Lo Yogurt naturale bianco, risulta essere un vero toccasana per la nostra chioma. Possiede numerose proprietà perfettamente compatibili con i capelli, il che lo rendono un’eccellente cura naturale di bellezza.
Perché lo yogurt fa bene?
Le sue lievi qualità astringenti, mixate alle elevate quantità di acido lattico e zinco, lo trasformano in forte fonte di idratazione naturale per i nostri capelli.
Quali sono i vantaggi dello yogurt?
- Ammorbidisce il cuoio capelluto, districa i nodi, rende i capelli docili al pettine
- Funziona come un detergente naturale per la cute, in grado di rimuovere impurità e sebo in eccesso
- Aiuta a ridurre l’effetto crespo nei capelli
- Risulta efficace nel trattamento contro forfora e prurito generale del cuoio capelluto
- Dona lucentezza e luminosità all’intera chioma
Ricette di bellezza a base di yogurt
1 Maschera yogurt e uovo. Montate 1 bianco d’uovo fino a renderlo soffice e spumoso; aggiungete al composto 6 cucchiai di yogurt bianco naturale e non zuccherato. Massaggiate la miscela molto delicatamente sui capelli, dividendo la chioma in piccole sezioni alla volta. Lasciate riposare per 15 minuti circa e risciacquate. Questa maschera renderà i vostri capelli meno crespi, lucenti e morbidi.
2 Maschera yogurt e balsamo. Ecco un’altra semplice ricetta da poter effettuare in ogni momento: procuratevi 1 barattolo di yogurt bianco naturale non zuccherato e portatelo nella doccia con voi! Applicate il prodotto sulla capigliatura proprio come se fosse un normale balsamo. Lasciate agire per almeno 10 minuti, quindi risciacquate. Le proprietà benefiche presenti nello yogurt non sono solo idratanti, aiutano anche a combattere prurito e irritazione del cuoio capelluto. Per profumare la chioma, mescolate yogurt al vostro balsamo preferito ed agite come appena descritto.
3 Maschera yogurt e succo di limone. Questa maschera si rivela ottima per chi possiede capelli chiari. Vi basterà mescolare 2 cucchiai di succo di limone ed 1 tazza di yogurt bianco naturale e non zuccherato. Applicate la miscela sulla capigliatura, tenendola in posa per 30 minuti circa. Procedete con l’abituale shampoo. Questo trattamento non solo ammorbidirà i vostri capelli, ma esalterà il biondo naturale dei riflessi, grazie alle proprietà del limone.
Curiosità: la parola “yogurt” è di origine Turca e significa “mescolare”. Lo sapevate?
Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
- Omia Laboratoires: Maschera Capelli Ristrutturante e Anti Crespo all’Aloe Vera
- Tutte le recensioni e ricette di maschere capelli
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Opto per la seconda che mi sembra la più adatta a me, ma sono interessanti tutte.
Consigli utilissimi grazie 🙂
Grazie a te per aver letto 🙂
Idee interessantissime! Grazie!
A te Littleprincess 😀
ah ma che carine queste idee 😀 grazie Patrizia!
E’ un piacere Sala 😀
Lo utilizzo spessissimo come base per le maschere viso, ma sui capelli sapevo che facesse bene ma non ho mai provato…La numero due devo provarla, mi alletta!!;-)
Io faccio al contrario invece! Lo utilizzo spesso sui capelli e poco sulla pelle, preferisco il latte 😀
Semplicissime queste maschere : ) mi piace molto quella con yogurt e balsamo.
E’ vero Habibi! E’ comodissima! 🙂