Capelli con sfumature ad effetto metallico, Trend autunno 2018

Il look attuale ti annoia e sei stufa di ciò che vedi riflesso nello specchio? E’ ora di cambiare! Hai mai valutato i capelli con sfumature ad effetto metallico? Attenzione, creano dipendenza!

Non esiste miglior cosa di un nuovo colore di capelli quando avvertiamo il bisogno di cambiare. Le Instagram stories pubblicate dalle più famose trendsetter parlano chiaro: i colori metallici, lucenti, appariscenti e abbaglianti sono il nuovo trend del momento. Bronzo, argento, platino, oro rosa: non solo bijoux da sfoggiare su mani e décolleté, bensì tinture di capelli, che renderanno il tuo stile più magnetico che mai!

Capelli effetto Metallico

Capelli effetto metallic, di cosa si tratta?

Le sfumature sono le vere protagoniste dei capelli metallici, sapientemente miscelate tramite tecniche di colorazione avanzate. La chioma brilla letteralmente, variando colorazione in base all’illuminazione da cui è colpita. Ciocche ammalianti e luminose, con le incredibili tonalità dei metalli preziosi. Chi ti osserverà, non potrà più distogliere lo sguardo!

L’ideatore dei capelli effetto metallic è il noto stylist Guy Tang, personaggio carismatico che ha saputo conquistare il pubblico dei social network grazie a proposte irresistibili e avanguardiste. E’ stato il primo a sperimentare le sensualissime sfumature oro rosa, argento e platino; ottenendo soluzioni cromatiche uniche e tremendamente lucenti, proprio come i metalli preziosi colati. Come si ottiene l’effetto metallico sulla chioma? Continua a leggere il post per scoprirlo!

L’apprezzato hair stylist ha creato un’intera linea di tinture metallic per capelli in collaborazione con Kenra Professional. Parliamo di prodotti innovativi professionali, in grado di donare magnifica lucentezza al cuoio capelluto, raramente ottenibile con i cosmetici tradizionali.

Ti piace la tendenza e vuoi provarla tu stessa? Sappi che dovrai pianificare diversi appuntamenti dal parrucchiere, poiché sarà necessario schiarire la chioma, portandola sulle tonalità del platino o del biondo chiarissimo.

I saloni di bellezza più attrezzati offrono una vasta selezione di tonalità metalliche ultra-trendy: acciaio, grafite, blu, rosa, lavanda, viola fumé, lilla perlato e molte altre ancora. Per rendere luminosa la chioma conferendo il meraviglioso effetto metallic, sarà necessario preparare una base dal sottotono freddo su cui lavorare gradualmente.

1 Balayage metallico

Le tonalità metalliche appaiono nelle passerelle da svariate stagioni: sono state protagoniste di tante nuove collezioni make up, rubando la scena alle colorazioni tradizionali. La tendenza attuale non riguarda esclusivamente rossetti, ombretti e smalti per unghie; l’ossessione metallic ha raggiunto l’apice conquistando i coloristi per capelli di tutto il mondo.

Balayage metallico

Le richieste di balayage metallico sono alle stelle! Di cosa si tratta? E’ il perfetto mix tra colori morbidi che si estendono tra due tonalità contrastanti. In questo caso l’enfasi su ciocche ed estremità differisce dai classici toni biondi o caramellati, virando verso qualcosa di più originale e futuristico.

Questa tecnica viene applicata esclusivamente in alcuni punti del capo, in modo che il colore possa risplendere come fosse vero metallo. I fan delle chiome eccentriche apprezzeranno sicuramente questo taglio di capelli, che crea un fenomenale effetto olografico sull’intera capigliatura grazie alla tecnica del balayage!

Capelli oro rosa metallizzato

Quasi ogni sfumatura di rosa corrisponde ad un certo stile che lo ha reso popolare: il fucsia puro e brillante è associato al punk, il rosa cipria rappresenta l’elegante epoca vintage. Il mix tra oro e rosa fonde due lussuose tonalità che danno vita ad un colore ultra chic e femminile.

Capelli oro rosa con sfumature effetto metallico

Talmente apprezzato da spopolare anche per l’arredamento degli interni della casa, per il design di gadget, per gli accessori, per il make up e persino per i capelli. Non esistono altre sfumature così discrete e allo stesso tempo alla moda!

Spesso il colore oro rosa valorizza le carnagioni dal sottotono caldo, poiché il rosa è vicino alla pesca e l’oro al giallo. Valorizza magnificamente le pelli abbronzate e accentua la delicata eleganza delle carnagioni più chiare.

Capelli lilla metallic

I coloristi più gettonati dello show biz mondiale incoraggiano tuttavia a non fermarci alle colorazioni oro rosa, sperimentando qualcosa di ancora più audace e intrigante. Valuta le tonalità per capelli effetto metallic più innovative e attuali, come il viola per esempio, che conferisce alla chioma lussuose sfumature lucidissime e luminose.

capelli con sfumature effetto metallico Lilla

Capelli color grigio metallizzato

Se usi Instagram, avrai sicuramente notato l’abbondare di splendide immagini ritraenti sensuali chiome color argento metallizzato. Le tonalità fredde, eleganti e lucenti, oggi più che mai, appaiono davvero incredibili!

Capelli grigi con sfumature ad effetto metallico

La creazione del grigio metallizzato richiede un’attenzione speciale; abbina con stile l’outfit, il make up e gli accessori, cercando di valorizzare al massimo la tua capigliatura. L’argento metallizzato si sposa bene con le tonalità rosse, nere, blu e rosa.

Capelli metallic color bronzo

La sfumatura bronzea dall’effetto metallizzato farà risaltare qualsiasi chioma, che diverrà immediatamente riconoscibile in mezzo alla folla. Si tratta di un colore versatile e sensuale; i capelli color bronzo valorizzano particolarmente bene le carnagioni chiare con occhi verdi, nocciola e grigi. E’ importante individuare il proprio sottotono, che può spaziare tra il rosso dorato fino al bronzo profondo.

Questa nuance conferisce lucentezza estrema alla chioma, rendendola briosa e multidimensionale.

capelli effetto metallico bronzo

Capelli rosa metallizzati

Rose is the new blonde (il rosa è il nuovo biondo) o meglio, questo è quello che sostengono gli hair stylist di fama mondiale. Gran parte di tale popolarità deriva dal boom di richieste riguardanti le colorazioni arcobaleno per capelli, tutt’ora in voga e particolarmente apprezzate. Non è più cosa rara poter ammirare chiome rosa in città, caratterizzate da colorazioni fresche e delicate, che enfatizzano la lucentezza naturale dei capelli.

Se vuoi trasformarti in una diva elfica, questo look è nato apposta per te! Il rosa metallic è misterioso e fiabesco, si adatta a qualsiasi lunghezza: è fantastico per capigliature in stile sirena, così come quelle corte e sbarazzine. Scegli la sfumatura che più preferisci: quarzo rosa o fragola, solo per citarne un paio.

effetto metallico capelli rosa

Le carnagioni più chiare possono sbizzarrisci con colori maggiormente luminosi; le pelli abbronzate si sposano meglio ai toni tenui del rosa.

# 7: Capelli da “fantasma”

La nuova tendenza tra gli hairstylist più apprezzati del momento riguarda la tecnica dei capelli “ghosted”. Si tratta di un particolarissimo mix di colori ottenuti tramite diverse tinture: argento freddo, ostrica e quarzo arcobaleno. Tale tecnica consente di creare l’illusione del bagliore estremo sui capelli, facendo risplendere ogni singola ciocca.

capelli metallici effetto fantasma

La colorazione fantasma ricorda in qualche modo il biondo platino, dove lo splendore magico regna incontrastato sull’intera chioma. I riflessi arcobaleno appaiono in questo caso a seconda dell’illuminazione, ecco perché questo stile è stato chiamato “ghosted”. L’ideatore della nuova tendenza è l’hairstylist Jason Hogan, del salone londinese Josh Wood Atelier.

La richiesta di colori ispirati al metallo è crescente; la clientela adora il finish metallic ammirato sulle passerelle, tanto da sceglierlo per la propria capigliatura.

Come tingere i capelli con i colori metallizzati?

I capelli effetto metallic richiedono estrema manutenzione, cura e tanti soldi spesi per gli appuntamenti dal parrucchiere. L’effetto è ad ogni modo spettacolare, quindi il gioco vale la candela.

Non cercare di creare questo effetto luminoso a casa, potresti fare danni, spendendo in seguito più soldi per correggere gli errori con l’aiuto di un esperto. Non importa l’intensità della colorazione desiderata, rivolgiti in ogni caso ad un salone professionale, con coloristi esperti in grado di consigliarti nel migliore dei modi. Valuta le sfumature più idonee per il tono della tua pelle e potrai sfoggiare un fantastico colore metallico, lucente e super trendy.

Generalmente le sessioni di colorazione eseguite dal parrucchiere prevedono tappe ben precise, che comprendono:

  • pre-schiaritura;
  • pre-tonning;
  • applicazione della tintura scelta.

La base per la colorazione è fondamentale per ottenere i capelli effetto metallic. Solo così potrai sfoggiare la luminosità estrema, tipica del metallo colato. Evitare gli step iniziali è pericoloso, anche per le mani più esperte! Affidati sempre ad un buon professionista, soprattutto quando decidi di effettuare colorazioni complesse ed elaborate.

capelli con sfumature ad effetto metallico Idee

Apprezzi l’idea ma non ti senti pronta per un cambio radicale? In commercio esistono soluzioni temporanee perfette per sperimentare l’effetto metallico, senza stravolgere la capigliatura. Alcuni marchi leader nel campo della bellezza, hanno creato servizi appositi in salone pensati per chi vuole provare le colorazioni temporanee.

Questi trattamenti conferiscono l’eccezionale bagliore metallico a qualsiasi tipo di capello. Se il tono argentato permanente è troppo audace per il tuoi gusti, le tinture temporanee potranno donarti un effetto simile, perfetto per rendere più lucente il colore esistente. La colorazione durererà da quattro a sei settimane, si tratta di una buona alternativa per sperimentare il metallo sui capelli prima di passare alla tinta permanente.

Esistono tante fantastiche opzioni studiate per colorare i capelli con le tinture metalliche, consulta il tuo colorista di fiducia il quale saprà indicare la migliore tonalità studiata in base alle tue caratteristiche. Regalati un nuovo look e illumina il tuo inverno con i capelli effetto metallic!

Patrizia


Potrebbe interessarti anche:

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Bellissimi, io che cambierei volentieri ogni mese sono attirata da queste bellissime varianti.
    La cura che già devo avere per mantenere un biondo luminoso è parecchia, figuriamoci con queste colorazioni. Comunque sono una favola..il lilla ed il blu WOW!

  2. Si si è vero, ma come sempre queste cose le vedo troppo “spaziali” per una vita quotidiana….Quindi, a meno che appunto tu non sia la moglie di Goldrake o David Bowie anche no!:-))))))))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *