Capelli In evidenza

Shatush viola: 20 idee da copiare

I colori bizzarri sono entrati a far parte dello scenario classico modaiolo: variopinti arcobaleni troneggiano sul capo di molte appassionate del genere, sempre alla ricerca di nuove inusuali tendenze.

La tecnica shatush consiste nel creare una sofisticata sfumatura sulla chioma, con radici naturalmente più scure in alto e punte che gradualmente si trasformano, schiarendosi in tonalità luminose alle estremità. Se la colorazione scelta si differenzia dalle classiche tinte, il look diviene fatato. Ami i colori particolari? Ecco 20 idee per capelli con Shatush viola, una nuance femminile, delicata e sensuale, perfetta per trasformarti nella principessa del castello che vorresti abitare!

I saloni di bellezza presentano non di rado conti salati; non puoi permetterti tinte shatush eseguite da coloristi professionisti? Segui queste semplici istruzioni e cimentati a casa, con le tue stesse mani.

Shatush viola

Capelli con Shatush viola fai da te, come fare?

Occorrente:

  • un vecchio asciugamano
  • una spazzola
  • un kit ultra schiarente per capelli
  • tinta per capelli color lavanda
  • ciotole
  • guanti di lattice
  • elastici
  • spazzola apposita tinta (la trovi al supermercato)

Step 1

Proteggi i vestiti appoggiando il vecchio asciugamano sulle spalle, indossa i guanti. Mescola gli ingredienti inclusi nel kit schiarente per capelli seguendo attentamente le istruzioni. Dividi i capelli verticalmente, in due sezioni, una per ciascun lato del viso.  Suddividi ulteriormente le grandi ciocche, in parti più piccole. Lega ogni sezione con un elastici, stando ad un paio di centimetri sotto le radici.

Applica lo schiarente su ogni ciocca, partendo dalle estremità e “tirando” il colore verso l’alto aiutandoti con le dita. Stendi il composto solo fino a sotto la mascella, concentrandoti maggiormente sulle punte, che dovranno risultare le parti più chiare dell’intera chioma. Lascia agire la tinta come da indicazioni riportate sulla confezione; controlla l’andamento ogni 15 minuti per evitare effetti indesiderati.  Non superare i 40 minuti di posa. Una volta ottenuta la schiaritura desiderata, sciacqua con acqua e shampoo. Asciuga completamente i capelli.

Shatush viola

Step 2

Dividi nuovamente la chioma in sezioni, proprio come nel passaggio precedente. Mescola e prepara il viola per capelli, inserendolo in un ciotola.  Indossa nuovamente i guanti e applica il colore sulle ciocche precedentemente schiarite. Assicurati di spargere la tinta fino ad un paio di centimetri sopra la linea di dissolvenza, in modo da fonderla perfettamente con il colore naturale di base. Lascia in posa seguendo le tempistiche indicate sulla confezione.

Sciacqua quindi il colore fino a quando l’acqua non sarà limpida, tratta i capelli con prodotti specifici per mantenere viva la tonalità della tinta più a lungo. Ora che il tuo look di base è completo, possiamo sbizzarrirci con le varianti!

20 Idee per capelli con Shatush viola al Top!

1 Viola e argento

La prima proposta viola con sfumature argento, è rivolta alle chiome castano dorato. L’ombra argentea mixata al color lavanda conferisce un aspetto freddo ai capelli, simile alla canna di fucile. Completa il look con riccioli definiti, dal risultato super chic.

2 Capelli con Shatush viola scompigliati

Non ami la netta differenza di colore? Sfuma i capelli in modo molto graduale, percorrendo tutta la lunghezza. Scegli calde tonalità ametista, che conferiscono al look un aspetto scompigliato e ribelle. Le sottili ciocche ramate ondulate, rendono ancora più glam il viola.

3 Shatush viola su tutta la chioma

Capelli perfettamente lisci, in total look violaceo. Gradiente più scuro alle radici che schiarisce gradualmente verso le punte. Un look ultra modaiolo, da sfoggiare con orgoglio, come vere eroine di un fumetto.

4 Shatush a piccoli tocchi

Desideri un tocco di colore discreto e minimalista? Perfetto sui capelli cioccolato, impreziositi da una sottile sfumatura lavanda che si concentra esclusivamente sul terzo inferiore della chioma. Le punte colorate enfatizzano il castano delle radici, che diviene ancora più intenso se acconciato con frangia a ciuffo.

5 Rosa scuro/viola lavanda

Prova questa calda versione shatush composta da due intense nuance: rosa scuro e lavanda. Un gradiente che sfuma dal fucsia alla violetto. Perfetto su tagli corti e ribelli, con ricci definiti e vaporosi. Il risultato finale è glam, drammatico super chic.

6 Shatush viola stile volpe argentata

Una delle combinazioni più apprezzate dagli addetti ai lavori. Argento opaco e viola vibrante e lucente, per creare capelli che si ispirano al magnifico manto della volpe argentata. Dona notevolmente ai capelli lunghi e lisci, dallo stile vagamente gitano.

7 Capelli con Shatush viola in tripla tonalità

Il tuo sogno di bambina comprendeva la capacità di poter scagliare magie? Questi capelli in stile zucchero filato viola e rosa fanno per te. Realizza il look ombreggiando la chioma con tre diverse tonalità: azzurro ghiaccio, rosa pastello e lilla lavanda. Le nuance si fondono perfettamente tra loro, creando un look super fatato.

8 Viola smokey

Biondo cenere miscelato a puro viola: due nuance che si fondono per dar vita a questo splendido stile ombré. Il look emana un’atmosfera oscura e misteriosa, discreta, che non passerà di certo inosservata!

9 Viola sui capelli naturalmente biondi

Proprio come immersi in un colore fatato, questo stile ricrea lo stesso effetto. Applica una nuance viola morbido solo sulle punte, voluminizzando i capelli con grandi onde sexy. Una Barbie in carne ed ossa!

10 Shatush viola scuro

Ami i look dark e sexy? Questo è quello che otterrai applicando lo Shatush viola all-over. Inizia all’attaccatura dei capelli, rivelando il nero naturale della chioma solo in cima alle radici. I ricci aggiungono movimento e dimensione al look, ideale per le amanti dei racconti misteriosi, per trasformarti in strega ammaliatrice.

Vai alla seconda parte della fotogallery dedicato allo shatush viola

Indietro1 di 2
Articolo diviso in diverse parti

Info autore

patriziapinkbox

Danzatrice del Ventre, Cantante e Beauty Blogger.
Personal web site www.patriziamotta.com
Beauty Blog: Pink Box il Portale delle Donne http://pinkbox.altervista.org/

Patrizia Pink Box – Google +

20 Commenti

Clicca qui per commentare

Adv

Profilo

Close
*
*

ADV