Come fare lo shatush color rame – Con foto idee

Lo shatush è una tendenza che ormai va avanti da anni e sembra aver contagiato la chioma di migliaia di donne. Se non ti sei ancora informata su questa tecnica unica, ecco in breve di cosa si tratta.

Lo shatush è, semplicemente, un’alternativa ai classici colpi di sole o meches, che andavano tanto di moda qualche anno fa, prima che, appunto, questo nuovo metodo di tintura li sostituisse. In realtà, non è proprio una tinta, ma bensì una decolorazione dei capelli. Partendo dalle radici, si va a sfumare la tonalità fino a ottenere quella più chiara sulle punte. Il risultato dipende dal colore di partenza, ma quello che sta spopolando di più, nell’ultimo periodo, è lo shatush color rame.

Da leggere: Come scegliere il colore dello shatush

Shatush per capelli scuri

Di solito, il classico shatush sfuma sulle tonalità del biondo, ma capita che ci siano anche molte ragazze con i capelli scuri che vogliano adoperare questa tecnica per rendere il proprio colore più vivace con dei riflessi chiari. Trattandosi di una decolorazione, nel loro caso il risultato non sarà un biondo, ma un più particolare shatush color rame, che può andare da un rosso acceso fino a un aranciato. Il vantaggio dello shatush è proprio il fatto che sta bene su qualsiasi tipo di capello, perché non fa altro che risaltarne il tono naturale. E, il ramato, è sicuramente il miglior colore che possa abbinarsi al nero.

Potrebbe interessarti anche: Shatush: cos’è e come si fa (foto idee)

Come realizzare dei riflessi ramati su capelli di altri colori

Lo shatush color rame assume naturalmente questo colore con la decolorazione di capelli scuri, come il nero e il castano scuro. Si può, però, ottenere lo stesso effetto anche su quelli chiari. Per avere dei riflessi rossi anche su capelli biondi e castano chiari, basta decolorare la parte desiderata, sempre seguendo la regola di un normale shatush, e, successivamente, tingere la zona con il colore che preferite, in questo caso il rame. Ecco realizzato uno shatush color rame!

Guarda le altre tonalità:

2 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Adoro! si, questo si adatterebbe perfettamente ai miei capelli… poi va beh, ho una fissa con questi colori, rame, rossi e cose simili! stupendi! grazie dell’articolo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.