La piega mossa è molto ricercata dalle donne, è facile da realizzare e volumizza capelli piatti e lisci.
Spesso però un continuo utilizzo di piastre per onde e ferro per ricci causano capelli bruciati rendendoli deboli ed esteticamente bruttini da vedere. Questo però non vuol dire che bisogna rinunciare ad avere capelli in piega. Tanti infatti i metodi che si possono usare per ricreare una piega mossa da parrucchiere senza utilizzare la benché minima fonte di calore.
Il metodo più conosciuto è quello della fascia. Vi servirà una fascia per capelli dallo spessore medio, un vaporizzatore contenente dell’acqua e la vostra manualità. Prima di andare a letto la sera pettinate i capelli e vaporizzate l’acqua in modo uniforme. Posizionate la fascia intorno alla testa, in stile rambo per intenderci, e dividete i capelli in ciocche. Più le ciocche saranno piccole più il riccio sarà stretto e definito. Attorcigliate una ciocca per volta intorno alla fascia. Ripetete la procedura finché i capelli non saranno tutti avvolti. Spruzzate un altro po’ d’acqua e andate a letto. La mattina seguente sciogliete con delicatezza i capelli e a testa in giù passate le dita dentro. Sarete così pronte per uscire.
L’altro modo è quello del calzino. L’occorrente: un calzino lungo, un elastico e il pettine. Cominciate con il preparare il calzino. Tagliate la parte che va dalla caviglia in giù e arrotolate il calzino su se stesso così da formare una ciambella. Pettinate i capelli e fate una coda molto alta (l’ideale è farla al centro della testa così che riusciate a dormire comodamente). Adesso fate entrare la coda nel “buco della ciambella” avendo cura di lasciare all’esterno la parte finale dell’avvolgimento del calzino. Ora dovrete inserire i capelli proprio lì dove c’è la “piega”, in questo modo i capelli si bloccheranno. Avvolgete poi la restante chioma attorno alla ciambella. Il mattino seguente avrete capelli mossi da far invidia al parrucchiere.
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
- Bellezza: 10 consigli per avere fantastici capelli mossi
- Nodi ai capelli durante la notte: consigli per evitarli
- Piastra per onde ai capelli: è veramente possibile usarla?
- Tutti gli articoli che argomentano i consigli, tutorial, foto di capelli
Che bello il metodo del calzino!!! Non lo conoscevo…devo assolutamente provarci, ho i capelli lisci e a volte vorrei dare quel tocco in più senza rovinarli con il ferro.
Mia nonna, quando ero piccola, aveva tagliato le striscette del mocio vileda (sì, quello per i pavimenti) e ci avvolgeva intorno le ciocche dei miei capelli: così restava un prodotto morbido su cui potevo dormire. Il giorno dopo, li toglievo ed avevo i capelli mossi!
Ho visto fare qualcosa di simile alla ragazza che lavora dalla mia parrucchiera ed il risultato era molto naturale!!
io avevo provato il calzino…ma poi sembravo una pazza!! ahahah
Tenterò anche questo, ma questa volta farò prima una prova quando so che poi non mi vedrà nessuno!! 😀
Uso entrambi i metodi e funzionano, ma aggiungo che è meglio usare anche un prodotti disciplinante o passare un po’ di cera perchè, soprattutto in inverno, con questi metodi tendono a incresparsi un po’