Gli hairstylist mondiali propongono periodicamente innovative ed esilaranti tecniche di colorazione per capelli mai usate prima, il Foilyage è proprio una di queste.
La particolare metodica utilizza classici foils combinati al balayage, dando vita a sfumature inedite e multidimensionali: il risultato sarà una chioma da sogno, da vera star di Hollywood.
Cos’è il Foilyage per capelli?
La tecnica foilyage (o foilayage ) deriva dalla combinazione di lamine tradizionali mixate al tanto amato balayage. I foils vengono posizionati con disegni precisi sull’intera testa del cliente, creando un aspetto omogeneo e compatto.
La tecnica del balayage illumina le ciocche tinte a mano, donando alla capigliatura un aspetto più naturale, baciato dal sole. Spesso il balayage non è in grado di schiarire i capelli tanto quanto i classici colpi di sole creati con foils. Il metodo foilyage garantisce il risultato migliore, combinando entrambe le tecniche. È perfetto se desideri capelli chiari, con ciocche a contrasto, pur mantenendo un aspetto naturale e luminoso.
Foilyage per capelli senza più segreti
La colorazione dei capelli tramite foilyage può avvenire in metodi differenti, due sono le tecniche più gettonate, maggiormente eseguite nei saloni di bellezza mondiali dedicati alla cura dei capelli.
La prima tecnica prevede il trattamento dell’intera capigliatura, con un’applicazione “casuale” della tintura sulle ciocche, così da rendere il look dimensionale e movimentato. L’utilizzo di foils e balayage combinati eviterà la formazione di linee nette di colore sui capelli, rendendo la zona di crescita maggiormente naturale (ciò significa minori appuntamenti dal parrucchiere per i ritocchi).
Il secondo metodo prevede la tintura tramite foils eseguita come fosse un balayage, avvolgendo in seguito i capelli nei fogli laminati. Isolare le ciocche produrrà risultati più intensi, poiché il calore presente nei foils permetterà alla tintura di lavorare in modo uniforme. Questa tecnica è la scelta migliore se possiedi capelli molto scuri e desideri comunque l’effetto balayage, oppure se vuoi osare con cambiamento drastici e rivoluzionari.
I foils (ovvero i fogli di lamina tradizionali utilizzati dai parrucchieri per eseguire i colpi di sole) lavorano la capigliatura dalle radici alle punte, conferendo un aspetto più coerente e modellato all’intero look. Il foilyage interessa maggiormente le punte, lasciando la crescita più naturale alle radici. Desideri una testa bionda mozzafiato all-over? Scegli la tecnica con foils. Preferisci lo stile naturale e sbarazzino? Prova il foilyage!
Quali sono i vantaggi del metodo Foilyage?
L’innovativa tecnica conferisce un aspetto naturale e luminoso all’intera capigliatura, che richiede ritocchi meno frequenti dal parrucchiere. E’ l’ideale per chi vuole schiarire in modo deciso i capelli, evitando l’antipatico inconveniente della ricrescita mensile. L’unione delle tecniche sfrutta le caratteristiche migliori di foils e balayage in un unico trattamento, creando un risultato mozzafiato.
Vuoi provare qualcosa di nuovo? Ami sperimentare tecniche innovative e moderne? Chiedi il foilyage nel tuo salone di bellezza; l’hairstylist personalizzerà la colorazione in base alle tue caratteristiche, regalandoti la chioma dei desideri.
Come curare la capigliatura una volta usciti dal parrucchiere?
E’ importante mantenere il cuoio capelluto sano e splendente; in questo modo anche la tintura presenterà risultati migliori. Utilizza prodotti di qualità ed evita ingredienti eccessivamente aggressivi.
Lava i capelli ogni due o tre giorni con un adeguato shampoo ed un buon balsamo. Negli intervalli tra un lavaggio e l’altro, usa uno shampoo secco arricchito da ingredienti idratanti e nutrienti. Applica maschere di bellezza e trattamenti specifici per la cura dei capelli ogni settimana, così da rinforzare il cuoio capelluto, preparandolo per il prossimo appuntamento dal parrucchiere. Ricordati inoltre di applicare il termoprotettore prima di acconciare le ciocche
Le tecniche di colorazione per capelli sono in costante cambiamento, è importante conoscere le differenze prima di scegliere il trattamento più idoneo alle proprie esigenze. La popolarità del balayage aumenta di giorno in giorno, a differenza della tecnica con foils. I colpi di sole restano tuttavia un elemento portante dell’hairstyling mondiale, seppur momentaneamente confinati nel dimenticatoio. Quando il balayage non è in grado di donare il grado di colore desiderato, entra in gioco il foilyage, che fonde eccellentemente entrambe le tecniche.
Lasciati ispirare e prova qualcosa di nuovo durante il tuo prossimo appuntamento dal parrucchiere!
Patrizia
L’effetto che fa per me! Adoro il biondo chiaro chiarissimo ma lascio la mia crescita naturale!
Molto bello questo effetto e ottimo per evitare la visibilità della ricrescita.
bellissime chiome!
Bellissimo questo effetto!!