Olaplex n°3, trattamento ristrutturante: recensione dettagliata con foto e opinione

Olaplex n° 3 è il trattamento ristrutturante più in voga del momento. Conosciamolo insieme in questa speciale recensione: foto, dettagli e opinione su quello che è un vero toccasana per capelli da riparare.

Tutti ne parlano, tutti lo vogliono. Di chi parliamo? Ma di Olaplex n°3, ovviamente! Se non lo conosci è arrivato il momento di scoprirlo perché si tratta di uno dei trattamenti ristrutturanti per capelli danneggiati migliori al mondo.

Ideato da due biochimici, agisce direttamente nel cuore del capello. I risultati? Capelli subito più sani, forti, disciplinati. Semplicemente perfetti.

Tutto quello che devi sapere su questo super trattamento ristrutturante per capelli lo trovi in questa recensione: dopo averlo provato non potrai più farne a meno.

Olaplex n°3 trattamento ristrutturante

Il trattamento Olaplex, per capelli da star!

Olaplex nasce come un trattamento completo ristrutturante e rigenerante per capelli fortemente indeboliti, rovinati e stressati da diversi fattori quali interventi chimici, continue esposizioni a fonti di calore e uso smodato di prodotti nocivi per la fibra capillare.

Olaplex n°3

Formulato dai due chimici Eric Presly e Craig Hawker, è un trattamento unico al mondo. E’ infatti caratterizzato da una formulazione con estratti vegetali ed ha il merito di agire direttamente al cuore del capello tramite processo di assimilazione. Diversamente dai soliti prodotti che agiscono solo superficialmente, Olaplex viene assimilato dal capello giorno dopo giorno, come un vero medicinale.

I miglioramenti sono effettivi e duraturi nel tempo.  Ma soprattutto visibili ogni giorno che passa visto che il prodotto continua ad agire anche dopo svariati lavaggi.

Un trattamento da Oscar

Sono tre le fasi che compongono il trattamento Olaplex:

  • Bond Multiplier, prima fase. Si utilizza come additivo per la colorazione o la decolorazione dei capelli. Aiuta a limitare i danni e protegge i capelli, garantendo ottimi risultati anche in caso di decolorazioni molto aggressive;
  • Bond Perfector, seconda fase. E’ un prodotto utile per disciplinare il capello e curarlo in maniera intensiva. Agisce da ristrutturante e rigenerante;
  • Hair Perfector n°3, terza fase. Specifico per il mantenimento dei risultati ottenuti con i primi due prodotti, può essere effettuato a casa con cadenza settimanale. Rigenera il capello, rendendolo forte, sano e brillante. Una vera e propria chicca per capelli.

Tutti i trattamenti Olaplex

Olaplex n°3 può essere usato singolarmente o abbinato ai primi due prodotti del trattamento. Generalmente si consiglia di usarlo sempre dopo aver effettuato i primi trattamenti in salone ma ciò non preclude di usarlo anche singolarmente per ottenere significativi risultati.

Alle prime tre fasi si aggiungono i prodotti Olaplex n°4 e 5. Questi sono shampoo e balsamo specifici da utilizzare anche a casa. Solo Olaplex n°1 e n°2 necessitano di applicazioni effettuate rigorosamente in salone a cura di specialisti esperti.

Olaplex n°3 a cosa serve? Tutto quello che devi sapere su questo trattamento unico al mondo

Piccolo ma grande. Grandissimo. Olaplex 3 è una speciale lozione per capelli dalla consistenza simile a quella di una maschera, setosa e leggera, da utilizzare almeno una volta a settimana.

Olaplex n°3

Il suo utilizzo è particolarmente consigliato in caso di capelli eccessivamente stressati, danneggiati da tinte, decolorazioni e continuo uso di fonti di calore. Ed efficace lo è anche e soprattutto su capelli apparentemente danneggiati in maniera irreversibile.

Non darci un taglio, scegli Olaplex per ridare vitalità, morbidezza e salute ai tuoi capelli. E se pensi che sia un prodotto come tanti altri ti sbagli di grosso: è ciò che i tuoi capelli chiedono. E’ vitalità allo stato puro.

Olaplex, Prodotto rinforzante e rigenerante per capelli Hair Perfector N. 3, 100 ml

63,50
22,59  in stock
40 nuovo da 22,59€
Spedizione gratis
SCOPRI DI PIÙ
Amazon.it
as of Dic 18, 2018 01:14

Descrizione

  • Cura capilare della marca Olaplex. Prodotti di Cura dei capelli
  • 100 ml
  • Hair Perfector Nº3 100 Ml

Come funziona Olaplex n°3?

Agisce direttamente nel cuore del capello, riparando i ponti bisolfuri della fibra capillare. Attenzione a sottovalutarli: per la salute del capello questi legami molecolari sono fondamentali. Rovinarli compromette la bellezza della tua chioma, per questo Olaplex li ripara e moltiplica, effettuando un vero e proprio intervento d’urto.

Olaplex n°3

Il capello viene curato dall’interno, con effetti visibili dalla prima applicazione e una tollerabilità piena, senza dubbi di alcuna sorta. I risultati sono straordinari e non limitati ad un lasso di tempo specifico. Il capello continua infatti a nutrirsi del prodotto anche a distanza di giorni, diventando sempre più forte e sano.

Questo perché Olaplex 3 come ristrutturante è un vero portento, un filler food di eccezionale grandezza. Nutrimento ed efficacia è possibile notarli nei miglioramenti visibili soprattutto per quanto riguarda:

  • Idratazione;
  • Morbidezza;
  • Elasticità;
  • Forza e resistenza.

Nutre i capelli, li rigenera e fortifica. Anche il capello più danneggiato torna a respirare, acquisendo nuova vitalità e brillantezza.

Olaplex n°3
Olaplex n°3 prima e dopo

Come si usa Olaplex n°3: capelli perfetti in pochi step

Usare Olaplex 3 è un gioco da ragazzi. Dovrai solo seguire queste poche ma semplici istruzioni.

Azioni preliminari

Prima di tutto inumidisci i capelli con un po’ di acqua tiepida. I capelli non devono essere asciutti ma leggermente umidi, non del tutto bagnati.

Pettinali per bene e procedi a questo punto con l’applicazione di Olaplex n°3.

Applicazione

Preleva una quantità adeguata di prodotto. La quantità varia in base alla lunghezza dei tuoi capelli. Generalmente una noce basta per un’applicazione su capelli di media lunghezza, più noci su capelli molto lunghi.

Applica Olaplex dalle radici alle punte, avendo cura di massaggiarlo accuratamente sul capello con movimenti lenti ma decisi. Procedi così per tutte le lunghezze assicurandoti di applicarlo omogeneamente, nessuna parte dovrà rimanere vuota.

A questo punto raccogli i capelli con una comoda coda e lascia in posa il prodotto per almeno dieci minuti. Attenzione! Il tempo è puramente indicativo e può variare in base a quale risultati desideri.

Generalmente Olaplex 3 può essere tenuto in posa dai 30 minuti fino ad una notte intera. La regola è semplice: più lo terrai in posa, migliori saranno i risultati che otterrai.

Cosa fare dopo

Una volta tenuto in posa il tempo necessario, Olaplex avrà già portato a termine il suo compito sui tuoi capelli. Procedi quindi con il risciacquo che dovrà essere effettuato con abbondante acqua tiepida e seguito dall’uso dei prodotti che più ami.

Per quali tipi di capelli?

Olaplex può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli. Il suo uso è però strettamente consigliato in caso di capelli fortemente danneggiati, sfibrati e stressati.

Quante volte si usa?

Una volta a settimana per capelli mediamente danneggiati. Nei casi di danni gravi si può usare anche due-tre volte a settimana. Valuta in base alle tue necessità senza esagerare.

Ho provato Olaplex n°3: la mia esperienza a colpi di spazzola e vaniglia

Di Olaplex 3 ho letto un po’ di tutto. Le recensioni entusiaste incrociate sul web non potevano che promettere bene su quello che è considerato a tutti gli effetti un must have per capelli stressati e indeboliti.

Insieme a Beautytester abbiamo allora deciso di metterlo alla prova. E chi meglio dei miei capelli poteva prestarsi a questo impegnativo compito? Grassi, ribelli, stressati. E fortemente indeboliti, letteralmente sfiancati dall’uso quotidiano di phon e piastra. Di nutrimento ne avevano un grande bisogno, Olaplex ha pensato a tutto il resto.

Olaplex n°3: come lo utilizzo

Ho provato Olaplex n°3 per un paio di settimane con una sola applicazione ogni 7 giorni. Tenuto in posa per almeno 4 ore, ne ho applicato una minima quantità pari a 3 piccole noci che ho prontamente distribuito su tutti i capelli, concentrandomi soprattutto sulle lunghezze.

Deliziosa la fragranza. Un mix di fiori d’arancio e vaniglia che rendono il tempo di posa piacevolissimo, un vero toccasana per i sensi. Da lode la texture: leggera, setosa. Non sbava né cola. Tenerlo in posa è davvero facilissimo e pratico.

Consistenza Olaplex

Una volta trascorso il tempo necessario ho semplicemente risciacquato con abbondante acqua tiepida e proseguito con la classica routine detergente: shampoo e balsamo classici.

I capelli appaiono più morbidi e incredibilmente districati già in fase di pulizia. Sensazione amplificata quando si procede con l’asciugatura ed è qui che si manifesta la meraviglia: l’aspetto dei capelli è completamente rivoluzionato.

Risultati ottenuti con Olaplex n°3

Mille e più motivi per amare Olaplex come i mille e più risultati ottenuti con una sola applicazione del prodotto. Già durante l’asciugatura ho potuto notare una leggerezza assoluta del capello, fluente e setoso come non lo ricordavo da tempo.

Rivitalizzato il colore, ad acquisire nuova vita è anche il capello stesso che appare notevolmente più morbido, disciplinato, facile da mettere in piega. In generale si mostra come più sano, forte e resistente.

Corposo e rivitalizzato, brilla di luce propria. E gli effetti durano a lungo con benefici che si manifestano giorno dopo giorno, anche a distanza di qualche lavaggio. Mai avuti capelli così belli e in forma. Nonostante la piastra, i continui lavaggi e gli stress cui sono sottoposti.

Non appesantisce grazie ad una leggerezza degna di nota. Per questo è consigliato anche in caso di capelli grassi, sui quali si comporta egregiamente.

 INCI E PAO

Olaplex n°3 è cruelty free. Non contiene siliconi, solfati, ftalati, dea e aldeidi. E’ tollerato da tutti i tipi di capelli, non appesantisce ma protegge e rivitalizza. E’ il frutto della sintetizzazione della molecola Bis-Amino Propyl Diglycol Dimaleate, principio attivo presente in tutti i prodotti della gamma.

INCI Olaplex N°3

PAO: 24 mesi

Dove comprare Olaplex n°3

Sul sito ufficiale del produttore o su Amazon. Su quest’ultimo puoi trovarlo esattamente alla metà del prezzo di listino.

Valutazione: 10

Mai più senza!

Un prodotto senza difetti. Realizza ciò che promette, colpisce al cuore del problema e dona al capello una bellezza senza eguali. Olaplex è un trattamento da 10 e lode, realmente efficace e particolarmente apprezzato da tutti quei capelli che cercano nutrimento e riparazione.

Rivitalizza, protegge, rigenera. Tutto in un unico prodotto. E il bello è che non va via ma rimane, pulsando all’interno del capello come un medicinale prodigioso da cui attingere ogni volta che la chioma ne ha bisogno. Semplicemente straordinario.

Consigliato a chi vuole un trattamento d’urto per capelli stressati e indeboliti, un must have di cui tenere attentamente conto se si desidera un’efficacia senza pari e immediata.

22,59€
63,50
in stock
40 nuovo da 22,59€
Amazon.it
Spedizione gratis
106,02€
out of stock
3 nuovo da 106,02€
Amazon.it
Prezzi aggiornati al: Dic 18, 2018 01:14

Cerchi soluzioni per i tuoi capelli rovinati? leggi anche:

Scritto da Miss B.

Barbara Isaia-

''Un giorno qualcuno mi allungò una penna. La osservai, me la rigirai tra le mani chiedendomi cosa me ne facessi di una semplice penna.
Poi la posai su un foglio. Il resto venne da sé.''
Gattara incallita. Amante delle cose buone della vita: cibo, scrittura, lettura, bellezza. Di questa scrivo ogni tanto qualcosa, raccontandola da mille prospettive diverse.
Non credo nei miracoli. Credo nella capacità di trasformarsi ogni giorno. Con qualsiasi mezzo. Make up incluso.

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Noo questo trattamento lo devo assolutamente provare!!! È proprio quello di cui ho bisogno!!
    Grazie di aavermelo fatto conoscere miss!:D

  2. Concordo con Gam, io il brand lo conoscevo solo di nome e pur non avendo queste esigenze, mi ricorderò di questo prodotto e dei suoi evidenti benefici:-)

  3. ho letto con molta curiosità, non conoscevo questi prodotti e se il risultati è quello della foto ci credo che sono stupefacenti. Non ho questa necessità, ma terrò a mente questo brand 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *