16 Modi creativi per decorare la coda di cavallo – Gallery

Ami portare la coda di cavallo? Scopri tante idee originali per impreziosire la tua acconciatura preferita!

Cerchi un modo semplice e creativo per decorare la coda di cavallo? Esistono tanti motivi per amare questo tipo di acconciatura; è pratica, chic e sta bene con ogni outfit. Puoi sfoggiarla durante l’allenamento in palestra, oppure al matrimonio della migliore amica, con il tuo abito da star.

Per ravvivare pettinature banali e monotone basta poco; sfoglia la gallery e scopri numerose varianti con cui potrai arricchire la coda di cavallo. Tanta fantasia e semplici accessori per capelli doneranno un mood completamente diverso all’acconciatura. Sei pronta a sperimentare?

Ponytail (coda di cavallo) Bubble

Ponytail (coda di cavallo) Bubble
Ponytail (coda di cavallo) Bubble @bunchofscrunch/Instagram

E’ l’acconciatura preferita dalle blogger più amate; una variante elegante e glamour della classica coda di cavallo.

Avrai bisogno di alcuni elastici e pochi minuti per donare ai tuoi capelli il tipico aspetto “a bolle”, che potrai completare con un fiocco colorato, per aggiungere l’immancabile tocco chic.

Perle tra i capelli e coda bassa

Perle tra i capelli e coda bassa
Perle tra i capelli e coda bassa @diamondsinthelibrary/Instagram

Le perle saranno i bijoux più in voga del 2019; intramontabili, femminili e classy; perfette per le occasioni speciali. Impreziosisci la coda di cavallo bassa con lucenti perle bianche, da applicare sulla parte alta della testa.

Risparmierai un appuntamento dal parrucchiere pur sfoggiando un look da vera VIP.

Treccine e braccialetti per decorare la coda di cavallo

Treccine e braccialetti per decorare la coda di cavallo
Treccine e braccialetti per decorare la coda di cavallo @behindthechair_com/Instagram

Acconcia una voluminosa coda di cavallo, sexy e morbida. Completa il look intrecciando sottili ciocche di capelli ai lati della testa e sotto la nuca. Ferma il tutto con preziosi braccialetti colorati. Valorizzerai i dolci lineamenti e il make up impeccabile, con la praticità di un’acconciatura comoda e veloce, perfetta per ogni occasione.

Sfoggia un’originale coda di cavallo con foulard

coda di cavallo con foulard
Coda di cavallo con foulard @melbournehairblogger/Instagram

Non sottovalutare mai il potere di un semplice foulard per capelli! Basta poco per rinnovare completamente il look; non hai tempo per elaborare complicate acconciature? Annoda una sciarpa colorata sulla coda di cavallo, farai un figurone con il minimo sforzo.

Bandana per capelli, in stile pin up

Bandana per capelli, in stile pin up

Utilizza una bandana colorata (o un foulard morbido e setoso) a mo’ di cerchietto sulla testa. La pettinatura diverrà immediatamente originale e fascinosa. Aggiungerai un prezioso accento al tuo look in stile vintage.

Fai rivivere gli anni ’90 con l’elastico “Scrunchie”

Elastico "Scrunchie"
Elastico “Scrunchie” @holmeandmoss/Instagram

E’ stato protagonista rivoluzionario dei mitici anni ’90; un elastico tanto semplice quanto trendy, composto da un fiocco elasticizzato circolare. Lo Scrunchie è nuovamente tornato di moda, pronto per decorare la coda di cavallo in un battibaleno. Fai scorta di nastri colorati e fantasiosi!

Coda di cavallo semplice e chic con fiocchi decorativi

Coda di cavallo semplice e chic con fiocchi decorativi
Coda di cavallo semplice e chic con fiocchi decorativi @jas_ana/Instagram

Cerchi un’acconciatura semplice da realizzare? Questo look è veloce e facilissimo da copiare. E’ molto simile alla coda di cavallo Bubble, impreziosita da sfiziosi fiocchetti chic. Dedicato alle business women con poco tempo a disposizione!

Decorazioni per l’acconciatura con filo metallico

Decorazioni per l'acconciatura con filo metallico

Ami la creatività? Lascia spazio alla fantasia e sperimenta con look inusuali e briosi. Prova a decorare la coda di cavallo con del semplice filo metallico; intreccialo a tuo piacimento e crea il perfetto mood futurista, al passo con le tendenze del 2019.

Coda di cavallo con multi intreccio

Coda di cavallo con multi intreccio

Si tratta di una pettinatura divertente e creativa, composta da tante ciocche intrecciate. L’immagine raffigura un’elegante treccia a spina di pesce particolarmente tesa e stretta, che si evolve in treccia a tre ciocche morbida e voluminosa. Un’idea semplice ma di grande effetto. Da provare!

Tre treccine per decorare la tua coda

Coda di cavallo con multi intreccio

Acconcia tre mini trecce partendo dalle radici dei capelli. Raccogli la chioma in una voluminosa coda alta. L’effetto diva è assicurato!

Coda di cavallo lucida e ordinata, con elegante treccia al centro

Coda di cavallo lucida e ordinata, con elegante treccia al centro

Cerchi un’acconciatura sofisticata? Questo è il look perfetto per la tua serata di gala. Acconcia una coda alta, tirata, impeccabile e glossata. Intreccia una ciocca al centro e termina la pettinatura con onde morbide e femminili, che si sviluppano sulla punta dei capelli.

Accenti “Twist” originali e divertenti

Accenti "Twist" originali e divertenti

Trasforma la coda di cavallo in un’opera creativa e contemporanea! Arrotola alcune ciocche su sé stesse e fermale con il filo metallico, un accessorio per capelli particolarmente apprezzato negli ultimi periodi.

Accessori per capelli “Regali”

Accessori per capelli "Regali"

Trasformati in Principessa per una notte e decora l’acconciatura con un accessorio unico e prezioso. Questa coroncina per capelli con stelle è l’ultimo tormentone di Instagram, un must have da non farsi mancare per la prossima stagione.

Coda d cavallo con fiocco colorato intrecciato

Coda d cavallo con fiocco colorato intrecciato

Romantico e fatato, conferisce fascino immediato al look. Ravviva l’acconciatura intrecciando un nastrino colorato tra i capelli, scegliendolo possibilmente in base al tuo outfit. I dettagli fanno la differenza, non scordarlo!

Ponytail super voluminoso

Ponytail super voluminoso

E’ la coda di cavallo ideale per i capelli molto lunghi; un’acconciatura mozzafiato che lascerà tutti a bocca aperta! Componi una morbida treccia a spina di pesce e racchiudila in una coda bassa. Volumizza al massimo la capigliatura e sfoggia il tuo look da sogno!

Coda di cavallo ribelle e sexy

Coda di cavallo ribelle e sexy

Ami le pettinature semplici e veloci? Prova questa coda di cavallo disordinata e morbida, impreziosiscila con accessori chic per capelli. Apparirai splendida e ribelle in pochi attimi.

La coda di cavallo è un passe partout che sta bene a tutte, da sfoggiare ogni occasione; molto semplice da realizzare e comodissima da portare. Un evergreen elegantissimo, particolarmente amato da noi donne. Cosa ne pensi?

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Bei tempi quando la coda di cavallo la portavo anch’io :-))))))) La versione Bubble la trovo giocosa e sbarazzina;-)

  2. se cerco avrò in qualche cassetto gli Scrunchie di quando ero ragazzina 😀 Bella selezione, mi piacciono tutte le acconciature proposte.

  3. Ho sempre preferito i capelli sciolti a quelli legati però la coda di cavallo trovosia molto chic, in particolare adoro quando i capelli sono mossi! E’ anche un ottimo metodo dell’ultimo momento per essere in ordine in poco tempo e una comodità estrema quando si è a casa!
    Ora che ho i capelli corti a volte non rinuncio a mini codine con i mitici elastici scrunchie e piccoli mollettoni per semi raccolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *