I migliori shampoo L’Oréal Professionnel- recensioni e guida

Tutti i migliori shampoo L’Orèal Professionnel da comprare nel 2021. Classifica completa con caratteristiche, prezzi e recensione dedicata.

Una corretta detersione è fondamentale per una cura efficace dei capelli. Lo sa bene l’Oréal che con la gamma di shampoo professionali L’Oréal Professionnel Serie Expert propone soluzioni innovative e all’avanguardia che assicurano risultati eccellenti come quelli da salone. 

shampoo L’Oréal Professionnel

A distinguere gli shampoo Serie Expert L’Oréal è soprattutto la tecnologia di precisione molecolare che permette di ottenere una soluzione professionale adatta a qualsiasi tipo di capello ed esigenza. Dai capelli secchi a quelli grassi e con forfora, esiste una risposta per qualsiasi necessità. 

Quali sono i migliori shampoo L’Oréal 2021? E i risultati sono davvero professionali? Questo e molto altro puoi scoprirlo nei paragrafi che seguono. 

Ma prima ecco la classifica degli shampoo professionali L’Orèal, sempre aggiornata con caratteristiche e prezzi!

L’Oréal Professionnel Absolut Repair shampoo riparatore

Il migliore shampoo L’Oréal per capelli molto rovinati 

L’Oréal Professionnel Absolut Repair shampoo riparatore

Con estratto di Quinoa Gold e Proteine del grano, è specifico per capelli molto rovinati da trattamenti chimici aggressivi e calore. 

Riduce i danni superficiali del capello e lo alleggerisce, donandogli un’immediata morbidezza e un’assoluta brillantezza. Con effetto riparazione istantanea, purifica e nutre con delicatezza dalle radici alle punte. 

Completano il trattamento maschera e spray Absolut Repair. Per un capello pieno, rivitalizzato e pieno di riflessi. Come rinato.

>Scopri i migliori trattamenti rigeneranti per capelli<

L’Oréal Professionnel Blondifier Cool shampoo anti-giallo

Lo shampoo anti-giallo L’Oréal più efficace 

L'Oréal Professionnel Paris - Serie Expert Blondifier Shampoo

E’ dedicato a tutti i capelli biondi freddi questo shampoo che aiuta a contrastare i riflessi caldi indesiderati e mantenere il biondo freddo. Con estratti di Acai Berry e Polifenoli, deterge delicatamente per mantenere il biondo vivo, privo di imperfezioni e tonalità gialle. 

Considerato tra i migliori shampo anti-giallo per i suoi incredibili benefici sui capelli, assicura i massimi risultati già dalla prima applicazione. 

L’Oréal Professionnel Pro-Longer shampoo rinnovatore di lunghezze

Il migliore shampoo L’Oréal per capelli lunghi e molto lunghi 

Rinnova le lunghezze sfibrate e riempie le punte assottigliate. Grazie alla formulazione arricchita da Filler A-100 e Amminoacido, rende le lunghezze brillanti e le punte più forti e spesse. 

Con effetto anti-rottura, previene le doppie punte e rende i capelli fino a 5 volte più brillanti. Per risultati migliori il trattamento si completa con l’ampolla filler Pro-Longer (disponibile in salone) e la crema styling della linea. Per capelli lunghi leggeri, fluenti e sempre curati. 

L’Oréal Professionnel Zinc Pyrithione shampoo anti-forfora

Shampoo L’Orèal per forfora e capelli grassi 

Purifica il cuoio capelluto sensibile e aiuta a controllare la forfora che elimina già con la prima applicazione. 

A base di Alpha Piritone, complesso di zinco usato nel trattamento della forfora, e Bisabolo, rinfrescante, favorisce la detersione delicata del cuoio capelluto e un’immediata sensazione di freschezza dalle radici alle punte. Per capelli subito più leggeri e puliti, liberi dalla forfora. 

>Scopri tutti i migliori shampoo anti-forfora< 

L’Oréal Professionnel Density Advanced shampoo densificante

Shampoo L’Oréal per capelli sottili 

L’Oréal Professionnel Density Advanced shampoo densificante

Ridensifica, nutre e volumizza i capelli fini e sottili. Lo shampoo anti-assottigliamento della gamma Serie Expert L’Oréal è specifico per nutrire le radici e rivitalizzare punte e lunghezze, apportando corpo e morbidezza. 

Come? Ricoprendo le ciocche con lipidi in grado di incrementare immediatamente il diametro. I capelli sono morbidi, domati e pieni di vita. 

L’Oréal Professionnel Vitamino Color shampoo sublimatore di colore

Shampoo L’Oréal per capelli colorati 

Il più amato è uno shampoo delicato per capelli colorati che rimuove le impurità ed evita che il colore sbiadisca dopo ogni lavaggio. 

La texture cremosa rinforza le radici e le punte, garantendo riflessi sempre impeccabili e un colore praticamente perfetto per 8 settimane. La formulazione con Resveratrolo, anti-ossidante per eccellenza, lo rende lo shampoo ideale per il lavaggio frequente dei capelli colorati. 

Gli altri shampoo Serie Expert: a cosa servono

Completano la serie Expert L’Oréal Professionnel gli shampoo: 

  • Inforcer, anti-rottura fortificante per capelli fragili che si spezzano; 
  • Nutrifier, nutritivo per capelli secchi e disidratati; 
  • Solar Sublime, shampoo doposole per capelli da proteggere dai danni di sole, cloro, sabbia e salsedine; 
  • Curl Contour, shampoo per definire ricci e mossi con leggerezza; 
  • Liss Unlimited, anti-crespo per capelli sempre lisci fino a 4 giorni; 
  • Pure Resource, shampoo per purificare il cuoio capelluto dai residui di styling e detergere i capelli grassi; 
  • Sensi Balance, per cuoio capelluto sensibile e capelli sensibilizzati da rinforzare; 
  • Magnesium Silver, shampoo professionale per capelli bianchi e grigi; 
  • Volumetry, volumizzante per capelli piatti.

Tutti i prodotti elencati sopra sono reperibili su Amazon qui e su Trilab in questa pagina.

Tutti i benefici degli shampoo L’Oréal Professionnel Serie Expert

La Serie Expert è una gamma di shampoo professionali, trattamenti da salone che ogni consumatrice può utilizzare a casa con il massimo dei risultati professionali. 

La linea è un trattamento completo utile per rispondere ai bisogni specifici di tutti i tipi di capelli, garantendo protezione, nutrimento e idratazione ottimali e risultati oltre le aspettative. 

Tutti gli shampoo Professionnel Serie Expert L’Oréal sono formulati per essere utilizzati senza balsamo, in quanto trattano il capello dalle radici alle punte con formule potenziate e studiate per mantenere la chioma in perfetta salute. 

Ogni shampoo è formulato per uno specifico tipo di capelli. Dal capello danneggiato a quello molto grasso, tutti troveranno una risposta professionale dai risultati più che eccellenti. 

Opinione sugli shampoo Serie Expert L’Oréal Professionnel 

Per testarne con mano l’efficacia e vedere le reali differenze con gli shampoo low cost, abbiamo messo alla prova due dei top seller della gamma: Absolut Repair, lo shampoo riparatore, e Pro-Longer, lo shampoo rinnovatore di lunghezze. 

L'Oréal Professionnel Paris Shampoo recensione

Entrambi si presentano con una confezione in plastica semi-rigida, un flacone da 300 ml con tappo a scatto dalle forme morbide e dalla superficie satinata, oro per Absolut Repair e rosa per Pro-Longer. 

Il PAO è di 12 mesi dall’apertura. 

L'Oréal Professionnel Paris Shampoo recensione

Shampoo L’Oréal Professionnel Serie Expert Absolut Repair Recensione

L'Oréal Professionnel Paris Shampoo recensione Absolute Repair

Tipologia Shampoo riparatore professionale 

Per quali tipi di capelli Capelli secchi, capelli sfibrati, capelli danneggiati da calore e trattamenti 

Profumazione Intensa e dolciastra 

Texture Cremosa in color giallo ocra 

L'Oréal Professionnel Paris Shampoo Absolute Repair recensione

Opinione Uno shampoo riparatore delicato che assicura le massime prestazioni con la minima quantità. Poco schiumogeno, si massaggia bene sul cuoio capelluto e si risciacqua con facilità. Districa immediatamente le lunghezze mentre tende a dare al cuoio capelluto una sensazione di innegabile freschezza.  

Effetti L’effetto è assolutamente riempitivo, con capelli che ritrovano corpo e spessore. Luminosi e leggeri, sono puliti fino a 3 giorni. Lo styling è facilitato, i tempi di asciugatura ridotti grazie al fatto che le lunghezze non presentano nodi. Il crespo è assente, l’idratazione equilibrata con capelli nel complesso più elastici e morbidi. 

PRO Capelli pieni, corposi e luminosi, fluenti fino a 3 giorni. 

CONTRO L’effetto riparatore è istantaneo ma solo superficiale: lo shampoo non ripara la fibra dall’interno ma si limita ai danni superficiali del capello. 

Valutazione 8/10 

Shampoo L’Oréal Professionnel Serie Expert Pro-Longer Recensione

L'Oréal Professionnel Paris Shampoo Pro Longer recensione

Tipologia Shampoo rinnovatore delle lunghezze  

Per quali tipi di capelli Capelli lunghi e molto lunghi con punte e lunghezze assottigliate 

Profumazione Fruttata 

Texture Cremosa e vellutata, perlacea con glitter  

L'Oréal Professionnel Paris Shampoo Pro Longer recensione

Opinione Shampoo illuminante e riflessante per rinnovare lunghezze e punte assottigliate. Ideale per capelli lunghi che necessitano di uno shampoo che nutra senza appesantire, dando volume e idratazione. Molto schiumogeno, ne basta una quantità davvero minima da applicare insistendo soprattutto su punte e lunghezze. Districa e ammorbidisce, detergendo delicatamente. 

Effetti Le lunghezze acquistano brillantezza e morbidezza, le punte vengono rinforzate. La sensazione è quella di un capello idratato, con riflessi luminosi e vividi. L’ideale per capelli lunghi che desiderano morbidezza e luminosità, che siano facili da pettinare e disciplinare. Anche in questo caso il crespo è annullato e il capello risulta idratato, nutrito e molto morbido al tatto, quasi setoso. Dopo una settimana è possibile notare una riduzione di caduta e rottura del capello. 

Valutazione 7.5/10 

PRO Effetto illuminante e riflessante intenso e duraturo, morbidezza istantanea, diminuzione di rottura e caduta capillare. 

CONTRO Sui capelli grassi con punte secche tende ad appesantire lunghezze e punte se usato in dosi superiori a quelle consigliate.

Gli shampoo professionali l’Oréal sono davvero efficaci?

Con Professionnel la cura dei capelli compie un importante passo in avanti: non si tratta di semplice detersione ma di un trattamento completo, volto a coccolare il capello rispondendo alle sue esigenze. 

Le formulazioni professionali fornite da L’Oréal lasciano il segno, rendendo questi shampoo davvero speciali. Rispetto ai prodotti low cost, qui abbiamo prodotti di ottima fattura, dall’eccellente potere lavante e dall’efficacia garantita. 

L'Oréal Professionnel Paris Shampoo  set

Nessuno sarà insoddisfatto: tutti troveranno una risposta ad uno specifico problema senza ricorrere a più di un prodotto. Non serve usare il balsamo se si usa uno shampoo Professionnel, la cui efficacia può essere amplificata in alcuni casi solo da maschere, ampolle o prodotti per lo styling. L’uso di questi plus non diventa però essenziale perché solo lo shampoo regala capelli belli e sani. 

Li consigliamo? Sì, se cerchi uno shampoo di ottima qualità dai risultati più che assicurati e non vuoi perderti in numerosi step. Sì, se cerchi shampoo professionali da usare a casa e quotidianamente.

Prezzi e dove acquistare

Gli shampoo della serie Expert L’Oréal Professionnel sono disponibili alla vendita sui migliori e-commerce e nei saloni convenzionati dal marchio. 

Tutti i shampoo Professionnel sono reperibili su Amazon qui e su Trilab in questa pagina.


Potrebbe interessarti anche:

5 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Che bello vedere che questa linea professionale del brand sia stata ampliata e perfezionata. Io ne provai una della classica versione da parrucchiere tanti anni fa e non fu purtroppo un’esperienza positiva, ma adesso vedo che hanno potenziato, differenziato…Insomma, ci sono novità per tutte le esigenze:-)

  2. E’ una linea che mi incuriosisce e vorrei provare. Per Natale ho regalato a mia mamma il cofanetto completo Absolut Repair e si sta trovando molto bene.

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *