French Bob: i 20 look più belli e da copiare subito (FOTO)

Il French Bob fece la sua comparsa moltissimi anni fa, in Francia. Il tempo non ha scalfito il suo fascino; resta tuttora una delle acconciature più amate dal popolo femminile. Scopri 20 varianti differenti e scegli la tua preferita!

Il French Bob si distingue poiché, in genere, un po’ più corto del bob standard. Questo tipo di taglio valorizza e accentua gli zigomi. E’ grintoso e al contempo chic, molto spesso accompagnato da una simpatica frangetta.

French Bob

La prima apparizione del caschetto alla francese risale al 1890 grazie a Polaire, un’attrice nota in Francia per il suo stile originale, sempre un passo avanti rispetto alle tendenze dell’epoca.

A quel tempo, il French Bob era considerato un’acconciatura poco signorile e ribelle, poiché remava contro lo stile imposto dalla società. Da allora, sono nate molte varianti del bob francese, ad oggi amato da moltissime donne.

Ami questo stile? Continua a leggere e scopri 20 affascinanti tagli da provare subito sul tuo viso, per un look senza tempo!

1. French Bob originale: il primo

Ecco l’attrice francese Polaire, che per prima sfoggiò l’irriverente caschetto. Le donne, alla fine del XIX secolo, portavano acconciature di tutt’altro genere, con capelli lunghi e femminili. Fu una vera e propria rivoluzione per il mondo dell’hair styling!

French Bob originale: il primo in assoluto fotografato
Foto Instagram: @Brentdanielbasore

2. Il Bob francese più famoso del momento

Femminile, delicato e raffinato. Incornicia deliziosamente il volto, puntando l’attenzione sugli occhi e sugli zigomi. E’ una delle tendenze capelli più apprezzata del momento. Dona a tutte e non ci sono limiti di età per poterlo sfoggiare.

Il Bob francese più famoso del momento
Instagram artist / @Brianaguilarhair

3 French Bob in movimento

Lo stile leggero, composto da ciocche delicatamente mosse, ariose e incurvate, rende l’acconciatura sexy e accattivante, perfetta da sfoggiare con look sbarazzini oppure eleganti. La frangia corta dona ancora più charme al taglio.

French Bob in movimento
Hair stylist Instagram / @Salsalhair

4. Caschetto alla francese mosso

Il look mostrato in foto appare naturale e libero; è leggermente più lungo rispetto al normale, ma del tutto somigliante al classico French Bob. Prova questa acconciatura per catapultarti istantaneamente nelle caffetterie più chic di Parigi.

Caschetto alla francese mosso
Foto Instagram: @Brentdanielbasore

5. French Bob colorato

Prova la versione moderna del classico taglio alla francese, giocando con divertenti note di colore. La frangia “a tendina” incornicia il viso dando risalto al colore. L’acconciatura è liscia e strutturata, ben curata e perfettamente lucida.

french bob 5
Hair stylist Instagram / @Memmieyo

6. Bob francese lungo

Il caschetto in questione non presenta la frangia ed è abbastanza lungo. L’aspetto è ribelle e arruffato, con una leggera passata di piastra per rendere i contorni più netti. E’ perfetto sulle chiome scure. Cosa ne pensi?

french bob 6
Hair stylist Instagram: @Brentdanielbasore

7. Corto e dolce

E’ composto da tanti strati scalati che avvolgono il viso e valorizzano i lineamenti. La frangia poi, rende il caschetto irresistibile. Può essere portato nascondendo alcune ciocche dietro l’orecchio, da mantenere in posa con un po’ di mousse modellante per capelli.

French Bob Corto e dolce

8. French Bob e Pixie combinati

E’ un mix irresistibile e adatto alle più audaci; lo stile mescola alcune caratteristiche tipiche del caschetto alla francese, riportate sul taglio Pixie. E’ un’idea originale e divertente, facile da gestire e perfetta per donare volume ai capelli.

French Bob e Pixie combinati

9 Bob francese alla moda

E’ una copia moderna dello stile classico, valorizzata da una bella frangia a ciuffo. Appare naturale e poco strutturata, grazie allo styling curato. E’ semplice ma al contempo estremamente elegante e femminile. Sei d’accordo?

french bob 9
Hair stylist Instagram: @Ahappyjustin

10. Caschetto alla francese corto

Questo caschetto alla francese è perfetto se vuoi puntare l’attenzione sugli zigomi. Non te la senti di portare i capelli così corti? Prova un taglio leggermente più lungo, da modellare con cura soprattutto sulle punte.

french bob 10
Instagram / @TAYLORLASHAE

11. Oh La La! Molto francese

Il taglio mostrato in foto grida “Paris” da ogni ciocca! La forma arrotondata e pesante ricorda lo stile vintage, impreziosito da una frangia minimale e cortissima. E’ un look ironico e spiritoso, forse non adatto a tutte.

Oh La La! Molto francese

12. Bob francese + capellino rosso

Aggiungi accessori al tuo bob francese per completare il look. Anche Polaire, l’attrice francese, aggiunse un nastro per donare un tocco di femminilità. Il cappello rosso sulle chiome scure resta di indiscutibile bellezza!

Bob francese + capellino rosso
Instagram / @Madame.Barber

13. French Bob e capelli mossi

Ecco la versione pensata per i capelli mossi! Il taglio è arioso e ribelle, volutamente scomposto e irriverente. E’ l’idea vincente per modernizzare il tuo look, a patto che la tua chioma non sia eccessivamente riccia (e difficile da gestire).

French Bob e capelli mossi
Hairstylist Instagram / @Nicolechelinikinghair

14. Caschetto alla francese biondo platino

Gioca con i colori per trovare il tuo caschetto perfetto! In questo caso notiamo uno splendido biondo chiaro, luminosissimo e liscio. Le punte arrotondate fanno da cornice al viso, mentre la frangia lunga armonizza i tratti.

Caschetto alla francese biondo platino
Autor Instagram @Gabie.Godfrey

15. Bob francese versione punk/dark

Il classico French Bob assume un’atmosfera completamente nuova grazie al biondo fragola acceso utilizzato per questa acconciatura. Provala accompagnandola ad accessori vistosi, con un make up ben definito e deciso.

Bob francese versione punk/dark

16. French Bob tagliato a rasoio

Osserva il “prima e dopo” di questa immagine! Non è sbalorditivo? Il bob francese tagliato a rasoio, con frangia corta, fa un lavoro meraviglioso sulla forma del viso. Armonizza i tratti e rende la modella istantaneamente più giocosa e sbarazzina.

French Bob tagliato a rasoio
Autor Instagram: @Jayne_Edosalon

17. French Bob per capelli molto ricci

I tuoi capelli sono naturalmente molto mossi? Prova questa versione del caschetto alla francese, leggermente più lunga e senza ciocche scalate. Meglio eliminare anche la frangia, decisamente difficile da gestire in questi casi!

French Bob per capelli molto ricci
Instagram / @Rebeccah.Hairhealer

18. Bob francese sfumato

Ecco un French Bob molto più leggero rispetto al solito. Questo perché la parte posteriore è stata sapientemente sagomata per adattarsi perfettamente alla testa. E’ molto corto e perfetto per i capelli lisci ma spessi.

Bob francese sfumato

19. French Bob voluminoso

I capelli voluminosi, ai lati del viso, rendono l’acconciatura grintosa e spavalda, perfetta se ami vestire in modo originale e fuori dalle regole. Prova il look se hai i capelli spessi e folti, facilmente acconciabili (quindi non troppo crespi).

French Bob voluminoso

20 Bob francese giocoso

La frangia mossa e le ciocche morbide, che cadono ai lati del volto, donano al taglio un aspetto divertente e giocoso; adatto a look sbarazzini, non troppo artefatti. Prova un colore forte come il rosso o il mogano, per rendere ancora più particolare il tuo caschetto alla francese.

Bob francese giocoso
Instagram / @Saltybangs

Qual è il tuo look preferito? Qualsiasi stile sceglierai, assicurati di tagliare i capelli all’altezza delle mascelle, senza esagerare. Per sfoggiare un’acconciatura più naturale, inumidisci le punte e applica un po’ di mousse modellante.

In generale, il bob francese si acconcia meglio con la chioma leggermente bagnata e un prodotto per lo styling a tua scelta. Au revoir!

Leggi anche: 57 splendidi capelli a caschetto corti con frangia


Potrebbe interessarti anche:

Un Commento

Aggiungi una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.