Niente è peggio della pioggia o delle neve, ma in generale di un clima umido e freddo, per avere capelli perfetti.
Con il tempo avverso dell’inverno, avere capelli in ordine non è facile. L’orribile effetto crespo è dietro all’angolo quando scendiamo in una giornata uggiosa e piovosa. Ecco perché voglio parlarli delle tattiche da mettere in atto per combattere tutti gli effetti negativi che il mal tempo ripercuote sui capelli.
È bene tenere a mente che il primo passo per avere dei capelli sani, lucidi e in ordine è il lavaggio. Non risparmiate sui prodotti della detersione, preferite in particolari quelli che si acquistano in erboristeria.
- L’asciugatura deve essere dolce. Niente temperature elevate, inoltre dovrete utilizzare uno spray protettivo termico. La chioma non va strizzata ma tamponata con l’asciugamano delicatamente.
- Nei periodi di perdita dei capelli, è bene integrare la mancanza dei nutrienti con integratori minerali, fiale e lozioni specifiche.
- La spazzola che utilizzerete per la messa in piega deve essere in setole naturali e morbide. Prendete poche ciocche e con movimenti veloci dal basso verso l’alto date la forma.
- La piastra è l’acerrima nemica del mal tempo. I capelli stirati in questo modo, infatti, sono più sensibili nei confronti dell’umidità e della pioggia. Nel caso in cui però è necessario utilizzarla, preferite modelli con piastra in ceramica e non adoperatela a una temperatura maggiore di 160 gradi.
- Evitate di lavare troppo spesso i capelli durante la settimana. L’ideale sarebbe due volte, utilizzando però prodotti nutrienti e di ottima qualità.
- In commercio troverete tantissimi spray da applicare sui capelli prima di uscire da casa quando sapete di dover restare all’aperto tanto tempo.
- I capelli vanno nutriti sempre, curate come prima cosa l’alimentazione. Mangiate tanta frutta e verdura, uova e carne rossa che rafforzano il fusto.
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
- 7 Consigli per avere Capelli Sani, Forti e Lucenti. Guida
- Capelli perfetti a lungo in 3 step: come averli
piastra a 160? oddio poveri capelli miei come li ho maltrattati 🙁
sugli spray io cerco di non utilizzarne visto che li ho grassi…
che dici va bene lo stesso?
praticamente io non faccio nulla di tutto ciò :O sono pessima! devo assolutamente mettermi sulla retta via! grazie dei consigli!
Proprio quello che fa al caso mio! 😀
Una domanda, però…. quando dici “In commercio troverete tantissimi spray da applicare sui capelli prima di uscire da casa quando sapete di dover restare all’aperto tanto tempo” potresti essere più specifica?
O qualcuna sa suggerirmi qualcosa?
Grazie per i consigli 🙂
Grazie per i consigli, davvero utilissimi! Mi puoi consigliare qualche spray protettivo termico di buona qualità?
Grazie delle info!