Gloss capelli fai da te: come si fa

Per capelli glossy glossy in vista dell’estate 2016, ecco una ricettina facile facile da fare in casa con il fai da te e un piccolo consiglio sulle nuove nuances uscite ora nelle profumerie.

Ricetta fai da te

La ricetta fai da te è molto semplice, ma forse potresti avere difficoltà a trovare l’Henné neutro (occhio, deve contenere solo la Cassia). Ecco di cosa hai bisogno:

  • Balsamo alla Camomilla (bastano 9 cucchiaini da caffè);
  • Zafferano (prendi una confezione in bustina);
  • Curcuma (si trova tra le spezie, 2 cucchiaini);
  • Henné neutro (6 cucchiaini).

Gloss capelli fai da te

Dovrai mescolare gli ingredienti finché non ottieni un composto omogeneo e passarli come se fossero una maschera. Proteggi i capelli con una cuffietta e attendi mezz’ora. Per risultati più importanti, anche un’ora. Alla fine, sciacqua tutto con un bello shampoo alla camomilla, così da mantenere il riflesso dorato e ottenere capelli gloss spettacolari.

In base al colore dei tuoi capelli, puoi usare un balsamo diverso. Ti consiglio di usare quelli di Garnier, che indicano il frutto già sulla confezione. Ricorda che questa maschera va fatta una tantum e che, se sei allergica a uno solo di questi componenti, è bene lasciar stare.

Per questa ricetta fai da te per un effetto gloss ai capelli, ci vorrà parecchio tempo, quindi ti consigliamo di farlo quando vuoi rilassarti e prenderti cura di te.

Le nuances dell’estate

Le nuances dell’estate 2016 sono già in arrivo. I colori più interessanti sono il color mirtillo, il caffè e il lampone, intesi proprio come sfumature di nero, castano e rosso. Per ottenere un gloss per capelli con questo colore di tinta, potresti pensare di usare direttamente il succo di lampone o la crema di caffé come una maschera per capelli, con gli stessi tempi di attesa dell’altra maschera.

Se, invece, vuoi avere un effetto immediato subito e non vuoi avere a che fare con ricette fai da te, puoi usare la nuova linea di Testanera senza ammoniaca, che ultimamente sta dando ottimi risultati. Se vuoi scoprire altre ricette, oppure vuoi raccontarmi com’è andata provando queste maschere per i capelli, lascia un commento.

Alcune ricette non le ho provate, quindi non posso assicurare che funzionino, ma voglio un confronto con voi per capire insieme quali sono le ricettine migliori e consigliarci su come ottenere subito capelli glossy e setosi in vista dell’estate. D’altra parte, servono a questo i beauty tips! Ovviamente, se hai già provato i prodotti Testanera senza ammoniaca, fammelo sapere!

Potrebbe interessarti anche:

5 Comments

Leave a Reply
  1. non ho mai provato questa ricetta però mi sembra interessante. ho provato tuttavia i prodotti Testanera e devo dire che sono veramente validi… è stato uno dei brand con i quali sinceramente mi sono trovata meglio in assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *