Capelli color lavanda: 23 idee per portare un look da favola!

La lavanda è un colore fresco e alla moda. Dona a tutte, valorizza la carnagione e aggiunge un tocco di originalità al tuo stile. Scopri tante idee per realizzare acconciature, tagli e tinte che non passeranno inosservate!

I capelli color lavanda stanno lentamente conquistando il mondo! Hanno un irresistibile tocco magico e fiabesco, esistono infinite sfumature e intensità tra cui scegliere, sono luminosi, indubbiamente originali. Rendono unico il tuo aspetto, nonostante la nuance inusuale, sono versatili e portabilissimi.

capelli color lavanda

Stai pensando ad un cambio look? Valuta questa tinta, così femminile e delicata, da adattare al colore degli occhi, al tono della pelle e, soprattutto, alla tua personalità. Un buon professionista saprà certamente consigliare lo stile perfetto per le tue esigenze. Puoi scegliere una nuance lavanda primaverile oppure un intenso viola da portare tutto l’anno. Continua a leggere per scoprire le colorazioni, i tagli e le acconciature più popolari del momento!

1: Capelli color lavanda con radici più scure

E’ un look affascinante e sofisticato; è il risultato di un’elaborato mix tra diverse tonalità di lavanda. Le radici più scure aggiungono dimensione e profondità, fondendosi perfettamente con i capelli castano scuro naturali. Le punte chiare alleggeriscono lo stile.

Capelli color lavanda con radici più scure
Instagram: @UNIQUE_DONNA

2: Solo la frangia e contorno color lavanda

Crea due splendidi colpi di sole color lavanda proprio accanto alle guance, per incorniciare il viso e donare un tocco di modernità al tuo look. E’ la scelta ideale se porti un caschetto asimmetrico, perfetto per enfatizzare i lineamenti del volto e l’incarnato, che appaiono più luminosi e femminili.

Solo la frangia e contorno color lavanda
Autore IG / @EUNICEKIMHAIR

3: Capelli color lavanda scuro

Hai la pelle color porcellana? Prova questa bellissima tonalità di viola, intensa e molto raffinata. I capelli color lavanda scuro che sfumano gradualmente verso nuance più chiare, illuminano il viso e attirano l’attenzione sui tuoi occhi, rendendoli magnetici.

Capelli color lavanda scuro
Instagram / @AAASHLEEE

4: Radici color lavanda intenso

Invece delle radici nere o castane, perché non provare un’incredibile tonalità lavanda brillante che sfuma verso il biondo platino? Il finish lucidissimo, a tratti metallico, farà risplendere senza paragoni i tuoi capelli, soprattutto sotto le luci della sera.

Radici color lavanda intenso

5: Capelli biondi con sfumature lavanda

I capelli biondi con sfumature color lavanda sono destinati a spopolare, proprio come accadde anni fa con il biondo fragola. E’ un vero e proprio look “da sirena”, soprattutto se la tua chioma è lunga e ondulata. Usa un termoprotettore per proteggere il colore, uno shampoo viola per eliminare i riflessi gialli e un buon idratante per far durare più a lungo la tinta.

Capelli biondi con sfumature lavanda

6: Capelli a caschetto naturalmente lavanda

Questo splendido caschetto mosso presenta una sofisticata transizione con radici scure e punte color lavanda/rosa pastello. Prova questa idea se ami le colorazioni mixate e ti diverte sperimentare look differenti in un’unica soluzione.

capelli color lavanda 6

7: Capelli mossi a onde color lavanda pastello

Le tonalità pastello sono tuttora in voga; perché non provarle se nutri un amore incondizionato verso il viola? La lavanda “polverosa” dona molto ai capelli lunghi e mossi. E’ elegantissima e si abbina bene alle carnagioni dal sottotono neutro.

Capelli mossi a onde color lavanda pastello

8: Capelli pastello con ciocche nascoste color lavanda brillante

Ami i colori intensi e brillanti ma il tuo stile richiede qualcosa di meno vistoso? Ecco la soluzione! Per ottenere il meglio da entrambi i mondi, prova una tinta lilla cenere, da abbinare ad uno strato inferiore più luminoso.

Nascondere il tuo lato stravagante sarà semplicissimo, ti basterà raccogliere i capelli in una coda bassa!

Capelli pastello con ciocche nascoste color lavanda brillante
Instagram / @HAIRBYNOORA

9: Lavanda su capelli biondo platino

Da provare se hai i capelli biondo platino e vuoi giocare con qualcosa di totalmente nuovo e fresco (senza troppa fatica). Acquista una tinta semipermanente per capelli color lavanda pallida, da fare senza sforzi anche a casa. Questa tonalità dona particolarmente alle carnagioni medie e neutre.

Lavanda su capelli biondo platino

10: Capelli taglio medio viola lavanda

Se al contrario preferisci i colori intensi, prova una tinta lavanda calda, perfetta se hai la carnagione color miele. Attenzione! Ricorda che una nuance simile richiede una corretta e costante manutenzione dal parrucchiere.

Per mantenere i capelli vividi e lucenti, lavali con acqua tiepida o fredda e usa uno shampoo per chiome colorate.

capelli color lavanda 10

11: Taglio “Falco finto” color lavanda

I colori e i tagli di capelli sono un modo efficace per esprimere la tua personalità. Se sei una ragazza forte e audace fuori, ma delicata e romantica dentro, ecco una combinazione bomba da tenere in considerazione.

Il look “finto falco” con sottosquadro è sinonimo di personalità grintosa, mentre il color lavanda è tutto incentrato sulla femminilità.

Taglio "Falco finto" color lavanda
Artista: IG / @NICKY_HENNO

12: Ombré lavanda

Sei alla ricerca di novità per migliorare i tuoi capelli castano scuro naturali? Valuta il lavanda ombré. Il marrone scuro si fonde perfettamente con la delicata sfumatura lilla. L’effetto finale è davvero elegante e chic, soprattutto se hai i capelli lunghi e corposi.

capelli color lavanda 12
Prima e dopo: Ig / @KIMWASABI

13: Caschetto ombré lilla e rosa

Vuoi ravvivare il tuo classico caschetto con un tocco di colore divertente e inusuale? Ecco la soluzione! Gli abbaglianti riflessi viola si combinano perfettamente con le ciocche rosate, alternando colori caldi e freddi, per un look da vera rock star!

Caschetto ombré lilla e rosa
Instagram / @TATUMSHANEHAIR

14: Lavanda per ricci naturali

Il procedimento per colorare i capelli ricci di viola, a volte risulta lungo e complicato. Ma ne vale la pena! Se hai la pelle ambrata, scegli una tonalità calda e chiara dalla sfumatura oro/rosa. Anche in questo caso, dovrai recarti spesso dal parrucchiere per i ritocchi mensili.

Lavanda per ricci naturali

15: Ciocche sottili color lavanda

Anche se il color lavanda per capelli è disponibile in un’ampia varietà di sfumature, quella pastello resta indubbiamente la più popolare. Il segreto? Le tonalità polverose si abbinano bene a tutti i toni della pelle e sono meno impegnative rispetto alle tinte più intense.

capelli color lavanda 15
Artist: Instagram / @IPAINTYELLOW

16: Tonalità blu tendente al lavanda

I riflessi lavanda su base argentata illuminano divinamente la pelle chiara, accentuando i lineamenti del viso. La straordinaria combinazione dona incredibilmente ai capelli mossi. Se ami il look da sirena, non farti sfuggire questa idea!

Tonalità blu tendente al lavanda
Autore IG / @SEOLAHAIR

17: Lussuose ciocche lavanda

Questa ricca tonalità lavanda farà sicuramente battere il tuo cuore se ami le colorazioni inusuali per capelli. Hai una chioma lunga, folta e naturalmente ondulata? L’effetto “red carpet” è assicurato! Applica una lozione idratante per mantenere i capelli lucidi e senza effetto crespo.

Lussuose ciocche lavanda

18: Taglio “Pixie” color lavanda

Abbinare il viola al look da folletto è quasi una scelta scontata; sono fatti l’uno per l’altro! Il taglio di capelli fresco e ribelle, diverrà un vero e proprio capolavoro di stile se abbinato ad un luminosissimo color lavanda.

Taglio "Pixie" color lavanda

19: Capelli lilla tendenti al lavanda effetto polvere

I capelli lilla tendenti al lavanda effetto polvere appaiono ancora più belli se accostati alle radici scure. Questa particolare combinazione di colori dona volume e profondità alla capigliatura, illuminandola con stile e rendendo il tuo aspetto generale irresistibile.

Capelli lilla tendenti al lavanda effetto polvere

20: Sottili striature di lavanda su base scura

Tutte quelle belle tonalità pastello o viola jazz richiedono un lavoro di decolorazione sostanziale se hai i capelli scuri. Se non hai voglia di stressare la tua capigliatura, puoi sempre optare per una delicata sfumatura lavanda sulla tua tonalità naturale.

Sottili striature di lavanda su base scura

21: Underlayer color lavanda chiaro

Desideri inserire un colore brillante tra i tuoi capelli naturali? la lavanda è una soluzione alla moda da provare subito. Se hai la chioma naturalmente scura, scegli uno strato sottostante lilla chiaro. Al contrario, prova le tonalità di viola intenso se hai i capelli biondi.

Underlayer color lavanda chiaro

22: Balayage lavanda polverosa

Questo splendido balayage presenta una transizione graduale che parte da radici naturalmente scure fino a delicate sfumature chiare, color lavanda.

Il contrasto netto enfatizza con decisione le ciocche viola. Il consiglio in più: per un effetto migliore, scegli una tonalità lavanda che si abbini al colore dei tuoi occhi (chiedi aiuto al parrucchiere).

capelli color lavanda 22
Fonte Instagram / @HAIRBYNOORA

23: Capelli color lavanda elettrico

Se desideri distinguerti dalla massa, i capelli color lavanda elettrico sono ciò che stai cercando. Un look come questo, è un ottimo modo per esprimerti e dimostrare che non hai paura di sperimentare con il tuo aspetto. Cosa ne pensi?

Capelli color lavanda elettrico

I capelli color lavanda sono un’idea fresca e alla moda, perfetta per ravvivare lo stile personale ed esprimere la tua personalità vibrante. Se scegli questa tonalità di capelli, ricorda di applicare costantemente prodotti mirati per idratare le tue ciocche da sirena a farle brillare più a lungo.


Vai alla categoria dedicata al colore capelli: troverai tante idee interessanti e tendenze del momento

Altrimenti vedi sotto i colori più cliccati del momento

Potrebbe interessarti anche:

3 Comments

Leave a Reply
  1. Un colore che ultimamente mi piace molto! Non lo farei sui miei capelli ma vederlo sulle altre ammetto che è molto originale in particolare sui tagli corti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.