Il ritorno del castano sancisce uno dei diktat più popolari della moda capelli 2017 e tra le gradazioni di castano più interessanti il cioccolato malva si afferma tra le nuance più glamour da poter modulare in maniera personale mixando vari colori. Il chocolate mauve infatti nasce dalla combinazione del marrone, dell’arancione e del malva che possono venir mescolati tra loro in maniera armoniosa ottenendo così un effetto finale più chiaro o scuro conferendo così alla chioma un aspetto il più possibile naturale.
Dall’accordo di diverse sfumature è possibile ottenere numerose varianti di cioccolato malva da ottenere attraverso il ricorso alle moderne tecniche di colorazione messe a disposizione dai saloni di parrucchieri. Di seguito vengono suggerite alcune gradazioni di chocolate mauve da poter sperimentare in prima persona, sfoggiando un colore luminoso ricco di riflessi sofisticati, per un hairlook glamour e trendy è bene poi accompagnare a questa nuance un taglio di capelli capace di valorizzare al meglio il castano fondente.
Capelli color cioccolato malva dall’effetto multisfaccettato
Tra le gradazioni più chiare del chocolate mauve si può optare per una base castana ravvivata da un mix cromatico caratterizzato da pennellate di rosa che si concentrano nella parte anteriore per passare ad un luminoso lavanda nella parte posteriore, per valorizzare questa transizione cromatica si suggerisce un taglio dinamico come il bob oppure il lob animato da onde a spirale.
Castano cioccolato con pennellate malva
Grazie alla tecnica di colorazione balayage è possibile realizzare una declinazione briosa del cioccolato malva attraverso la presenza di inserti di segmenti di rosa, viola e caramello partendo da una base brown, con queste sfumature si può ottenere un aspetto fresco e vivace che piace molto alle donne più giovani.
Capelli effetto cioccolato al latte
I capelli chocolate mauve possono puntare su un allure molto naturale giocando con delle leggere sfumature che accentuano il movimento dei capelli, questo effetto ottico si ottiene calibrando i tocchi di rosa nella parte alta creando un effetto degradè appena accennato.
Chocolate mauve mixato con il fragola chiaro
Per sfoggiare una chioma radiosa dall’aspetto multisfaccettato si può scegliere un castano cioccolato malva mescolato con tocchi di fragola chiari dal mood girly, queste pennellate rendono le ciocche dei capelli particolarmente glowy.
Castano cioccolato malva scuro
Chi ama i colori decisi e scuri può testare un castano fondente impreziosito da riflessi malva creando un’armoniosa fusione tra i due colori all’insegna di un aspetto autentico. Per un perfetto natural style questa nuance si sposa bene con i tagli di capelli lunghi dalla texture mossa che conferisce una sofisticata profondità .
Lavanda con punte color malva
Partendo da un castano dalle radici scure si può realizzare un effetto degradè brillante combinando insieme castano, rosa o lavanda che creano una fusione cromatica luminosa.
Cioccolato fondente con riflessi color fragola
Il castano fondente può assumere un aspetto più radioso grazie alla presenza di strategici riflessi di rosa fragola che rendono più luminoso il castano cioccolato, attribuendo al proprio un inaspettato effetto multidimensionale.
Cioccolato, caramello e malva
Con la tecnica di colorazione del balayage si possono sperimentare delle interessanti combinazioni con il malva che si fonde bene con altri colori personalizzando il proprio hair color; un connubio d’amore si ottiene dal mix tra le tonalità cioccolato, caramello e malva ottenendo una nuance piena e tridimensionale.
Chocolate mauve dal finish iridescente
Le sfumature che possono crearsi grazie al balayage permettono di rendere la chioma iridescente, per un risultato femminile si può optare per un chocolate mauve che include nel range cromatico tocchi di viola, rosa e marrone, per un effetto multisfaccettao è opportuno armonizzare i colori rendendoli però facilmente distinguibili tra loro.
Castano cioccolato con sfumature lilla sulle lunghezze
Conservando sulle radici un cioccolato fondente si può ottenere un effetto sfumato sui capelli lunghi e medi creando sulle lunghezze una graduale transizione cromatica: partendo dal cioccolato fondente si può passare dapprima ad un castano cioccolato al latte per poi sfociare verso un lilla bleanched fino alle punte.
Caramello malva dal finish caldo
Si può sfoggiare un colore multidimensionale giocando con la combinazione di diversi strati di colore, combinando soprattutto toni rossi e mercurio che conferiscono così ai capelli un allure glowy ricco di riflessi sorprendenti, per un risultato intrigante si possono mescolare cioccolato, rosa opalescente e malva.
Capelli cioccolato e malva classico
Chi vuole cambiare look può rinnovare la chioma già tinta proponendo degli inserti malva che partono non dalla radice ma su metà lunghezza, per ottenere un grande impatto finale si può associare un taglio scalato con onde morbide e leggere.
Radici cioccolato al latte con punte fragola
Questa nuance è ispirata al cioccolato al latte aromatizzato con il malva, con entrambi i colori disposti sulla chioma senza continuità a partire dalle radici regalando così un colore che nel finale acquista un allure omogeneo tingendosi di un radioso rosa.
Cioccolato, lavanda, malva dall’aspetto smoky
Si può scegliere una nuance chiara di malva dal finish fumoso, sulla scia del trend colore che premia i riflessi argento; la strategia vincente consiste nel combinare bene i colori tra loro per un effetto multisfaccettato dal finish radioso effetto gemma.
Sottili striature rosa-malva
Sottili inserti di viola e di rosa possono rendere il castano cioccolato o caramello più raffinato, in questo modo la tinta acquista leggerezza, radiosità e profondità .
Cioccolato fondente combinato con il lilac
Per dare al taglio bob un tocco di orginalità in più si può sfoggiare un colore sfumato che combina insieme pennellate di cioccolato, malva e liliac, un risultato che si può ottenere sottoponendosi al balayage che consente di realizzare una modulata transizione dal cioccolato al lilla.
Cioccolato e malva chiaro
Il castano fondente mixato al malva bleached oltre a garantire un aspetto luminoso alla chioma permette di sfoggiare un look fresco ed accattivante.
Malva fondente
I capelli possono scoprire una sfumatura accattivante di chocolate mauve proponendo diverse gradazioni di malva: il malva scuro diventa gradualmente più chiaro fino a proporre sulle punte una schiaritura più marcata. Per valorizzare l’effetto degradè è bene optare per un taglio di capelli lungo con onde a spirale o con sofisticate onde flat.
Cioccolato malva con punte schiarite
Per un hairstyle ricercato e femminile, si può scegliere una gradazione di chocolate mauve che enfatizza i riflessi glowy attraverso l’effetto sfumato che sottolinea il passaggio di gradazione dalla radice alla punta dove si focalizza con maggiore intensità la luminosità grazie a delle schiariture di diversi toni che propongono una lucentezza preziosa effetto gioiello.
Castano scuro mixato al mauve fondente
Chi ha un colore naturale scuro può rendere la chioma più luminosa attraverso le moderne tecniche di colorazione che agiscono sulla lunghezza dei capelli, si sfrutta un elegante effetto sfumato che consente una facile transizione da una nuance ad un’altra creando un colore il meno possibile artefatto.
Potrebbe interessarti anche:
- 20 Idee per capelli color rosa oro, foto e come farlo
- I migliori (20) colori di capelli per sembrare più giovani istantaneamente!
- 70 nuove idee di Capelli color miele e caramello e tanti consigli utili
- Cherry Bombre colore capelli scuri 2022 – Idee, come si fa e a chi sta bene
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
lo adoro perchè non è un colore troppo appariscente e lo noti solo se ti concentri a guardarlo bene, ma nell’insieme sembra un colore naturale con un leggero pizzico di brio 😉
Colori bellissimi e che secondo me si adatta sia a carnagioni chiare che a quelle piu scure, donano un’aria giovanile super trendy!
temo sarà il mio prossimo colpo di pazzia 😀
Bellissime queste sfumature… eleganti, accattivanti e sbarazzine allo stesso tempo…
Un colore digran tendenza nelle sue tante declinazioni, mi piacciono molto tutte le varianti, specie quelle sullo scuro, che donano movimento e luminosità restando comunque più naturali come effetto.:-)
Bello l’effetto multi sfaccettato.
Mi piacciono molto alcune proposte perché restano sul naturale, rendendo i capelli lucidi e dando luminosità al volto 🙂
Bellissimi questi colori..li definirei quasi romantici! :))
Chissà se mi deciderò? Li ho parecchio sul moro e poco sul castano, però queste proposte sono strepitose e con il capello mosso in onde che danno volume, no, davvero meravigliosi.
Sono molto particolari: non so se sarei in grado di portarli…
Colorazione che mi piace davvero tantissimo, grazie per l’ispirazione. Adoro il color cioccolato e questi abbinamenti sono a dir poco fantastici!
Bellissime queste proposte. Mi piace tanto perchè i diversi colori si miscelano perfettamente insieme e danno un effetto naturale ma allo stesso tempo con un tocco di eccentricità che li rende particolari, giovani e simpatici allo stesso tempo