Capelli verdi: 25 idee per tingerli in modo originale e fantasioso

I capelli verdi sono l’ultima moda del momento: stravaganti, irriverenti e grintosi al punto giusto. Quale sfumatura preferisci? L’elegante verde smeraldo, oppure l’eclettico verde fluo? Scopri le acconciature più belle!

In passato ti limitavi a sfoggiare colorazioni classiche e naturali? Oggi questo confine non esiste più, la fantasia regna sovrana, puoi giocare con tinte e acconciature originali, soddisfando ogni tuo capriccio.

I capelli verdi sono attualmente di gran moda; non di rado è possibile ammirarli sui profili social delle influencer più famose. E’ un colore grintoso, sicuramente non adatto a tutte, deciso e appariscente. E’ ricco di sfumature differenti: dal profondo verde bosco, passando per il fluo, fino alle tonalità pastello come il verde menta.

Capelli verdi: idee da copiare

Continua a leggere il post per scoprire 25 acconciature coloratissime e alla moda, ovviamente tutte a base di capelli verdi!

Capelli verdi idee

1. Come una sirena

Sfoggia splendidi riflessi verdi e blu, proprio come i fondali marini, acconciati tra morbide onde da sirena, che cadono sinuose lungo le spalle. Completa il look con una bella treccia a spina di pesce.

Capelli verdi come una sirena
Autore foto IG: @GUY_TANG

2. Capelli bicolore verde foresta

Ami il verde ma non sei ancora pronta per il grande passo? Prova con alcune ciocche, da colorare soltanto nella parte inferiore dei capelli. Puoi usare le tinte semipermanenti, oppure gli spray temporanei, che scompaiono rapidamente quando lavi i capelli.

Capelli verdi bicolore
Fonte IG @JAYMZ.MARSTERS

3. Toni verde brillante e blu

Prova questa particolarissima tinta che transita dal verde elettrico fino ad arrivare al blu navy scuro, sulle radici dei capelli. E’ un’acconciatura alla moda, ricercata e stravagante. Impreziosisci il look con dettagli in stile anni Novanta, come mollette a forma di farfalla.

Capelli verdi con base blu
Foto Instagram: @ALYSSAWIENER

4. Il colore dei soldi

Colora i capelli con una tinta semi permanente verde chiaro, applicandola esclusivamente sulle ciocche vicino al volto. Potrai così sperimentare la tendenza del momento, senza stravolgere completamente l’intero look.

capelli verdi
Artista su Instagram: @BANGMYHAIR

5. Capelli verde smeraldo a caschetto

Brilla come un diamante! O meglio, uno smeraldo! Questo caschetto mostra una deliziosa sfumatura di verde intenso, audace e grintoso. E’ un’idea raffinata e glamour, che si adatta perfettamente anche ai look più eleganti.

Capelli verde smeraldo a caschetto
Fonte: @ALYSSAWIENER

6. Cinquanta sfumature di verde

Non temi l’attenzione degli altri? Sperimenta diversi colori sulla tua chioma, provando più sfumature di verde: bosco, lime o smeraldo. La fantasia è il tuo unico limite! Il risultato finale sarà unico e originale, proprio come te!

Capelli con cinquanta sfumature di verde
Fonte: @KRIS_YOU_UP

7. Capelli verdi con riflessi

Scegli questa intensa colorazione verde scuro se ami la natura e i boschi. Acconcia la chioma con una treccia morbida, perfetta se hai capelli lunghi, lisci e grossi. Crea volume e indossa un outfit azzeccato, sarai una bellissima fata della foresta!

Capelli verdi con riflessi
Autore IG @BESCENE

8. Ciocche bicolor verdi e blu

Non riesci proprio ad immaginarti con una chioma totalmente verde? Inizia in piccolo, ma con colori vivaci. Mostra il tuo lato stravagante senza eccedere, dipingi una ciocca di verde e blu. Se l’effetto ti piace, puoi colorare il resto della testa.

Ciocche bicolor verdi e blu
IG @AMERICAN_SALON

9. Capelli verdi sfumati

La tecnica ombré funziona egregiamente anche sulle colorazioni originali, proprio come il verde. Tingi le punte dei tuoi capelli, lasciando la base a contrasto. Il grigio cenere scelto in foto crea un bellissimo effetto, consigliato esclusivamente se ti piace rischiare!

Capelli verdi sfumati

10. La magia delle sirene

Tira fuori la sirena che è in te e colora la chioma di verde con la tecnica del balayage. Scegli una colorazione verde smeraldo, da sfumare verso un morbido verde pastello. Questo look funziona benissimo con i capelli molto lunghi e lisci.

 La magia delle sirene

11. Capelli verdi “a blocchi”

Rendi unico il tuo caschetto ribelle colorandolo di verde scuro, blu e viola. Il risultato migliore si ottiene sui capelli scuri, possibilmente neri. La tripla tintura dona tridimensionalità al look, creando uno splendido gioco di colori.

Capelli verdi "a blocchi"

12. Verde fluo ombré

Prova questo stravagante look verde elettrico, che “scarica” il colore sulle punte trasformandosi in giallo. E’ un’idea alla moda, molto amata dai social network. Trova un colorista professionista per ottenere risultati duraturi e di qualità.

Verde fluo ombré

13. Biondo scuro con cornice verde

Ecco un’altra idea da sfruttare se non vuoi esagerare con il verde. Dipingi esclusivamente le ciocche a lato del volto e le punte, quasi a voler creare una cornice. Se la tua chioma è di color biondo scuro, otterrai un delicato verde chiaro.

Biondo scuro con cornice verde

14. Taglio pixie a folletto multicolore

Perché limitarti ad un solo colore di capelli quando puoi raddoppiare? Tingi la chioma di verde e di viola, creando un contrasto magico, che varia a seconda della luce. Il taglio pixie valorizza particolarmente le sfumature scelte, creando movimento.

Taglio pixie a folletto multicolore

15. Riccioli verde ghiaccio

Ti senti la principessa delle nevi? Prova questo look verde acqua, tanto bello quanto audace. Le radici argentate si trasformano in splendide ciocche verde chiaro, enfatizzate dai morbidi ricci che cadono femminili lungo la schiena.

Riccioli verde ghiaccio

16. Capelli verdi fluo LIME

E’ una tonalità di verde lime brillante, perfetta se non vuoi passare inosservata. I riflessi gialli e gli accenti scuri completano il look, bellissimo in tutta la sua stravaganza. Utilizza shampoo e balsamo specifici per mantenere intatta la luminosità della tinta il più a lungo possibile.

Capelli verdi fluo LIME

17. Capelli color verde acqua

Rendi magica la tua chioma con questo look composto da fasce orizzontali blu, verde acqua e grigio. L’effetto complessivo è misterioso e originale; evita il fai da te, rivolgiti ad un buon professionista per non commettere errori!

Capelli color verde acqua

18. Capelli argento e verde

Un’accoppiata assolutamente vincente, attualmente molto popolare tra gli hairstylist. Questo abbinamento funziona benissimo con la tecnica del balayage. Qualche suggerimento? Radici grigio ardesia che si trasformano in un vivace verde acqua. Lascerai tutti a bocca aperta!

Capelli argento e verde

19. Ciocche verde lime

Dona un tocco fluo alla tua criniera aggiungendo ciocche verde lime! Rivolgiti ad un buon colorista che sia in grado si trovare la miglior tonalità da abbinare al tuo colore naturale. Cura i capelli anche a casa, per evitare che la tinta sbiadisca troppo rapidamente.

Ciocche verde lime

20. Capelli verdi e grigi

Tingi le radici con un bel verde smeraldo, scegliendo l’argento scuro per le punte. E’ una sorta di ombré “al contrario” che valorizza moltissimo i capelli lisci e impeccabili, acconciati in un caschetto dal taglio lungo. Il tocco in più? L’intramontabile frangetta!

Capelli verdi e grigi

21. Capelli con banda centrale verde

Hai presente quando un raggio di luce colpisce i capelli? Riproduci il medesimo effetto, ma con il verde! E’ un’idea unica quanto originale, che richiede mano ferma e buona abilità. Scegli una tonalità di verde lime o menta, per creare un contrasto inaspettato.

Capelli con banda centrale verde

22. Capelli verdi olografici

Femminili e carismatici, perfetti se ti piace attirare l’attenzione. Il look “a prisma” combina tre nuance differenti: verde scuro, blu e colore naturale sulle radici. Otterrai un risultato eccezionale, ideale da portare con i capelli lunghi e delicatamente mossi.

Capelli verdi olografici

23. Chiaro e scuro

Non riesci a scegliere tra il verde chiaro e quello scuro? Provali entrambi! La foto mostra un’acconciatura ombré a tre punte, composta da diverse intensità di verde e giallo. E’ un look imprevedibile e sfrontato, che metterà in evidenza il tuo lato eclettico.

Capelli verde chiaro e scuro

24. Strisce verdi orizzontali

A proposito di idee originali, cosa ne pensi di queste strisce colorate a contrasto sul caschetto liscio biondo platino? Se vuoi divertirti senza stravolgere il look, prova le tinture temporanee per capelli, da sfoggiare solo durante le serate più eccentriche!

Strisce verdi orizzontali

25. Capelli zucchero filato

Ami le favole e gli unicorni? Prova questo particolare look composto da tonalità super soft di rosa, giallo e verde “a sorpresa”, posto nel lato più nascosto della chioma. Cura i capelli con prodotti super nutrienti, per contrastare l’azione aggressiva della decolorazione.

Capelli zucchero filato rosa e verde nascosto

In commercio puoi trovare numerose tinte temporanee verdi, spray e colorazioni varie; sperimenta e gioca con i capelli, scegliendo la tonalità di verde perfetta per i tuoi gusti! Cosa ne pensi? Aspettiamo un tuo commento!

Le tinte verdi più vendute e apprezzate


Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Sono rimasta colpita dall’effetto contrasto bellissimo con il castano! Davvero perfetto e fine, per nulla esagerato! Bello davvero…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *