Come dare il giusto hairstyle ai tuoi capelli mossi

Se hai già i capelli mossi in modo naturale, ma vuoi creare un effetto definito “a onda” più definito, oggi vedremo come trattare i capelli già mossi, per giocare con la messa in piega e trasformare i capelli mossi, ma senza alcun senso, in capelli perfettamente mossi, lisci o con boccoli.

Da dove cominciare

Se hai i capelli mossi, sai che i capelli sono anche corposi e voluminosi, ma spesso sono molto spettinati ed è difficile metterli in ordine. Il primo passo è scoprire la natura del capello: i tuoi capelli sono tendenti al liscio o al mosso?

Se i tuoi capelli sono molto lisci, ma poco curati, allora ti conviene puntare su una messa in piega liscia, oppure usare la piastra per ottenere un effetto naturale wave. Se, invece, i tuoi capelli mossi sembrano formare dei boccoli, ma non hanno una definizione, allora puoi utilizzare gli strumenti di bellezza per capelli per dare il giusto hairstyle alla tua chioma.

Hairstyle capelli mossi

Gli strumenti inseparabili

Per poter ottenere il giusto hairstyle per i tuoi capelli, hai bisogno di alcuni strumenti di bellezza: ecco quali sono.

  • Shampoo e balsamo per capelli mossi/ricci. Shampoo e balsamo non possono mai mancare per il benessere dei tuoi capelli. Tra le linee più note e più convenienti, ti segnaliamo la linea Ricci perfetti di Pantene, la linea Ricci da domare di Sunsilk e le soluzioni in formato maxi di Provost per capelli mossi e ricci.
  • Olio secco dry. Oltre all’olio di cocco, ci sono questi prodotti in spray che fissano l’acconciatura e garantiscono la definizione per i tuoi capelli mossi. Usi, esci e togli con un colpo di spazzola. Tra questi, ti segnaliamo L’Oreal Paris Elvive Olio Straordinario Ricci Sublimi, oltre alla lacca Malizia Giovani.
  • Piastra. La piastra non va usata continuamente, ma è ottima per definire i capelli, soprattutto per dare un effetto curly. In alternativa, puoi usare una spazzola con ioni.

Consigli e tips

Per ottenere capelli mossi con boccoli perfettamente in ordine, ti consigliamo di usare la piastra, passandola in modo da creare dei piccoli cerchi con la ciocca. Per i capelli lisci, invece, basta seguire la ciocca per tutta la lunghezza.

Ricorda che l’aria troppo calda danneggia i tuoi capelli, mentre per districarli spesso basta davvero passare con una Tangle Teezer o comunque con una spazzola morbida in plastica, che segua i capelli senza rovinarli.

Hai altri consigli per chi ha i capelli mossi, oppure vorresti qualche altro consiglio in merito? Lascia un commento!

Correlati:

6 Comments

Leave a Reply
  1. Non ho i capelli mossi, ma lisci di natura, per cui non mi ritrovo nell’articolo, ma tengo conto dei consigli per suggerirli alle amiche!!;-)

  2. Capello mosso anche io. Purtroppo sono pesanti, avendo la chioma mooolto lunga, e quindi le mie onde sono molto… onde, più che un boccolo. Non amo molto usare la piastra perchè tendono a rovinarsi troppo, per cui mi accontento – quando voglio delle belle onde – dei classici bicodini durante la notte.
    Per tutti i giorni diciamo anche che sono abituata a dormire con le trecce, quindi una sistemata per mezza giornata la hanno, ma alla sera punto e a capo.
    Articolo interessante, proverò qualche consiglio.

  3. In realtà ho i capelli mossi, avevo i boccoli da piccola, ma sono lunghissimi e quindi assolutamente lisci da asciutti. Me li trovo mossi solo bagnati e con il giusto balsamo, ma adoro l’effetto volume e sto pensando di accorciarli per vedere di enfatizzarlo.

  4. capelli mossi presente! devo ancora trovare un modo o un prodotto che ne aumenti la definizione.. utili consigli 🙂

  5. io ho i capelli mossi e penso siano molto utili questi consigli che ci hai dato, anche perchè personalmente per quel che riguarda i capelli sono molto pigra quindi tendo poco a “curarmeli”, mi piace l’effetto cmq mosso con la piastra, lo trovo molto elegante, infatti è quello che tendo a fare più spesso quando sò di dover andare da qualche parte e sembrare almeno decente hehe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *