20 Idee per capelli color rosa oro, foto e come farlo

Oro, argento e rame sono le sfumature metalliche ormai appartenenti al passato; c’è una nuova meravigliosa tonalità a dettar legge, spopolando da città in città. Parliamo dei capelli color rosa oro, l’ultimo gettonato trend del 2018.

Questa affascinante nuance bionda smorzata dal sottotono rosa oro, spezza le regole, irrompendo tra le nuove manie delle fashion victim di tutto il mondo. La moda ha invaso il mercato, facendosi posto nel settore dell’abbigliamento, delle borse, delle calzature e del make up.

Non ci sorprende quindi l’arrivo del colore rosa oro che nel mondo dei capelli; sempre più donne consultano ogni giorno il proprio parrucchiere, per tingersi la chioma di eleganti nuance. Quali sono le migliori scelte per lo styling della tua capigliatura? Ecco 20 idee per colorare i tuoi capelli direttamente a casa, con tutto l’occorrente necessario:

Come tingere i capelli color rosa oro a casa?

Appoggia un vecchio asciugamano sulle spalle per evitare che lo schiarente per capelli finisca sugli abiti, mescola accuratamente l’ossigeno e lo sviluppatore (entrambi inclusi nel kit) all’interno di una ciotola. Separa i capelli prima verticalmente, poi orizzontalmente e dividili in 4 sezioni, ferma con le mollette le 3 parti restanti. Dalla sezione lasciata libera, raccogli una ciocca di circa 2/3 centimetri e comincia ad applicare l’ossigeno partendo dalle estremità e lavorando la lunghezza con l’aiuto di un pennello da tintura.

Ripeti il passaggio precedentemente fino a quando non avrai tinto tutta la chioma. Lascia agire il composto per il tempo indicato sulla confezione, assicurandoti di controllare i progressi della colorazione ogni 10 minuti circa. Procedi quindi con lo shampoo preferito, seguito da balsamo. Potrebbe essere necessario ripetere il procedimento di schiaritura ancora una volta se il risultato finale non dovesse risultare soddisfacente dopo la prima applicazione.

Applica un toner sui capelli e lascialo riposare per il tempo indicato sulla confezione prima di sciacquare, ciò servirà per eliminare eventuali toni aranciati dalla capigliatura (che solitamente si verificano sulle chiome scure).

Stendi quindi la tintura oro rosa seguendo lo stesso procedimento utilizzato per la schiaritura (anche se non sarà necessario partire dalle estremità). Lascia in posa il colore per il tempo suggerito sulle istruzioni. Sciacqua con acqua fredda fino a quando non diverrà limpida, applica quindi il balsamo specifico. Per mantenere vivo il colore oro rosa limita i lavaggi, utilizza acqua fredda e aggiungi la tinta alla bottiglia di balsamo così da rinnovare la nuance ogni volta che lo utilizzerai.

Ora che hai ottenuto la meravigliosa colorazione oro rosa, dai un’occhiata a tutti i modi in cui potrai acconciare i capelli! 20 idee per valorizzare la tua chioma con stili romantici e di sicuro impatto scenico.

20 Idee per capelli color Oro Rosa

1. Rosa cipria e giallo limone

Aggiungi alle splendide sfumature ottenute il rosa cipria e il giallo limone, otterrai un colore fantastico. Le tonalità si fondono perfettamente creando un look estremamente elegante.

Capelli rosa oro idee 1

2. Oro rosa ombreggiato

Rendi più aggressivo il look e scegli una nuance magenta per donare carattere alla chioma, mantieni più scure le radici di uno o due toni, per intensificare l’aspetto ombreggiato.

Capelli rosa oro idee

3. Oro rosa smorzato

Vuoi smorzare il rosa dei capelli? Fai prevalere il colore dorato, impreziosendolo con un tocco di colore rosa. Donerai un’eleganza discreta al look.

Capelli rosa oro idee

4. Capelli color rosa oro Sombrè

La tecnica sombrè (effetto multi tono ricco e naturale) spopola da tempo, sono finiti i giorni di contrasti ombrè marcati, a netto contrasto. Il sombrè è di gran moda per questa stagione, grazie all’aspetto naturale e sottile che lo caratterizza. Questa particolare nuance utilizza un malva più scuro alle radici, che si fonde elegantemente con il rosa oro chiaro applicato sulle punte.

Capelli rosa oro idee

5. Rosa fragola e ora

Quando si tratta di colore per capelli, niente batte un tono neutro che emana quell’atmosfera elegante e raffinata. E questo lavoro di colori composto dalla splendida combinazione di biondo fragola, oro e rosa con i capelli castano scuro, crea proprio ciò di cui parliamo. Per il look è stato applicato lo stile balayage

6. Capelli rosa del deserto e oro

La vasta ininterrotta distesa di sabbia del deserto è uno degli spettacoli naturali più incredibili da vedere. Ricrea lo stesso effetto mozzafiato sui tuoi capelli, con un colore di base castano chiaro, evidenziato da una sottile sfumatura di oro rosa.

Capelli rosa oro idee

7. Capelli color rosa oro sul cioccolato

Non lasciare che i capelli scuri ti impediscano di ottenere i capelli color oro rosa dei tuoi sogni. Valorizza la chioma con sfumature oro cipria, in stile balayage, per creare un affascinante effetto melange di colori. Sciogli alcuni ricci e metti in risalto movimento e dimensioni del tuo nuovo look ultra colorato.

Capelli rosa oro idee

8. Rosa oro platino

Quando due tinte metalliche si incontrano, creano un effetto “wow” garantito. Non ci credi? Osserva l’immagine e ammira il contrasto oro rosa combinato al platino. Modella la chioma con linee pulite e nette per completare il look.

Capelli rosa oro platino

9. Oro rosa tinto di rame

Ti piacerebbe avere i capelli rossi? Se sei una fan de “La Sirenetta” l’avrai sicuramente pensato almeno una volta nella vita. Per acconciare i tuoi capelli ramati, scegli alcuni punti rosa per incorniciare il viso, aggiungendo profondità all’intero look.

Capelli rosa oro ramati

10. Capelli color oro rosa e pesca

Immagina di gustare un bicchiere di tè freddo alla pesca durante una calda giornata estiva per rinfrescarti e rilassarti. Mostra il tuo amore per la bevanda tingendo i capelli nella tonalità pescata tanto in voga nel 2018.

Capelli rosa oro pesca

Vai alla seconda parte della fotogallery

Indietro1 di 2
Articolo diviso in diverse parti

Scritto da patriziapinkbox

Danzatrice del Ventre, Cantante e Beauty Blogger.
Personal web site www.patriziamotta.com
Beauty Blog: Pink Box il Portale delle Donne http://pinkbox.altervista.org/

Patrizia Pink Box - Google +

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Premetto che la mia base di colorazione dei capelli la faccio creare dalla mia hair stylist però amo cambiare colore e provare nuove nuance semipermanenti dall’arancio, rosa, blu, viola, indaco! Adoro i colori, adoro colorare cambiare e dipingere! Il mondo è fatto di colori. Coloriamo la nostra estate!!!

  2. premetto che quando ho letto il titolo dell’articolo ho subito penato ai colori più pazzi (roba che non fa per me), ma vedendo le foto ci sono un sacco di colori rosa che si nascondono tra i capelli biondi e più castani per un effetto più naturale. Ottimo potrei prenderne spunto senza sembrare troppo eccessivo in testa… 🙂

  3. Sono una fanatica del biondo..Shatush prima, balayage dopo in ogni caso sempre il biondo ci deve essere! Devo dire che il contrasto con il rosa oppure lilla è bellissimo e non mi dispiacerebbe…magari con una colorazione di quelle innovative che vanno via dopo qualche lavaggio.. 🙂

    • Ho provato sia lilla che rosa, entrambe mi sono piaciute molto. Il problema è che dopo un solo lavaggio è sparito tutto 🙁 speravo durassero un pochino di più!

  4. oro rosa tinto di rame… quelli li farei subito!!!!!! le tonalità più chiare invece mi starebbero malissimo però… sono meravigliose ugualmente

  5. Indubbiamente coreografiche queste nuances, ma a meno che non mi tocchi un ruolo nell’ultimo capitolo delle saghe fantasy non credo che mi sottoporrei ad un trattamento così aggressivo!:-)))))))Rimane però un bel vedere;-)

  6. Come per tutte le altre colorazioni credo che non sia portabile da chiunque, è innegabile però che sia di effetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Nebbia fissante Neve Cosmetics

Recensione Nebbia Fissante di Neve Cosmetics

L'Oréal Stylista The Sleek Serum

L’Oréal Stylista The Sleek Serum – Siero Fluido Lisciante Per Capelli Lisci