Capelli perfetti a lungo in 3 step: come averli

Capelli perfetti a lungo? Ecco tre step da usare subito per vedere la differenza da così a così nei tuoi capelli in vista del periodo estivo!

Tre step di bellezza

Per avere capelli perfetti a lungo, non devi pensare di fare lo shampoo tutti i giorni, anzi. Chi soffre di cute sensibile, questo atteggiamento può danneggiare il tuo cuoio capelluto, oltre al fatto che i capelli che sono secchi per natura ricevono maggiori danni quanto più il trattamento è ripetuto e intensivo.

Capelli perfetti

Per proteggere i tuoi capelli e averli puliti per tre giorni, devi metterci un po’ di tempo in più, ma ne varrà assolutamente la pena. Ecco tre step sicuri ed efficaci da usare.

  1. Step 1. La maschera fai da te. Allora, di maschere fai da te ce ne sono tantissime. Puoi usare il miele o l’olio di cocco, o ancora una soluzione di zucchero e miele. In alternativa, puoi usare 5 grammi di olio di oliva (extravergine, mi raccomando) e 15 di yogurt. Tieni un po’ in posa e poi passi allo shampoo. leggi>> 7 maschere per capelli fai da te per tutte le esigenze
  2. Step 2. Shampoo delicato. Quando scegli lo shampoo, preferisci quelli delicati e con un occhio alla natura. Shampoo troppo aggressivi sono assolutamente da evitare. Per darti una mano, sulla confezione dovrebbe stare scritto “Senza siliconi” o “Senza parabeni”. Lo shampoo delicato può essere associato al balsamo, ma per garantirti una certa efficacia, usa prodotti della stessa linea.
  3. Step 3. Tempo quando asciughi. La fretta è cattiva consigliera quando si tratta di capelli. Usa un asciugamano che elimini un po’ di staticità, che si possa avvolgere come un turbante con facilità. Quando usi il phon, utilizza la temperatura media e tieni lo strumento abbastanza vicino per asciugare, ma anche abbastanza lontano per non bruciare/danneggiare i capelli. Usa la piastra solo se necessario e nelle occasioni importanti, avendo cura di preparare poi una cura adeguata per riparare i capelli (anche qui, trovi una marea come shampoo, balsamo e maschere).

Capelli perfetti a lungo: ora tuoi!

Un ultimo consiglio riguarda gli spray: per ottenere capelli perfetti a lungo e hai fretta, puoi usare uno spray da applicare sui capelli prima di uscire. Basta una pettinata per eliminare questa patina. Si tratta di una soluzione di emergenza, che si può usare quando hai fatto lo shampoo da poco e non vuoi danneggiare i tuoi capelli.

Se hai altri consigli o se hai provato shampoo delicati di cui vuoi parlare, sono qui per ascoltare la tua opinione per capelli al top!

Aspetta, c’è ancora qualcosa da leggere:

5 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Cerco di seguire il più possibile questi consigli, ma con il breve tempo a disposizione, non sempre ci riesco 🙁

  2. è vero ciò che dici, concordo in tutto! solo che con la vita frenetica di tutti i giorni li trascuriamo i nostri poveri capelli…

  3. davvero interessante, dovrei cercare di essere un pò più costante e seguire questi consigli alla lettera perché ora come ora io lavo i capelli 4 volte a settimana, ed è davvero tantissimo

  4. Io da quando uso la piastra steampod a vapore della loreal la piega mi dura 1 settimana.. sono di una felicità che non potete capire!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.