20 Colori di Capelli per donne Over 55, bellezza senza tempo!

Cinquant’anni è un’eta delicata per la donna, lo spirito resta intatto mentre il corpo subisce importanti cambiamenti. Anche se qualche capello bianco compare tra la folta chioma, puoi mantenere inalterato il tuo fascino, scegliendo il look perfetto per valorizzare la bellezza che ti contraddistingue.

Applicare la colorazione ideale a cinquant’anni è un’operazione da non sottovalutare, dimostra la tua atemporalità e affacciati sul palcoscenico della nuova era che ti aspetta!

Guarda la fotogallery e scopri subito le migliori colorazioni capelli per donne che hanno superato i 55 anni, trasforma la tua bellezza in un’opera senza tempo e prenota subito un appuntamento al salone di bellezza!

# 1: Capelli color cioccolato

Per stare bene con te stessa l’importante è sentirti a tuo agio. Sei bruna? Tornare alle origini potrebbe farti istantaneamente sentire meglio; scegli una nuance cioccolato, calda, intramontabile ed elegante, proprio come te.

Se non temi ritocchi frequenti  alle radici, questa colorazione riscalderà il tuo incarnato facendoti apparire meravigliosa.

Colore capelli per over 55

# 2: Capelli nero-grigio argento con Balayage

Accetta i cambiamenti dettati dal tempo che passa. Tentare di stare “ferma” sarebbe controproducente (nonché impossibile).

Valorizza ciò che sei e trai i lati positivi. Prova un moderno balayage composto da grigi naturali ed argentati; otterrai un’acconciatura più che attuale, da vera rock star!

Colore capelli per over 55

# 3: Capelli biondi brillanti con radici scure

Il biondo è una scelta comune quando il bianco dei capelli prende il sopravvento. Hai le radici ancora scure e parzialmente grige? Opta per una colorazione graduale, con base più scura rispetto alle punte. Potrai diminuire gli appuntamenti dal parrucchiere, effettuando meno ritocchi di ricrescita. Ricorda! Identificare il sottotono ideale è la chiave per ottenere il massimo da questa nuance.

Colore capelli per over 55

# 4: Bronde neutrale con riflessi caldi

Il balayage non è un privilegio esclusivo dedicato alle fasce più giovani; si presta infatti come soluzione ideale tra i colori di capelli per donne over 55. Naviga in Internet alla ricerca di immagini differenti, scova ciò che più si adatta alle tue esigenze e dona nuova luce all’intero look!

Colore capelli per over 55

# 5: Bob invertito vivace con colpi di sole biondo freddo 

Il taglio rovesciato è uno stile favoloso da abbinare ai riflessi multidimensionali. I colpi di sole conferiscono grinta e definizione alla chioma, senza risultare eccessivi. Scegli una tonalità in grado di esaltare il tono della pelle.

Colore capelli per over 55

# 6: Bob a strati luminoso

I colori di capelli per donne over 55 hanno la prerogativa di coprire i capelli bianchi senza alterare la tonalità originale della chioma. La tintura rossa funziona perfettamente per i capelli castano medio naturali (ovvero particolarmente luminosi) specialmente se affiancati da occhi verdi o blu.

Colore capelli per over 55

# 7: Taglio Pixie color champagne luminoso

Pelle chiara, occhi azzurri e capelli biondi sono un tris perfetto. Possiedi la carnagione chiara? Valuta attentamente il sottotono della tua pelle. Il biondo luminoso e morbido mescola il miele caldo sulle radici ed è enfatizzato da riflessi bianchi, perfetti per valorizzare la carnagione fredda ad effetto anti age.

Colore capelli per over 55

# 8: Pixie Bob biondo caramello per capelli fini

Un bronde sapientemente miscelato completa tutti i toni della pelle. Il perfetto mix di nuance calde e fredde si combina splendidamente in un unico colore, passando dal caramello per giungere al biondo cenere. Si tratta di una scelta estremamente attuale e trendy.

Colore capelli per over 55

# 9: Biondo fragola con tocchi di bianco

Il delicato biondo fragola s’illumina deliziosamente grazie ai fili bianchi che cadono sensualmente sul viso. Una combinazione mozzafiato elegantissima e calda, che ricrea il perfetto look “baciata dal sole”.

Colore capelli per over 55

# 10: Capelli lunghi e ribelli color cioccolato

Hai superato i 55? Non sei costretta a portare i capelli corti! Invecchiare non significa sacrificare la lunghezza della tua chioma, a patto che sia ben curata e lucente. Segui una buona routine per la bellezza dei capelli, in grado di apportare idratazione e nutrimento, soprattutto sulle zone più secche e trascurate.

Vai alla seconda parte della fotogallery

4 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Diciamo che restare vicine al colore naturale è la scelta più armorcromatica, ma anche quella che fa sncora pensare che siano capelli non tinti. Spesso però un csmbio colore rende più giovane e sbarazzino un viso già segnato dalle rughe per questo i tagli corti non possono essere troppo estremi, ma devono avere movimento.

  2. mia madre dopo i 55 ha scelto un taglio corto, fino ad allora aveva sempre avuto una chioma lunghissima. Un taglio corto come quelli in foto piacciono molto anche a me

  3. Bellissimi i tagli corti e sbarazzini che donano quel tocco sprint!! Mi piacciono un sacco le tonalità sul biondo che illuminano un sacco il viso!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *