivamente i piccoli grovigli, senza strappare o tirare il resto della capigliatura.
Se hai i capelli lunghi, impugna la spazzola a mo’ di coppa, formando una specie di “U”. Quindi afferra una ciocca per volta e tirala dolcemente verso il basso.
Manta Hair Brush | Nero | Spazzola per capelli completamente flessibile
Descrizione
Part Number | B/G/B/B-40-11 |
Model | B/G/B/B-40-11 |
Color | Nero |
Is Adult Product | |
Release Date | 2019-08-08T00:00:01Z |
Sui Capelli Secchi
La spazzola per capelli Manta, può essere utilizzata anche sui capelli asciutti, passata sul cuoio capelluto e sulle lunghezze. Questo semplice gesto rinvigorirà la chioma, donandole lucentezza.
Per volumizzare la capigliatura, capovolgi la testa e spazzola i capelli dalla parte opposta. Aggiungerai naturalmente volume, senza incappare nell’effetto “cotonato”.
Puoi usare Manta anche per modellare i ricci, spazzolando le punte per evitare l’effetto crespo. Otterrai onde morbide, luminose e voluminose.
Come trattamento del cuoio capelluto
Ti piacciono i massaggi? Se la risposta è si, adorerai l’effetto massaggiante della spazzola per capelli Manta! Essa replica il movimento manuale effettuato dagli hair stylist nei saloni di bellezza, coccolando delicatamente il cuoio capelluto.
Questo tipo di stimolazione è molto importante per rigenerare i capelli, li rende più forti e vigorosi. Il massaggio infatti, aumenta il flusso sanguigno verso i follicoli piliferi, favorendo la crescita.
Massaggio con Manta sotto la doccia: afferra semplicemente la spazzola e fai scorrere la mano su tutta la testa, massaggiando il cuoio capelluto per migliorare la circolazione del sangue e rimuovere le cellule morte (che rendono i capelli opachi).
Massaggio con Manta sui capelli asciutti, al mattino: inizia dalla nuca e spazzola i capelli verso l’alto, quindi sposta la tua Manta intorno alla testa, con movimenti ampi. Questo massaggio rilassa il cuoio capelluto, alleviando la tensione e stimolando i follicoli.
Effettua il massaggio ogni mattina, per almeno una settimana. Noterai subito una chioma più sana, folta e lucente.
Se non hai tempo per una sessione di massaggio completa, puoi semplicemente premere la spazzola sul cuoio capelluto. Inizia dalla nuca e spingi con decisione verso il basso, quindi rilascia, passa alla sezione successiva e ripeti.
Questa è un’ottima opzione se hai i capelli molto ricci, più complicati da spazzolare.
Dove acquistare Manta?
Puoi trovare la geniale spazzola su Amazon Italia, disponibile in bianco e nero. Costa € 24,00 circa e, secondo le recensioni, li vale tutti!
La sua tecnologia flessibile protegge, controlla e acconcia i capelli di qualsiasi lunghezza, donando lucentezza. Si modella da sola, in base alla forma della mano e del cuoio capelluto, stimolando una crescita sana dei capelli.
E’ antistatica e resiste fino a 80 gradi di temperatura. E’ consigliata in caso di perdita di capelli, rottura, diradamento, doppie punte, capelli fini oppure per spazzolare le extensions.
Se lotti con i nodi, l’effetto crespo e non sei mai soddisfatta dei tuoi capelli, prova Manta e non resterai delusa!
Potrebbe interessarti anche:
- Spazzola Tangle Teezer: cos’è, come si usa e dove trovarla
- Recensione Coco&Eve Like a Virgin maschera capelli al cocco + spazzola
- Spazzola viso in silicone: il metodo di pulizia che dovresti conoscere
- Olio di Vitamina E per Capelli: tutto quello che devi sapere
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Come sistema mi ha fatto pensare subito alle Tangle Teezer, solo che queste sono flessibili e quindi mi danno una maggiore idea di comodità :-)
Non la conoscevo, sembra davvero interessante.
Non la conoscevo e sono davvero curiosa di provarla.
interessante perché flessibile! ne ho una con impugnatura tonda e rigida, ma quella che hai proposto non la conoscevo e mi piace di più
Non la conoscevo, sembra davvero rivoluzionaria, poi la storia che c’è dietro ti da un colpo al cuore.
Mi piace comunque la versione in bianco