Capelli color castano scuro: 14 idee a cui non potrai resistere

I capelli castano scuro sono ricchi di sfumature sensuali, enfatizzano lo sguardo e donano eleganza al look. Scorri la gallery per trovare la tonalità che più ti si addice, da sfoggiare con il tuo outfit migliore per apparire irresistibile durante una serata galante!

I capelli color castano scuro sono attualmente di gran moda; numerose celebrità sono passate a questa nuance, attratte dal fascino misterioso della chioma bruna. Prima di effettuare un cambiamento drastico, ci sono alcuni aspetti che dovresti valutare attentamente, continua a leggere il post per scoprirli. Non fare le cose di fretta, altrimenti potresti pentirtene!

A chi stanno bene i capelli castano scuro?

Le capigliature castane posseggono tantissime sfumature e sono personalizzabili tanto quanto i capelli biondi. Non sarà difficile trovare la tonalità perfetta per la tua carnagione con l’aiuto di un buon colorista.

Le tinte scure fanno spesso paura, poiché, quando scelte in modo errato, induriscono i lineamenti e spengono la carnagione. Ecco perché è importante affidarti a mani esperte, che sapranno consigliarti nel migliore dei modi.

Cerchi un metodo semplice per individuare quali tonalità potrebbero funzionare bene con la tua pelle? Dai uno sguardo al tuo guardaroba! Se indossi molti capi rossi, mattone, rame ecc. sarai sicuramente più a tuo agio con un bel castano caldo e avvolgente. Se al contrario prediligi colori come blu, viola, celeste ecc. meglio optare per un impeccabile castano freddo.

Acconciature per capelli color castano scuro

Non pensare che i capelli castani siano piatti e privi di personalità; possono essere divertenti tanto quanto altre tonalità, basta saperli scegliere in modo corretto! Balayage, colpi di sole, foilyage e ombré, sono solo alcune delle tecniche applicabili alle chiome brune. Ecco 14 idee a cui non potrai resistere!

1. Capelli castano scuri eleganti

Capelli castano scuri eleganti

Lunghi, lucidissimi, con onde morbide, quasi neri: questi capelli sono glamour e romantici. Usa un balsamo molto idratante per valorizzare la lucentezza della tua capigliatura ed eliminare l’effetto crespo. Applica anche un olio glossy per ottenere un vero e proprio effetto a specchio!

2. Calde ciocche castane

Calde ciocche castane

Il castano caldo riflette splendidamente la luce, ricordando le avvolgenti tonalità del cioccolato fondente e del caffè ancora caldo. E’ l’idea perfetta per rinnovare il tuo look, con un’acconciatura accattivante e di moda.

3. Capelli color castano scuro con colpi di sole

Capelli color castano scuro con colpi di sole

Non vuoi rinunciare ai punti luce? Il balayage dona un aspetto naturale e luminoso, per un look “baciato dal sole”. Crea sottili colpi di sole a contrasto con i capelli castani. Attrarrai le luci sulla tua capigliatura, valorizzando la tonalità di base.

4. Capelli color caffè

Capelli color caffè

Se la tua chioma è voluminosa e corposa, con una consistenza sorprendentemente ricca e lucente, questa è la colorazione perfetta per te! Il castano intenso è accentuato dai delicati riflessi, che conferiscono forma e dimensione. Se hai la pelle chiara, prova i colpi di sole biondi o castano chiaro.

5. Capelli castano scuro con riflessi biondi attorno al viso

Capelli castano scuro con riflessi biondi attorno al viso

Aggiungi un tocco di luce alla tua chioma bruna, creando due riflessi biondi ai lati del viso per incorniciarlo e illuminarlo. Questa idea renderà il tuo aspetto giocoso e fresco. Più forte sarà il contrasto tra il colore naturale dei tuoi capelli e le ciocche schiarite, maggiore diverrà l’effetto da “pop star”.

6. Capelli color castano scuro con riflessi rossi

6. Capelli color castano scuro con riflessi rossi

Una buona acconciatura comincia sempre da un ottimo taglio. Chiedi al tuo parrucchiere di fiducia uno stile su misura, che si adatti perfettamente al tuo viso e al colore della pelle. Hai la carnagione di media tonalità? Prova i riflessi rossi e non te ne pentirai!

7. Acconciatura color cioccolato fondente con riflessi dorati

Acconciatura color cioccolato fondente con riflessi dorati

Conquista un aspetto radioso grazie a questa bellissima tonalità di capelli. Il marrone scuro si fonde divinamente con le calde sfumature del miele, creando un look da spiaggia luminoso e raggiante, da diva di Hollywood.

8. Capelli lisci castano scuro

Capelli lisci castano scuro

Se parliamo di acconciature senza tempo, non possiamo non citare una tendenza che non passerà mai di moda: i capelli lisci. Se li hai lunghi e sani, creare un look da copertina sarà un gioco da ragazzi. Aggiungi accessori e dettagli a scelta per donare maggiore personalità alla tua chioma.

9. Castano scuro con riflessi dal sottotono freddo

Castano scuro con riflessi dal sottotono freddo

E’ una delle ultime mode del momento: creare riflessi freddi su chiome brune, scure e lucidissime. E’ un abbinamento molto elegante e femminile, che dona soprattutto alle carnagioni più chiare. Crea morbide onde con i bigodini larghi per volumizzare la capigliatura.

10. Capelli color castano scuro ramati

Capelli color castano scuro ramati

Il sottotono caldo del rame dona morbidezza al look; è perfetto per l’estate, poiché ricorda l’effetto del sole che schiarisce naturalmente i capelli. Una tonalità mogano con sfumature ambrate porta luce al viso, valorizzando soprattutto lo sguardo.

11. Capelli scuri con onde morbide

Capelli scuri con onde morbide

Sei un’orgogliosa proprietaria di capelli scuri e vuoi semplicemente ravvivarli un po’? Prova i riflessi marroni minimal, sapientemente posizionati tra le tue onde naturali. La tonalità più chiara incornicia il viso e dona dimensione al look, per un effetto naturale e sobrio.

12. Capelli lunghi castano scuro

Capelli lunghi castano scuro
Autore – Instagram @lindseymayhair/

La tonalità profonda del cioccolato fondente prende vita grazie ai riflessi caramellati, sparsi in modo giocoso su tutta la testa. Anche in questo caso, crea morbide onde concentrandoti soprattutto sulle punte, come una vera sirena!

13. Capelli scuri con sfumature mogano

Capelli scuri con sfumature mogano

Il mogano ti permette di avvicinarti al rosso in punta di piedi, senza stravolgere completamente la tua capigliatura. I raggi del sole creano splendidi riflessi rossastri, che portano luce direttamente al viso. E’ l’acconciatura ideale se hai i capelli lunghi e leggermente mossi.

14. Capelli color castano scuro con riflessi castano dorato

Capelli color castano scuro con riflessi castano dorato

E’ l’esempio perfetto di come ravvivare i toni scuri aggiungendo dimensione e profondità alla capigliatura. Schiarire leggermente il tuo colore naturale renderà la chioma più voluminosa e lucente. Le radici più scure creeranno uno splendido effetto a “cascata”!

Come mantenere i capelli castano scuro?

“Quante volte dovrò andare dal parrucchiere?” Ecco la domanda a cui certamente starai pensando. Proprio come qualsiasi altra tinta per capelli, anche il castano vanta una vasta gamma di sfumature differenti tra cui scegliere.

Se hai i capelli più chiari, la ricrescita sarà più evidente e dovrai recarti dal parrucchiere ogni 15/20 giorni. Alcune tecniche come balayage e ombré semplificano enormemente la manutenzione, donandoti un aspetto ordinato e naturale molto più a lungo.

La tinta scura per capelli fa meno male?

Ogni tintura contiene un reagente necessario per modificare il colore di base dei capelli. E’ un vero e proprio processo chimico. Ciò significa che danneggerà la tua chioma? No, semplicemente altererà la composizione naturale del capello.

La tinta bionda crea più danni rispetto a quella scura? No, è una leggenda metropolitana! Le chiome brune sono più lucenti proprio per una questione di riflessi e giochi di luce. Diventare bruna non è una pozione magica! Non sarà utile per eliminare le doppie punte o riparare i capelli rotti!

I capelli color castano scuro attualmente spopolano su Instagram, adorati e sfoggiati da modelle e influencer di tutto il mondo. Cosa ne pensi? Di colore è la tua chioma? Ti aspettiamo nei commenti!


Potrebbe interessarti anche:

2 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Tutti molto belli,io sono naturalmente Castano scura ma mi è sempre piaciuto giocare col colore e con i tagli di capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.