Capelli fini lunghi: Ecco 25 acconciature e tagli da copiare subito!

I capelli fini appaiono spesso piatti e privi di volume. Cosa fare? Esistono svariati escamotage per rendere la chioma più folta e corposa grazie a tagli di capelli strategici e colori bidimensionali. Scopri i look più gettonati del web e scegli il tuo preferito!

I capelli fini sono difficili da acconciare; perdono volume e non restano in posa. Come risolvere questo antipatico problema? Esistono svariati metodi efficaci per valorizzare la tua chioma; le acconciature seguenti ne sono la prova lampante!

Come valorizzare i capelli fini?

I tagli corti conferiscono volume alla chioma; ma non temere! Se non vuoi rinunciare alla lunghezza, ci sono piccoli escamotage che puoi provare subito: i tagli strutturati, scalati, le colorazioni bidimensionali, lo styling ondulato e altro ancora, sono solo alcuni esempi.

Continua a leggere il post per scoprire la soluzione più adatta al tuo caso!

1. Taglio di capelli lungo con frangia laterale

Gli strati scalati e ribelli, valorizzati dai riflessi delicati, funzionano benissimo per i capelli fini. Creano il volume adatto e migliorano la corposità della tua pettinatura. Il consiglio in più: asciuga i capelli con una spazzola rotonda e prova a sollevare le ciocche alle radici.

Taglio di capelli lungo con frangia laterale

2. Acconciatura liscia semplice con frangia

Le acconciature lisce per i capelli sottili non sono un tabù, soprattutto se hai un taglio scalato con la frangia. Aggiungi alcuni colpi di sole sparsi per modernizzare il look, illuminando naturalmente la chioma per un effetto pieno e corposo.

Acconciatura liscia semplice con frangia

3. Onde morbide per capelli fini biondo cenere

I capelli lunghi e fini possono trarre vantaggio dalle colorazioni originali e luminose. Prova questa fantastica acconciatura composta da morbide onde scalate, sottolineate da un delicato balayage nelle splendide tonalità del biondo cenere.

Onde morbide per capelli fini biondo cenere

4. Capelli lunghi e lisci biondo miele

E’ un’acconciatura che gioca sia sul colore che sulla consistenza. Il biondo miele illumina la chioma con delicati riflessi naturali; il taglio scalato dona un aspetto accattivante e crea il volume perfetto per il tuo look. Prova ad applicare lo shampoo secco sulle radici per capelli ancora più corposi.

Capelli lunghi e lisci biondo miele

5. Capelli lunghi e fini con riflessi

Se stai cercando soluzioni volumizzanti per i tuoi capelli lunghi e fini, prova a concentrare il taglio scalato sulle punte, che diverranno leggere come piume. Aggiungi caldi riflessi biondi attorno al viso, per apportare volume e dimensione.

Capelli lunghi e fini con riflessi

6. Capelli lunghi e fini con frangia

La frangia è quasi sempre una soluzione accattivante e moderna per rendere unico il look. Provala sottile, proprio come quella mostrata in foto, perfetta per aggiungere volume alla base. Taglia in modo netto le punte per creare un contrasto grintoso e sorprendente.

Capelli lunghi e fini con frangia

7. Capelli fini con frangia “a tenda”

Questo tipo di frangetta funziona eccezionalmente bene con i capelli fini; è versatile e molto attuale. Usa uno spray texturizzante per dare grinta e volume alla tua pettinatura. Modella con cura le ciocche vicino al viso per incorniciare i lineamenti e valorizzare lo sguardo.

apelli fini con frangia "a tenda"

8. Capelli sfilati vicino al volto

Questo splendido taglio di capelli presenta morbide ciocche bionde che cadono delicatamente sulle guance, incorniciando il viso con femminilità. La tonalità luminosa, con radici sfumate, crea volume extra su capelli sottili e fini.

Capelli sfilati vicino al volto

9. Colpi di sole da spiaggia per valorizzare i capelli fini

Questa magnifica acconciatura offre pienezza e corpo ai capelli sottili. Le onde morbide e baciate dal sole, appaiono sensuali e chic. Come fare per ricrearla anche a casa? Un ferro arricciacapelli e qualche spruzzata di spray al sale, saranno sufficienti per mantenere intatto il look.

Colpi di sole da spiaggia per valorizzare i capelli fini

10. Onde sciolte giocose per capelli fini

Spesso i capelli fini e lunghi perdono volume in cima. Per bilanciare la situazione e valorizzare il lineamenti del viso, prova a sfilare in modo leggero i capelli dall’alto verso il basso. Un taglio scalato simile a quello mostrato in foto, risolve il problema in maniera esemplare.

Onde sciolte giocose per capelli fini

11. Capelli mogano per valorizzare i capelli fini

Ti piace osare? Prova questo bellissimo colore, caldo e magnetico. Conferisce movimento e volume alla chioma; funziona bene con un taglio di media lunghezza, oltre le spalle, alleggerito da una scalatura completa ed elaborata.

Capelli mogano per valorizzare i capelli fini

12. Colpi di sole sottili

Illumina i tuoi capelli lunghi con intricati riflessi dorati, proprio come questi. Il colore tridimensionale crea l’effetto visivo di una chioma più piena e corposa. Anche in questo caso, un bel taglio scalato è utile per sollevare le radici e alleggerire la capigliatura.

Colpi di sole sottili

13. Taglio sfilato per capelli fini e lunghi

Ami portare i capelli lunghi e non hai nessuna intenzione di tagliarli? Sfilarli in superficie potrebbe essere la soluzione perfetta per le tue esigenze. Chiedi al parrucchiere questo genere di taglio, per non rinunciare alla lunghezza senza sacrificare il volume.

Taglio sfilato per capelli fini e lunghi

14. Taglio volumizzante per capelli lunghi e sottili

Incornicia il viso con la frangia, acconciata con onde morbide e dall’aspetto spettinato. Opta per un colore fresco e luminoso, ricco di riflessi. Alza le radici con uno spray voluminizzante per un effetto pieno e corposo. Questo piccolo trucchetto, farà la differenza!

Taglio volumizzante per capelli lunghi e sottili

15. Colpi di sole chiari e scuri

Prova un contrasto inedito composto da colpi di sole chiari e colpi di sole scuri, per donare profondità alla chioma e rendere i capelli più sani e voluminosi. Per migliorare ulteriormente l’aspetto, applica il gel volumizzante sulle radici prima di asciugare i capelli. Non dimenticare il termoprotettore per proteggere le tue ciocche.

Colpi di sole chiari e scuri

16. Capelli castani e fini

Hai i capelli scuri? Questo è il look che fa per te! Le onde morbide sollevano la chioma, anche se lunga e pesante. E’ un’acconciatura a bassa manutenzione, molto facile da ottenere. La frangia leggera aggiunge pienezza e struttura ai capelli fini.

Capelli castani e fini

17. Onde favolose per capelli lunghi e fini

Se hai i capelli fini e mossi, questo è un punto a tuo vantaggio (in termini di volume)! Attenzione: questa tipologia di capelli risulta spesso secca. Procurati dei buoni prodotti idratanti e ricordati di applicare sempre la protezione solare, anche sulla chioma.

Onde favolose per capelli lunghi e fini

18. Ciocche che incorniciano il viso

Se ti piacciono i capelli lunghi e necessiti di volume, sfila bene le tue ciocche per alleggerire la chioma e alzare le radici. La riga in mezzo crea una piacevole simmetria, definisce i lineamenti e rende raffinato il look. Scegli un colore luminoso e fresco.

Ciocche che incorniciano il viso

19. Capelli fini biondi e lisci

Il vantaggio dei capelli fini e lunghi? Sono quasi sempre naturalmente lisci. Sfrutta questa caratteristica per sfoggiare un colore audace e luminoso. Se vuoi aggiungere movimento, le ciocche sfilate con colorazioni differenti sono sempre un’ottima scelta.

Capelli fini biondi e lisci

20. Taglio mosso per capelli lunghi e sottili

Taglia la frangia in modo increspato e ribelle, per un look accattivante e moderno. Tieni il resto della chioma semplice e liscio. Prova questo favoloso balayage biondo per aumentare l’effetto naturalmente scompigliato.

Taglio mosso per capelli lunghi e sottili

21. Acconciatura arruffata per capelli fini

Se hai i capelli lunghi e fini, sai bene quanto possa essere difficile mantenere un buon volume. Scalare la chioma risolve il problema (ed elimina le doppie punte). Aggiungi una frangia “a tenda” per essere moderna e versatile in ogni occasione.

Acconciatura arruffata per capelli fini

22. Taglio lungo e mosso con riflessi dimensionali

Se i tuoi capelli appaiono piatti e flosci, ravvivali con colori luminosi e glamour! Via libera ai riflessi chiari dai toni caldi che creano movimento e valorizzano splendidamente la carnagione, per un bellissimo effetto naturale “baciato dal sole”.

Taglio lungo e mosso con riflessi dimensionali

23. Capelli fini ondulati con frangia laterale

Se sei alla ricerca di qualcosa che possa rendere più interessanti i tuoi capelli lunghi e fini, prova la frangia lunga e crea un effetto ondulato sulle punte con la cera per lo styling. La frangia laterale valorizza il viso con delicatezza, migliorando il volume.

Capelli fini ondulati con frangia laterale

24. Capelli fini biondo platino

Le punte tagliate dritte creano un effetto sorprendente, mentre la straordinaria sfumatura del biondo platino dona charme ed eleganza all’intero look. Ricorda, gli strati non sono mai abbastanza quando hai a che fare con i capelli lunghi e fini!

Capelli fini biondo platino

25. Taglio molto sfilato con frangia per capelli lisci

Aggiungere la frangia ai capelli fini, è un modo divertente per ravvivare il look senza sacrificare la lunghezza. La frangia sfilata è attuale e dona quasi a tutte; assicurati che sia abbastanza lunga da sfiorare le sopracciglia, per mantenere un aspetto chic e naturale.

Taglio molto sfilato con frangia per capelli lisci

Hai trovato il tuo taglio ideale? Se ti è piaciuto il post, condividilo con i tuoi amici e corri dal parrucchiere per sfoggiare presto un look mozzafiato e nuovo di zecca!


Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.