le migliori acconciature per uomo con capelli mossi del 2022

I capelli mossi sono versatili e sensuali, stanno bene a tutte le tipologie di viso maschile, sono facili da modellare e da acconciare. Cerca il look dei tuoi sogni nel post di oggi e scopri subito come realizzarlo!

I capelli mossi hanno una consistenza straordinaria e sono incredibilmente versatili: non crespi tanto quanto le chiome ricce, non “scivolosi” come quelle lisce. Un compromesso equilibrato, che si abbina bene a tutte le tipologie di viso maschile.

Se hai i capelli ondulati e stai cercando il look ideale, segui questi consigli e otterrai una chioma perfetta. Con i giusti prodotti per lo styling, imparerai ad acconciare correttamente i tuoi capelli, con onde definite, lucenti e sensuali.

Molte rockstar passate e presenti sfoggiano con orgoglio lo stile mosso (chiamato anche “shag”) in modo più o meno ribelle, con ciocche lunghe e seducenti, oppure corte e sbarazzine. Questo taglio spopola anche su TikTok, solitamente mostrato con capelli corti ai lati e sul retro, ma lunghi e folti nella parte anteriore.

Lo stile ondulato si adatta magnificamente ad ogni forma del viso maschile. Non esistono regole rigide da seguire; se ti piace il look provalo e basta, senza paura di sbagliare! Il consiglio in più: chiedi al parrucchiere un taglio sfilato, per evitare di appesantire i capelli, che altrimenti apparirebbero piatti sulla cima della testa.

Se hai deciso di fare il grande passo, cerca un professionista qualificato, in grado di effettuare il taglio perfetto in base alla forma e alla densità dei tuoi capelli. E’ importantissimo tagliare le ciocche con la tecnica corretta, per evitare risultati poco gradevoli e ingestibili.

Come acconciare i capelli mossi da uomo? Asciugali all’aria, oppure con un phon a freddo dotato di diffusore. Pettina delicatamente le onde con una spazzola a denti larghi; applica la lacca sulle radici prima di passare alla posa finale. Ovviamente sentiti libero di spostare, cambiare o creare nuove varianti, in base ai tuoi gusti personali.

Pronto per qualche ispirazione? Guarda 10 delle migliori acconciature mosse per uomo, con consigli utili per ottenere lo styling che hai sempre desiderato!

1 Capelli mossi uomo stile TikTok

Capelli mossi uomo stile TikTok
INSTAGRAM: @darrelljoness

È l’evoluzione del taglio “E-boy”: i lati sono strettamente rifiniti, vicino alle orecchie, mentre la parte superiore è densa e ricca di onde modellate in diverse direzioni, per aggiungere complessità e profondità al look. Applica uno spray fissante sulle radici e sulla metà superiore del fusto del capello prima di lavorare le punte.

2. Taglio capelli mossi shag – Timothée Chalamet

È uno stile apparentemente caotico e ribelle, perfetto se ti piace l’aspetto sbarazzino. Modella le ciocche con un ferro arricciacapelli e alterna onde grandi e piccole.

In alternativa, asciuga i capelli con un diffusore per creare riccioli più spessi e densi. Applica una mousse leggera per donare volume, corpo e lucentezza alla chioma.

Taglio capelli mossi shag
Instagram: @TCHALAMET

3. Capelli mossi medi come Dev Patel

Questo taglio texturizzato è stato creato con un paio di forbici apposite, mantenendo la stessa lunghezza lungo tutto il perimetro della testa.

Per ottenere lo stesso risultato, applica un prodotto per lo styling sulle onde ancora bagnate e lascia asciugare i capelli all’aria. Scegli un cosmetico apposito in grado di combattere l’effetto crespo.

Capelli mossi medi come Dev Patel
Instagram: @devpatelit

4. Taglio mosso arrotondato

È l’acconciatura ideale se hai i capelli ricci (da medi a stretti) poiché mantengono la struttura dello styling. E’ sconsigliata se hai onde morbide e grandi; in tal caso sarebbe difficile ottenere questo particolare risultato senza l’aiuto di un ferro arricciacapelli o di una permanente.

Taglio mosso arrotondato
Instagram cantante @jackharlow

5. Capelli mossi uomo con riga centrale

È la versione aggiornata della classica riga centrale, con ciocche laterali ondulate per rendere più accattivante l’acconciatura.

E’ perfetta se hai la fronte alta e ampia. E’ un look semplice ma d’effetto. Mantienilo in posa applicando uno spray fissante sui capelli bagnati, per donare definizione, lucentezza e combattere l’effetto crespo.

Capelli mossi uomo con riga centrale
Instagram: @tomy_the_barber

6. Effetto mosso “Sea Salt spray” uomo

Effetto mosso "Sea Salt" uomo
Instagram @MARLONTX

Ecco una splendida chioma ondulata resa ancora più selvaggia dall’utilizzo di uno spray al sale marino, ideale per aggiungere consistenza e profondità al look. Idrata i capelli solo sulle punte per evitare che si secchino in modo eccessivo.

Per avere un effetto Sea Salt Spray ti consigliamo di provare:

Davines Spray al Sale Marino uomo e donna

28,00
23,48
 in stock
14 new from 23,48€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Nov 27, 2022 23:24

Descrizione

Part Number DAV87016
Model 8004608258346
Is Adult Product
Release Date 2017-04-07T00:00:01Z
Size 250 ml (Confezione da 1)
Language Turco

7. Taglio corto con sfumatura bassa

Questo look mostra un’originale sfumatura graduata che rivela con stile una trama naturalmente ondulata, modellata sulla parte superiore della testa. E’ un’ottima scelta se hai capelli molto mossi o ricci, difficili da gestire e da acconciare.

Taglio corto con sfumatura bassa

8. Taglio corto con sfumatura alta

Ecco un altro esempio di sfumatura per il taglio maschile mosso. In questo caso si assottiglia leggermente verso la sommità della testa per poi mostrare ampie onde modellate in direzioni differenti. Applica una crema lucida e idratante sui capelli, perfetta per donare lucentezza e valorizzare le ciocche.

Taglio corto con sfumatura alta

9. Sfumatura per capelli molto ricci uomo

Uso audace del colore, sfumatura alta ai lati e una marea di ricci fitti sulla parte alta e posteriore della testa. E’ un’acconciatura accattivante e alla moda, forse non adatta a tutti. Sceglila se hai una chioma molto mossa e ti piace stare al centro dell’attenzione.

10. Acconciatura “Pompadour” per capelli mossi uomo

Elegante, raffinata e seducente; ecco l’acconciatura perfetta se ti piace lo stile “Pompadour” con capelli alti in cima e onde più corte ai lati. Modella la parte superiore della testa con una cera idratante, per separare le ciocche e mantenerle in posa, donando lucentezza e definizione.

Hai trovato lo stile giusto per te? Scegli il look che preferisci e chiama subito il parrucchiere per sfoggiare una nuova e irresistibile acconciatura!


Potrebbe interessarti anche:

One Comment

Leave a Reply
  1. Lo stile mosso e naturale anche sull’uomo ammetto che cambia totalmente il look! Quello stile un po’ scompigliato ed affascinante che piace sempre! Un po’ meno quando il risultato è arruffato e disordinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.