Tutti i benefici del vapore sui capelli in un’unica piastra destinata a diventare la migliore amica di ogni capello. L’Oréal SteamPod 3.0 è la nuova piastra a vapore di ultima generazione, evoluzione della celeberrima SteamPod 2.0 che delle piastre a vapore è stata la regina indiscussa per molto tempo.
PiĂ¹ leggera, piĂ¹ sottile, dotata di una tecnologia che le permette di distribuire prima e meglio il vapore, SteamPod 3.0 si candida a diventare una delle migliori piastre del 2021. Come e perchĂ© te lo spieghiamo nelle righe che seguono: una full immersion in quello che è l’oggetto styling piĂ¹ innovativo e interessante dell’anno.
Da SteamPod 2.0 a SteamPod 3.0: cosa cambia
L’OrĂ©al compie un importante passo in avanti e lo fa rivoluzionando completamente il design di SteamPod. La versione 3.0 della piastra vede cambiamenti importanti che migliorano sensibilmente la user experience grazie alla presenza di un serbatoio incorporato e ad una struttura alleggerita, nettamente piĂ¹ maneggevole.
PiĂ¹ sottile, piĂ¹ intuitiva. La nuova versione della piastra a vapore di L’OrĂ©al è dotata di piastre che si adattano velocemente ad ogni tipo di capello e di un pettine integrato sui lati che permette di pre-districare il capello in tutta facilitĂ .
La novitĂ rivoluzionaria che molti attendevano è perĂ² un’altra: finalmente con SteamPod 3.0 è possibile effettuare acconciature mosse con onde definite ed extra luminose, piene di luce e con riflessi naturalmente ravvivati.
2 volte piĂ¹ veloce, 2 volte piĂ¹ delicata
SteamPod 3.0 nasce dalla collaborazione tra L’Orèal Professionnel e Rowenta, binomio di successo di cui abbiamo già potuto apprezzare l’efficacia nell’antenata SteamPod 2.0.
Grazie al nuovo sistema di lisciatura a vapore ultra potente, garantisce uno styling due volte piĂ¹ veloce con oltre il 78% dei danni in meno. Sette i fori presenti sui lati delle piastre per una distribuzione ottimale del vapore su tutti i capelli.
La lisciatura è così totale, omogenea con un reale controllo del crespo che viene contrastato anche in caso di umidità . Bye bye capelli crespi, benvenuto liscio perfetto!
Prima e dopo
L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0 piastra per capelli professionale a vapore.
8 used from 231,05€
Descrizione
Part Number | 3474636819713 |
Model | 3474636819713 |
Color | Bianco |
Is Adult Product | |
Release Date | 2020-07-01T00:00:01Z |
L’OrĂ©al SteamPod 3.0: la piastra che non danneggia il capello
Ogni piastra è diversa.
Se le entry level sono utili per lisciare il capello senza troppi impegni, è anche vero che i danni sono tanti e notevoli nel tempo con capelli sempre piĂ¹ sfibrati e opachi. Discorso diverso per le scelte high level, decisamente piĂ¹ performanti ma sempre aggressive sui capelli.
L’OrĂ©al SteamPod 3.0 è allora davvero totalmente sicura per i capelli? Non del tutto, parliamo pur sempre di una piastra! Con la differenza, perĂ², che i danni sono ridotti del 78% con evidenti miglioramenti del capello su tutta la linea.
I capelli sono, nel complesso, piĂ¹ sani e lucenti, meno esposti ai danni dati dal calore. Tutto merito del vapore che contiene i danni dati dal calore e mantiene i livelli di idratazione ottimali.
Tutorial
Efficace anche sui capelli piĂ¹ difficili
L’OrĂ©al SteamPod 3.0 è adatta a tutti i tipi di capelli. Anche quelli piĂ¹ difficili come quelli crespi, indisciplinati o spessi.
Il vapore disciplina infatti il capello, mantenendone ideali i livelli di idratazione. CiĂ² significa che controlla efficacemente il crespo e il liscio rimane tale anche in caso di forte umiditĂ : l’acconciatura è perfetta e brillante, morbida e setosa.
Non solo vapore, c’è di piĂ¹. SteamPod è infatti una piastra con riparazione pro-cheratina, utile per contribuire a riparare il capello durante lo styling.
A tutta onda!
Con SteamPod 3.0 è adesso possibile realizzare acconciature mosse con onde dall’effetto naturale. Leggerezza e maneggevolezza insieme a forme arrotondate la rendono perfetta per realizzare onde definite e durature. Su ogni tipo di capello.
Amica dei capelli fini e fragili
Grazie alla regolazione su tre diverse temperature, la piastra di L’Oréal si adatta perfettamente ad ogni tipo di capello che tratta con assoluta delicatezza.
Nello specifico, è possibile scegliere tra:
- 180°: consigliata per capelli fini
- 200°: per capelli colorati
- 210°: per capelli folti e spessi
La possibilitĂ di regolare tra le differenti temperature fa sì che la piastra regoli calore e vapore in base alle reali necessitĂ del capello. CiĂ² si traduce in una migliore gestione dei tempi e degli effetti, con acconciature lisce realizzate in meno di 5 minuti e onde che durano per giorni.
Il controllo del calore è assicurato e costante: 2 volte al secondo per una prestazione ottimale.
Con il rivestimento anodizzato delle piastre la protezione è totale: i capelli finalmente non si spezzano e rompono piĂ¹.
La leggerezza che fa la differenza: come L’OrĂ©al SteamPod 3.0 si è evoluta
L’OrĂ©al ha dato ascolto ai numerosi feedback ricevuti negli anni e dato così vita ad una piastra a vapore che è il risultato di ciĂ² che davvero gli utenti desiderano.
Amica dei capelli, la nuova piastra di L’OrĂ©al Professionnel è piĂ¹ leggera e sottile, dunque piĂ¹ maneggevole da usare e meno ingombrante. Il pettine annesso aiuta a pre-districare il capello senza ritocchi successivi ma la vera rivoluzione riguarda il serbatoio.
Serbatoio finalmente integrato nella piastra, diversamente dalla prima versione che prevedeva una caldaia ben distinta, oggetto di numerosi fastidi che rendevano la piastra pesante e ingombrante. Il nuovo serbatoio puĂ² contenere acqua sufficiente per un utilizzo completo su tutta la testa.
Fondamentale utilizzare solo acqua distillata o demineralizzata, regola utile per la gestione ottimale di qualsiasi piastra a vapore.
Infine, il cavo rotante, lungo quel tanto che basta per ottenere il massimo risultato senza ingombri.
Tips&Tricks: consigli utili per capelli al top!
Come si usa L’Oréal SteamPod 3.0? Semplice: come una comune piastra a vapore!
Se hai giĂ avuto modo di conoscere il mondo di queste speciali piastre saprai giĂ il procedimento, altrimenti la prassi sarĂ la seguente:
- Riempi il serbatoio della piastra a vapore con acqua distillata o demineralizzata. Vietato l’uso dell’acqua di rubinetto: rischi di compromettere la salute della tua piastra!
- Accendi la piastra;
- Imposta la temperatura che preferisci;
- Dividi i capelli in piccole ciocche;
- Piastra ogni ciocca lentamente e solo una volta.
Con questi consigli avrai un’acconciatura perfetta e duratura. A prova di umidità .
L’OrĂ©al SteamPod 3.0: opinione e recensione
Le recensioni sul nuovo prodotto di punta di casa L’Oréal sono positive. Chi l’ha acquistata sostiene che la naturale evoluzione della SteamPod 2.0 non ha deluso le aspettative, anzi!
Tra i vari punti di forza che rendono questa piastra a vapore un acquisto piĂ¹ che consigliato troviamo:
- La maneggevolezza: SteamPod 3.0 è leggera e facile da usare
- I risultati: professionali e di altissimo livello
- Il tempo impiegato per la piega: in meno di 5 minuti si ha un risultato praticamente perfetto su tutta la linea
- L’effetto anti-crespo: il vapore controlla il crespo e lascia i capelli perfettamente setosi e morbidi in qualsiasi condizione
- I materiali utilizzati: solida e resistente, il pettine integrato è comodo e il serbatoio integrato ciĂ² che ci aspettavamo dalla nuova versione.
Tra i punti di debolezza troviamo sicuramente la mancanza della funzione di spegnimento automatico, aspetto che andrebbe definitivamente integrato.
Per uno styling perfetto: crema e latte lisciante SteamPod
La gamma SteamPod by L’Oréal Professionnel si arricchisce con nuovi prodotti esclusivi pensati per migliorare le prestazioni della piastra SteamPod.
La crema lisciante L’Oréal Professionnel si attiva con il vapore della piastra e assicura morbidezza e riparazione assoluti. Con tecnologia Herbal Keratine, viene diffusa su tutti i capelli grazie al vapore: protegge il capello, lo rende morbido e lo protegge dal crespo. Per beneficiarne sarà sufficiente applicarne una noce su lunghezze e punte tamponate prima dell’asciugatura.
Il latte lisciante è la coccola per antonomasia della gamma: dedicato ai capelli sottili, si attiva con il vapore ed è consigliato per le acconciature mosse con onde. Rende i capelli morbidi e li ripara, rimpolpandoli. Si utilizza come la crema lisciante della gamma.
Protezione a 360° con il siero SteamPod
Danni azzerati con il nuovo siero protettivo SteamPod, un siero lisciante per tutti i capelli che si attiva con la piastra SteamPod 3.0.
Contiene olio di albicocca e avocado, ingredienti con i quali protegge e ripara i capelli dal calore e dal crespo. L’acconciatura è morbida e luminosa, perfetta per oltre 24 ore.
Come si usa? Si applica dopo aver utilizzato la piastra, due gocce da distribuire sulle punte per proteggere da crespo e umiditĂ o per definire le onde.
Prezzi e dove acquistare
La nuova L’Orèal SteamPod è disponibile presso i migliori e-commerce e nei saloni convenzionati dal marchio al prezzo di 299 euro.
Potrebbe interessarti anche:
- GHD Piastra Platinum+ Glacial Blue Styler- Anteprima e foto
- Dyson Corrale, tutto quello che devi sapere sulla nuova piastra per capelli senza fili
- Piastra arricciacapelli a 3 Rami Sonar F-11 – Recensione e foto
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novitĂ nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Che bello constatare che le piastre di nuova generazione sono sempre piĂ¹ rispettose delle chiome e intuitive, a prova di principiante! Molto interessante questo modello a vapore poi:-)
Che prodigio questa piastra innovativa, un vero gioiellino!
che meraviglia! mai usata una piastra al vapore, ma aggiungo alla mia wishlist, le nuove piastre sono sempre piĂ¹ innovative e attraenti