I vantaggi (e svantaggi!) del Fluid Hair Painting! (foto)

Sei seduta in tutta tranquillità, con la tua rivista in mano, attendendo il tuo parrucchiere di fiducia mentre miscela la colorazione per realizzare le tue nuove schiariture super-naturali effetto surfista.

Tendenze capelli Fluid Hair Painting

Ecco che arriva il tuo parrucchiere, ma la colorazione non procede nella solita maniera: il parrucchiere ti prende per mano, ti accompagna vicino ad un tavolo dove ti fa appoggiare la testa, allargandoci sopra i tuoi capelli per poi dipingerli col pennello come si fa con le tempere.

Suona strano vero? Ti senti scambiata per un album da colorare?

Eppure si tratta della nuovissima tecnica “Fluid Hair Painting” che promette risultati estremamente sfumati e naturali: l’indubbio vantaggio che comporta è infatti che il parrucchiere, tenendo i capelli allargati sopra il tavolo e potendoli colorare distesi sopra una superficie piana, ottiene da un lato maggiore precisione dall’altro la possibilità di vedere dove va ad applicare il colore, rendendo possibile l’applicazione di tecniche di contouring per rendere il viso più armonioso.

Al mondo delle schiariture dunque si aggiunge un’ampia varietà di effetti che si possono ottenere grazie a questa nuova tecnica, ma non è tutto: anche i colori rainbow, così di tendenza in questi ultimi tempi, grazie al fluid hair painting vengono applicati in modo più preciso e il parrucchiere, vedendo la chioma nel suo insieme mentre è distesa sul tavolo, riesce a stendere il colore selettivamente sulle ciocche scelte.

Da leggere: 10 Modi per schiarire i capelli naturalmente con prodotti fai da te!

L’indubbio svantaggio è invece una questione di spazio:

Fatichiamo davvero ad immaginarci un “tavolo del pittore” presso certi parrucchieri che hanno a disposizione locali piccoli e stretti, pensate soprattutto a certi corner di bellezza realizzati all’interno dei centri commerciali.

E portare la cliente nel retrobottega dove si è allestito il tavolo necessario per utilizzare la tecnica non sempre è il massimo della scelta… Oltre chiaramente ad una questione di comodità: vuoi mettere la classica poltroncina di fronte allo specchio cui siamo tutte quante abituate?

Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:

5 Comments

Leave a Reply
  1. Da amante dei prodotti e edegli effetti naturali chiaramente non fa per me,ma riconosco che l’effetto finale è molto scenografico…Diciamo che lo vedo per qualche diva di Hollywood,non certo per andare a fare la spesa!:-)

  2. Fantastico!!
    Poi i capelli multicolor sono bellissimi!!! 😀 Meno male che non ho i capelli chiari, altrimenti chissà che mi combinerei…. ahahaha

  3. a me piace tantissimo, già da un pò la conoscevo questa tecnica, ne ho visti i risultati su internet e la trovo proprio bella, particolare.. l’effetto poi *_* peccato ke io ho i capelli corti altrimenti un pensierino lo avrei fatto

  4. Sinceramente non mi ispira molto né la tecnica né i risultati…sono ancora legata alla tinta per capelli classica.

  5. Trovo questa tecnica ed i suoi risultati fantastici! Spulciando su Facebook ho anche scoperto che in America alcuni parrucchieri utilizzano uno speciale cappello che permette di effettuare questo trattamento senza avere per forza i capelli separati in ciocche su un tavolo :)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *