20 nuove acconciature da sposa con accessori per capelli medi

Il count down che conduce le future spose verso il fatidico giorno delle nozze è accompagnato da un’intensa attività di ricerca del perfetto wedding look da sfoggiare nel giorno del matrimonio. Alla scelta dell’abito da sposa dei propri sogni si accompagna anche il giusto hairlook da abbinare al vestito, avendo a disposizione diverse idee interessanti proposte dagli specialisti dei capelli che stagione dopo stagione danno forma a delle acconciature da sposa al passo con le mode del momento.

Come trovare la pettinatura perfetta

Le future spose possono selezionare diversi stili per le accociature bridal tenendo conto di alcuni fattori imprescindibili quali: la lunghezza dei capelli, lo stile dell’abito,  la presenza del velo, l’ambientazione della cerimonia. Chi ha i capelli di lunghezza medio-lunga ha a disposizione un’ampia cernita di opzioni per quanto riguarda l’hairstyle da esibire nel giorno del proprio matrimonio.

Le opzioni per i capelli medi

potendo optare per acconciature sciolte liscie oppure ondulate, spazio anche a raccolti eleganti, romantici ma anche sbarazzini; nelle pettinature bridal assumono poi grande centralità gli accessori per capelli a partire dal velo, per realizzare delle soluzioni più principesce si possono indossare anche tiare, diademi, spille gioiello, chi ama uno stile meno luxury può optare per fermagli tempestati da cristalli oppure decorati con applicazioni floreali, spazio poi a cerchietti sparkling o floreali, fasce e cappellini con velette dal sapore retrò. Si devono quindi esaminare tre fattori essenziali:

  1. capelli sciolti o legati?;
  2. lisci o ricci-ondulati?;
  3. velo, diademi, coroncine, tiare, fermagli?

La tenuta dell’acconciatura

Indipendentemente dallo stile del proprio wedding dress è possibile scegliere tra un gran numero di acconciature da sposa dall’estetica glamour senza dimenticare di tener conto di un fattore che non può essere trascurato: la durata impeccabile della pettinatura per tutta la durata della celebrazione e dei festeggiamenti, puntando quindi su acconciature dal duraturo fissaggio e dalla radiosità naturale.

Acconciatura da sposa con raccolto morbido

Acconciatura sposa capelli medi
Instagram / @BLOSSOMANDBEAUTY

Un tocco femminile ed alquanto estroso può accompagnare l’acconciatura bridal, in questo caso sui capelli medi si può realizzare un concio morbido sollevando piccole ciocche dietro la nuca, l’hairlook può essere impreziosito dall’aggiunta di un accessorio prezioso come ad esempio un cerchietto con dettagli sparkling.

Corona preziosa per capelli medi

acconciatura sposa con corona

Chi è alla ricerca di un’ acconciature da sposa per capelli medi può optare per uno stile elegante da moderna principessa delle favole creando un voluminoso e strutturato chignon da avvolgere in un accessorio per capelli luxury quali una con pietre luminose incastonate su tutto il diametro.

Acconciatura dallo stile boho-chic

Acconciatura sposa capelli medi

Partendo da una texture mossa si può realizzare un concio con ciocche avvolte su se stesse fissate nella parte posteriore della testa con qualche onda lasciata libera sul davanti ad incorniciare il viso; per conferire alla pettinatura un quid più chic si può inserire un dettaglio glamour tra i capelli come delle applicazioni o dei fermagli con perle.

Pettinatura da sposa con capelli ricci

Acconciatura sposa capelli medi

Le donne che vogliono realizzare un’acconciatura curly dal tocco elegante, possono creare delle onde morbide e poi fissare le ciocche in modo naturale alla nuca dando vita ad un hairlook  dall’aspetto messy da impreziosire con fermagli maxy su cui campeggiano punti luci, cristalli, perle, strass dal motivo floreale o naturale.

Capelli sciolti dallo stile elegante ma sobrio

Acconciatura sposa capelli medi

Si può scegliere come pettinatura da sposa un hairlook sciolto che valorizza principalmente i capelli di lunghezza media dal taglio scalato, per garantire un aspetto più romantico alla chioma si può creare un leggero movimento ondulato a partire dalle lunghezze per terminare sulle punte, questo styling disciplinato dalla riga laterale può essere completato indossando un accessorio glamour.

Chignon dalla costruzione volutamente disordinata

Acconciatura sposa capelli medi

Si può rinnovare l’aspetto di uno chignon classico attraverso un’interpretazione messy alquanto sofisticata, per creare un volume corposo si possono creare con delle sottili ciocche dei piccoli avvolgimenti da fissare dietro la nuca, lasciando scendere lungo i lati del viso qualche ciocca ondulata.

Capelli ricci sciolti impreziositi da accessorio prezioso

Acconciatura sposa capelli medi

Le spose che decidono di lasciare sciolti i capelli possono sfoggiare una raffinata acconciatura bridal semplicemente creando dei ricci elastici a spirale dall’aspetto glowy che può essere valorizzato usando uno spray lucido che regala dei riflessi più radiosi; per un hairstyle sciolto più ricercato si può indossare un artistico accessorio simile ad una coroncina.

Pettinatura intrecciata per capelli di lunghezza media

Acconciatura sposa capelli medi

Per un hairstyle da sposa romantico e femminile si possono creare degli intrecci sinuosi, per una resa duratura ed un volume sofisticato si può utilizzare un prodotto texturizzante e poi creare una treccia francese su entrambi i lati della testa, per fermare l’intreccio si può applicare una spilla decorativa.

Acconciatura bassa decorate da fiori veri

Acconciatura sposa capelli medi

Tra le acconciature bridal che non passano mai di moda ci sono i conci dallo stile bucolico che prevedono la presenza tra le ciocche di alcuni fiori freschi da abbinare con i fiori del bouquet da sposa.

Intrecci elaborati per hairstyle da spose

Acconciatura sposa capelli medi

Uno stile più ricercato può accompagnare le pettinature con intrecci elaborati che possono essere realizzati in modi diversi come ad esempio selezionando le ciocche in tante sezioni orizzontali e poi avvolgendole in creando una serie di torchon, questo look può essere concluso con uno chignon; come accessori decorativi tra i capelli si possono inserire dei fiori freschi.

Spostati alla pagina successiva per visualizzare la seconda parte utilizzando le frecce

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Che meraviglia… e la mente vola pensando al futuro e a quel giorno.. chissà poi cosa combinerò con i capelli hahaha

  2. MI venisse mai voglia di accorciarli ancora, già un po’ li ho tagliati che prima li avevo lunghi fino in vita, ma queste acconciature sono tute meravigliose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *