L’Oréal Paris Elvive presenta Bond Repair: come funziona, recensione con prima e dopo

Elvive Bond Repair si prende cura dei capelli danneggiati dall’interno: scopriamo come funziona, la tecnologia, recensione prodotti, prezzi e dove acquistare.

Il 2023 si apre con una novità imperdibile per la cura dei capelli molto rovinati: L’Oréal Paris Elvive Bond Repair è la routine per capelli molto danneggiati che ripara dall’interno grazie alla tecnologia con Acido Citrico.

L’Oréal Paris Elvive Bond Repair

Tra le novità L’Oréal Paris 2023 più attese, Bond Repair promette di riportare in vita i capelli molto rovinati da colorazioni, decolorazioni, calore di strumenti per lo styling ed esposizione ai raggi del sole intervenendo direttamente sulla fibra per fornire una riparazione completa. In questa recensione ti spieghiamo come funziona, in cosa consiste la tecnologia Bond Repair, quali sono i prodotti della gamma e come si usano, prezzi e dove acquistare.

Per saperne di più non ti resta che continuare a leggere.

L’Oréal Paris Elvive Bond Repair: come funziona la cura dei capelli danneggiati

L’Oréal Paris Elvive Bond Repair è una routine per capelli molto danneggiati che cura dall’interno tramite il Bond Repair Complex, uno speciale complesso che agisce direttamente sulla fibra capillare per ricreare i legami danneggiati.

Ma come funziona nello specifico? Innanzitutto è opportuno sapere che i capelli sono composti da milioni di legami che assicurano loro forza e struttura. Se i legami si spezzano, si rompono o vengono danneggiati da decolorazioni, calore di piastre e phon ma anche, banalmente, dall’uso aggressivo della spazzola o dall’esposizione ai raggi solari a pagarne le spese saranno proprio i capelli. Che appariranno rovinati, sfibrati, indeboliti e maggiormente soggetti a caduta e rottura.

La cura dei capelli rovinati non può limitarsi solo agli strati superficiali ed è per questo che i laboratori Elvive hanno dato vita all’esclusivo Bond Repair Complex che riesce a penetrare all’interno del capello per ricostruire e ricreare i legami danneggiati.

La routine Elvive Bond Repair è specifica per capelli molto danneggiati che ripara in profondità restituendo loro forza, spessore, lucentezza e morbidezza.

Elvive Bond Repair: Prima e dopo su capelli ricci
Elvive Bond Repair: Prima e dopo su capelli decolorati
ELVIVE BOND REPAIR PRIMA DOPO riccio zoom
Elvive Bond Repair: Prima e dopo su capelli ricci

La tecnologia Bond Repair e il ruolo dell’Acido Citrico nella cura dei capelli rovinati

Sapere come sono fatti i capelli è indispensabile per capire la tecnologia Bond Repair Complex.

I capelli sono composti da due livelli: la cuticola, strato superficiale protettivo, e la parte corticale che costituisce il cuore della fibra ed è formata da cellule filiformi di cheratina. Le cellule sono legate da milioni di legami chimici, indispensabili per avere un capello in salute.

Solitamente i prodotti per capelli si limitano a trattare la parte della cuticola senza andare davvero in profondità risultando inutili ai fini riparativi: il capello sarà infatti più lucido e morbido all’esterno ma continuerà ad essere danneggiato all’interno.

Bond Repair Complex riesce ad agire nel cuore della fibra capillare grazie alla formula arricchita con Acido Citrico, un acido molto delicato che viene estratto dagli agrumi e noto per essere particolarmente efficace nella ricostruzione dei legami dei capelli.  L’Acido Citrico ha infatti una struttura molecolare microscopica a tre braccia, condizione ideale per penetrare in profondità nella parte corticale della fibra e ricostruire agilmente le reti di legami. Una volta penetrate all’interno della fibra, le molecole di Acido Citrico ripristinano i legami neutralizzando gli ioni minerali responsabili della rottura.

Bond Repair Complex utilizza inoltre un PH ottimale e una quantità adeguata di Acido Citrico per assicurare la massima efficacia risultando comunque delicato sul cuoio capelluto. I risultati ti sorprenderanno: i capelli saranno morbidi, forti, più corposi e lucenti.

La tecnologia Bond Repair e il ruolo dell’Acido Citrico nella cura dei capelli rovinati

La routine L’Oréal Paris Elvive Bond Repair: tutti i prodotti e come si usano

La routine L’Oréal Paris Elvive Bond Repair è composta da 4 prodotti e si svolge in soli 10 minuti.

Hai letto bene: ti basteranno solo dieci minuti per ridare ai tuoi capelli la bellezza e la forza che meritano! I prodotti per capelli Elvive Bond Repair sono formulati con diverse concentrazioni di Bond Repair Complex per riparare i capelli rovinati in più step e con la massima efficacia.

La gamma Bond Repair si compone di un trattamento pre-shampoo (fase 1- Ricreare), uno shampoo fortificante (fase 2- Rinforzare), un balsamo riparatore (fase 3- Ricostruire) e un siero senza risciacquo (fase 4- Proteggere).

Vuoi saperne di più su come funzionano davvero i prodotti Elvive Bond Repair? Continua a leggere: qui sotto trovi tutti i test prodotto e le nostre opinioni in merito!

L'Oréal Paris Elvive Bond Repair Kit con Pre-Shampoo

32,99  Disponibile
2 new from 32,99€
Spedizione gratuita
Amazon.it
as of Giu 1, 2023 16:57

Trattamento pre-shampoo Elvive Bond Repair: funzionalità e uso

Trattamento pre-shampoo Elvive Bond Repair

Il trattamento pre-shampoo Elvive Bond Repair rappresenta il primo step della routine ed è specifico per ricreare i legami capillari.

Contiene il 12% di Bond Repair Complex e si presenta come un trattamento in crema da applicare sui capelli inumiditi dalle radici alle punte. Lasciare in posa per 5 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida e procedere con lo shampoo Bond Repair. Può essere usato una volta a settimana o più volte in caso di capelli molto danneggiati.

Recensione – Una coccola per i capelli rovinati: texture cremosa e soffice, profumatissima, si distribuisce bene e uniformemente dalle radici alle punte e si risciacqua con facilità. Dopo l’uso il capello al tatto è più elastico mentre dopo il terzo trattamento è possibile notare capelli corposi, meno sfibrati e più facili da gestire. Il suo punto forte? Il tempo di posa: in 5 minuti ricrea i legami capillari. VOTO 9

Prezzo: 9,99 euro

Shampoo Elvive Bond Repair: funzionalità e uso

Shampoo Elvive Bond Repair

Lo shampoo Elvive Bond Repair rappresenta il secondo step della routine ed è specifico per rinforzare i legami danneggiati del capello.

Contiene il 5% di Bond Repair Complex, è senza solfati ed è adatto ai lavaggi frequenti. Applicato dopo il trattamento pre-shampoo Bond Repair, si massaggia sui capelli umidi e si risciacqua con facilità. I capelli saranno subito più puliti e forti.

Recensione- Texture in crema, poco schiumogeno e molto leggero sul cuoio capelluto che lava però in profondità: lo shampoo Elvive Bond Repair è perfetto per l’utilizzo quotidiano! I capelli sono perfettamente puliti e acquistano maggiore forza con i vari utilizzi. Da dove si nota? Dalla riduzione di caduta e rottura capillare dopo una settimana di utilizzo, provare per credere. VOTO 9

Prezzo: 5,99 euro

Balsamo Elvive Bond Repair: funzionalità e uso

Shampoo Elvive Bond Repair

Il balsamo Elvive Bond Repair rappresenta il terzo step della routine ed è specifico per ricostruire i legami del capello.

Con il 10% di Bond Repair Complex, agisce su lunghezze e punte per sigillare la cuticola e dare maggiore riparazione alla fibra capillare. Formula cremosa, districa efficacemente e rende i capelli molto morbidi. Va applicato dopo lo shampoo su lunghezze e punte umide, lasciato in posa per almeno 3 minuti e va risciacquato con acqua tiepida.

Recensione – Secondo noi tra i migliori conditioner rigeneranti del momento per numerosi aspetti. La consistenza fondente ricorda una pomata, è molto concentrata e per questo ne basta poca per ottenere eccellenti risultati disciplinanti. Dopo l’uso le lunghezze sono districate alla perfezione e ultra morbide. VOTO 9.5

Prezzo: 5,99 euro

Siero senza risciacquo Elvive Bond Repair: funzionalità e uso

Siero senza risciacquo Elvive Bond Repair

Il siero leave-in Elvive Bond Repair rappresenta il quarto step della routine ed è specifico per proteggere il capello.

Contiene il 20% di Bond Repair Complex ed è un siero leggero da usare al termine della routine per dare lucentezza, morbidezza e ridurre fino a 12 volte  le doppie punte. Può essere usato su capelli bagnati e asciutti: ti basta massaggiarne due gocce sul palmo della mano e distribuire in modo uniforme su lunghezze e punte per ottenere capelli splendidi e protetti.

Recensione –Consistenza in gel leggera, intenso profumo fruttato che persiste anche dopo l’asciugatura e fino al lavaggio successivo, ne bastano due pump per ottenere capelli lucidissimi e punte sigillate. Protegge dal calore di phon e piastra ma soprattutto riduce i tempi di asciugatura. Eccellente anche come rivitalizzante tra un lavaggio e l’altro su capelli asciutti, è un siero leave-in che nulla ha da invidiare ai trattamenti senza risciacquo professionali. VOTO 9.5

Prezzo: 9,99 euro

Recensione L’Oréal Paris Elvive Bond Repair: test prodotto e risultati

Abbiamo messo alla prova i prodotti Elvive Bond Repair testando la gamma al completo per un mese su capelli mossi lunghi rovinati da tinte e uso di piastra e phon. Shampoo, balsamo e siero sono stati utilizzati giornalmente mentre il pre-shampoo una volta a settimana per rigenerare senza appesantire il capello.

L’Oréal Paris Elvive Bond Repair

Ci sentiamo di dire che si tratta effettivamente di un trattamento rigenerante per capelli sciupati e rovinati semplice e veloce da usare: dall’applicazione del pre-shampoo (5 minuti) al siero leave-in in totale abbiamo impiegato meno di 20 minuti considerando anche i tempi per ridurre l’umidità in eccesso dai capelli bagnati.

La fragranza dell’intero trattamento ci è molto piaciuta: intensa e fruttata, è molto piacevole e persiste sui capelli fino al lavaggio successivo. Tutti i prodotti Elvive Bond Repair sono adatti anche per capelli grassi visto che non appesantiscono nonostante la loro specifica funzione rigenerante e nutriente.

Il trattamento pre-shampoo Elvive Bond Repair ricostruisce i legami con i vari utilizzi, rendendo il capello più elastico e corposo, meno sfibrato e facile da gestire. Il tutto in soli 5 minuti per utilizzo.

L’Oréal Paris Elvive Bond Repair

Lo shampoo Bond Repair Elvive senza solfati pulisce molto bene il cuoio capelluto e può essere usato giornalmente per fortificare i capelli stressati e indeboliti senza appesantire.

I nostri preferiti sono il Balsamo Elvive Bond Repair, superlativo nella sua texture fondente che districa istantaneamente il capello senza appesantire e perfetto per capelli ricci e mossi, e il siero senza risciacquo Elvive Bond Repair, tra i migliori per proteggere e lucidare sia come pre styling che come ravvivante tra un lavaggio e l’altro.

Li consigliamo? Assolutamente sì se hai capelli rovinati e cerchi un trattamento rigenerante dai risultati professionali per ricreare i legami capillari, rinforzare, ricostruire e proteggere in poco tempo e ad un prezzo più che accessibile.

L’Oréal Paris Elvive Bond Repair: prezzi, dove acquistare e date utili

La nuova gamma di prodotti per la cura dei capelli molto rovinati L’Oréal Paris Elvive Bond Repair è disponibile dal mese di Febbraio sui principali e-commerce ai prezzi sopra indicati.

Ti piace questa novità L’Oréal Paris Elvive? La proverai? Dicci la tua: ti aspettiamo nei commenti!

L'Oréal Paris Elvive Bond Repair Kit con Pre-Shampoo

32,99  Disponibile
2 new from 32,99€
Spedizione gratuita
Amazon.it
as of Giu 1, 2023 16:57

Tutte le altre gamme per riparare i capelli danneggiati:

2 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *