Cos’è il mascara per capelli e come si usa

Il mascara per capelli, è una delle ultime tendenze nel mondo del hairstyle. È simile al trucco, ed è un modo istantaneo e temporaneo per coprire eventuali capelli bianchi, o dare un tocco di vivacità alla chioma senza però ricorrere alla tinta. Può essere applicato sia sui capelli che sulle sopracciglia.

Mascara capelli

Dove lo si può acquistare e come si applica

Disponibili nelle profumerie e nelle erboristerie, i mascara per capelli si trovano in diverse colorazioni: dal nero corvino al rosso fuoco, per finire con tonalità più stravaganti come il rosa o il verde. Il prezzo varia in base alla marca del prodotto ma si aggira generalmente intorno ai 20 euro. Si applica esattamente come un mascara per ciglia, vediamo come. Il primo passo da fare è quello di lavare i capelli con cura, usando uno shampoo delicato. Questo accorgimento servirà a mantenere i capelli morbidi e malleabili, dopo l’applicazione.

Alcuni mascara per capelli attualmente in vendita:

  • Sweet Pin Up Mascara Capelli di Deborah Milano: In Vendita da qualche anno ha riscontrato un discreto successo.
  • Mascara per capelli KISS: Questo mascara per capelli della Kiss viene venduto in 5 versioni
  • Marscara per capelli Irma: Tra i più conosciuti e disponibile in diversi colori

Mascara solo sulle punte ecco come fare

Se invece volete applicare il mascara per i capelli, soltanto sulle punte, è consigliabile utilizzare un balsamo in crema. Finito il trattamento, asciugateli e procedete con la piega come fate abitualmente.

Con il pratico scovolino che troverete all’interno della confezione, applicate il mascara sui capelli asciutti. Prendete il ciuffetto su cui volete applicare il prodotto e bloccate il resto della capigliatura con un elastico. A questo punto iniziate ad applicare il mascara dall’alto verso il basso e assicuratevi che il prodotto non faccia grumi. Se dopo la prima passata il colore non risulta abbastanza luminoso, aspettate qualche minuto e procedete pure con una seconda passata.

Da leggere: ombretto per capelli Debby

Una volta terminata la prima ciocca, continuate con questo procedimento fino a che non avrete colorato tutta la vostra chioma, o tutte le ciocche che desiderate tingere.  Una volta che l’intera capigliatura verrà trattata, potrete vaporizzare un po’ di lacca o di fissante, Così, l’applicazione durerà più a lungo. Il colore resisterà fino al lavaggio successivo. Ricordate che, come qualsiasi altro prodotto, anche questo deve essere utilizzato con moderazione, nonostante non contenga ammoniaca ma componenti naturali.

7 Comments

Leave a Reply
  1. Lo usa una mia parente per coprire la ricrescita tra una tinta e l’altra…ed esiste pure la lacca per lo stesso scopo!!

  2. È da tanto che si vedono in giro questi mascara, li ho provati la primavera scorsa (non ricordo la marca) vanno bene per creare un look originale e poi il colore dura abbastanza.

  3. quelli deborah, ma anche altre amrche, non ricordo precisamente quali, li ho visti spessissimo nelle profumerie Idea bellezza 😀 grazie per l’articolo, è sempre interessante leggere di questi prodotti così particolari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *